Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Torino con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Torino
Le nostre vendite in corso di Weekend a Torino. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Weekend a Torino. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte per un weekend a Torino indimenticabile

Il tuo magico weekend a Torino, tra cultura e divertimento

Questa è una delle idee più trendy del momento, cioè passare un weekend a Torino! Questa è una città ideale dove poter trascorrere piacevolmente il fine settimana sotto diversi punti di vista. Il capoluogo piemontese è di fatto una delle più importanti città d'Italia, antica capitale della nazione era già un insediamento strategico all'epoca degli antichi romani, infatti la sua pianta è ancora perfettamente quadrata, proprio come un accampamento delle legioni imperiali, e questo è il seguito dell'intelligente sviluppo cittadino avvenuto nel tempo. Visitare Torino è come visitare un meraviglioso museo a cielo aperto capace di rappresentare le diverse epoche che hanno segnato l'andamento del tempo nel tessuto cittadino. Torino è città magica, vertice dei famosi triangoli insieme a Londra e Praga. Qui si trova la Sacra Sindone ed è stata molto apprezzata nei secoli scorsi da intellettuali che possiamo considerare agli antipodi come l'americano Mark Twain e il filosofo tedesco Friedrich Nietzsche. Questo per farti capire come la città sia in grado di soddisfare i palati più diversi.

Potrai così cominciare a visitarla a partire dai suoi numerosi luoghi legati all'epoca romana, l’origine della grandezza del capoluogo piemontese è ancora ammirabile in diversi punti cittadini che potrai facilmente visitare a partire dalla Porta Palatina e dalle sue mura romane, i resti del teatro, il complesso del Duomo dove si trovano tuttora le fondamenta di tre basiliche paleocristiane, la torre angolare ma anche varie Domus, case romane, i cui resti sono collocati in diversi punti cittadini per arrivare all’interessante necropoli che si trova nel sottosuolo della centralissima piazza San Carlo. Potrai visitare le testimonianze della Torino medioevale a Palazzo Madama, nelle case dei Romagnano, del Senato del Pingone e nel Maschio della Cittadella. Rimarrai piacevolmente sorpreso dalla successiva epoca barocca della città, qui questo periodo è qualcosa che ti impressionerà davvero in questo tuo weekend Torino. Ti basti pensare che il famosissimo simbolo cittadino, cioè la Mole Antonelliana, risale a quell'epoca ed è una tappa assolutamente imperdibile vista la presenza del Museo Nazionale del Cinema, uno dei più importanti in Europa nel suo genere dove potrai visitare la mostra permanente ricca di memorabilie e testimonianze preziose del mondo del cinema italiano e internazionale. Avrai inoltre la possibilità di salire in cima, da dove potrai ammirare tutto lo splendido panorama cittadino e nelle giornate di bel tempo il tuo sguardo si potrà perdere all’orizzonte verso la maestosità delle Alpi innevate. Non vorrai poi perderti la bellezza di Palazzo Reale, della Galleria Sabauda e di Palazzo Carignano. Un capitolo a parte lo merita il Museo Egizio, sede di una raccolta di reperti davvero importanti, secondo alcuni seconda a solo quelli presenti nel museo de Il Cairo. Qui potrai passare il tuo tempo a meravigliarti con l'arte egizia. Di altro stile è la Casa Fenoglio-Lafleur, considerata una delle principali costruzioni italiani realizzate secondo lo stile Liberty.

Tra il museo dell' auto e il Salone del libro

Torino è una città molto viva a livello culturale ed è anche la città italiana dell'auto, infatti qui ha sede l'interessante museo dell'auto, tappa obbligatoria se ami i motori e da anni è la città del libro. Al centro congressi del Lingotto si tiene annualmente il Salone del libro con una serie di eventi collegati che si tengono anche in città a cui si aggiunge anche Portici di Carta, manifestazione che fa della città una delle più grandi librerie a cielo aperto del mondo. Se ami la lettura e ti rilassi leggendo, questa è la città ideale per te! Ma la città stessa insieme ai suoi meravigliosi dintorni, dove sono presenti numerose residenze della casa reale dei Savoia è considerata Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, come la Palazzina di caccia di Stupinigi, la Villa della Regina, i castelli del Valentino, di Agliè, di Racconigi, di Rivoli, di Moncalieri, di Govone e la Reggia di Venaria Reale. Se ami il calcio potrai recarti allo Juventus Stadium e al suo museo dove potrai rivivere alcune delle pagine più importanti del calcio europeo. Potrai anche visitare su in collina la basilica di Superga, dove c'è il monumento al Grande Torino dove potrai goderti anche una vista superlativa della città.

Gli extra della tua vacanza a Torino

Per una vacanza all'insegna della cultura e dell’enogastronomia, ti proponiamo soggiorni esclusivi nelle zone più belle di Torino a due passi dal centro storico. Alloggerai a prezzi scontati presso hotel prestigiosi, il punto di partenza ideale da cui partire per lasciarvi affascinare dall'anima della città sabauda. Potrai goderti tranquillamente il fascino delle tradizioni torinese: non dimenticare di assaggiare il Bicerin, tipico liquore al cioccolato, la Bagna càuda e i vini piemontesi! Al tramonto potrai gustarti un aperitivo in Piazza Vittorio oppure concederti una passeggiata sul lungo Po, dal quale ammirare un panorama superbo sulla città. Non vi resta che chiudere in bellezza la vostra magica giornata scegliendo uno dei tanti ristoranti che si affacciano su vie, sulle piazze e sui portici torinesi dove potrai degustare le bontà della cucina tradizionale locale come agnolotti, ravioli al plin, brasato e bunuet... Se non vedi l'ora di assaporare queste e molte altre prelibatezze, e se desideri trascorrere un weekend davvero incredibili: prenota ora online e parti per Torino!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Piemonte
  5. Weekend Torino