Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una delle vie più famose di Torino, vicino a Piazza San Carlo e alle cioccolaterie storiche
- Avere comfort e privacy garantiti grazie alla vostra sistemazione in rilassanti Suite o monolocali, a vostra scelta
- Approfittare della posizione centrale della struttura per visitare il Museo Egizio, Piazza Castello, il Museo del Cinema, Piazza Vittorio e il lungo Po
La valutazione dei nostri clienti —
Oriana Homèl Torino 4* —
Negoziato per voi:
- Sconto del 5% per soggiorni a partire da 5 notti (già applicato in fase di acquisto)
Benvenuti all'Oriana Homèl Torino! Qui passerete momenti di relax e notti riposanti tra lusso e modernità. Grazie alla sua posizione strategica a pochi minuti dal Museo Egizio (secondo al mondo solo dopo quello del Cairo) e dalla Mole Antonelliana, simbolo della prima capitale d'Italia, nonchè ai piedi delle spettacolari Alpi.
Potrete raggiungere a piedi le grandi piazze, i caffè storici e ammirare con i vostri occhi gli eccentrici edifici Liberty, infatti Torino è la capitale italiana dello stile Nouveau. Perdetevi tra i 18 km di portici e visitate più di 40 siti culturali, mostre, fiere, saloni e bellezze nominate Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Monolocali, Superior Suite o Family Suite, a vostra scelta.
Monolocale (42 m²)
Scoprite il vostro Monolocale, pensato per rendere indimenticabile la vostra vacanza insieme. È composto da un'ampia camera da letto e da un bagno con doccia per i vostri momenti di relax, oltre che da un angolo cottura. È un piccolo luogo accogliente dove potrete esplorare la città in piena libertà, senza limiti di tempo.
Massima occupazione:
Superior Suite (73 m²)
La rilassante Superior Suite è dotata di una camera matrimoniale e una cucina abitabile di giorno che può essere modulata di sera, con l’apertura del divano letto ad ospitare due persone. Due bagni garantiscono una comodità esclusiva.
Massima occupazione:
Family Suite (90 m²)
La Family Suite è la scelta ideale per una famiglia numerosa o per un gruppo di amici. Può essere quadrupla oppure può ospitare fino a 6 persone grazie a due camere matrimoniali e la possibilità di un divano letto. I due bagni, garantiscono la giusta privacy e la zona living con cucina abitabile è perfetta per le pause pranzo.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In ogni camera troverete una macchina del caffè moderna e accessoriata per conservare le vostre buone abitudini al mattino. Inoltre, potrete preparare i vostri piatti preferiti nella cucina abitabile dotata di ogni attrezzatura e stoviglie come un frigo a doppio scomparto.
Oppure, potete esplorare i dintorni e assaporare piatti della tradizione piemontese come: vitello tonnato, acciughe al verde, tartare di Fassona, giardiniera, plin al sugo di arrosto, tajarin al ragù, bollito, brasato al Barolo magari con un ottimo Nebbiolo o un'Alta Langa per poi concludere in bellezza con il tipico dolce bunet e un calice di Passito.
In viaggio verso Torino —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Torino —
Torino, città sabauda ed ex capitale d'Italia, al contrario di quello che si possa pensare è una città vivace e molto verde. Immergetevi nel Parco del Valentino, il parco pubblico più antico, situato sulle rive del fiume Po. Oggi, questo parco si distingue anche per la presenza del famoso Borgo Medievale di Torino, allestito per rendere tributo alle antiche tradizioni storiche e culturali del Piemonte e delle regioni limitrofe. Nel parco si trovano inoltre alcuni bar e locali dove è possibile fermarsi per bere un caffè o per gustare il famoso aperitivo torinese. La sera potrete calarvi nella movida passeggiando tra le vie del quartiere di San Salvario, qui avrete la possibilità di scegliere tra diversi ristoranti o locali dove fare apericena, bere un buon drink o gustare il famoso San Simone, digestivo alle erbe ottenuto da 34 piante ed erbe selezionate, provenienti perlopiù dal territorio circostante, riconosciute per le loro proprietà toniche.
Consigli di viaggio —
Torino, 5 cose da non perdere:
1. La Mole Antonelliana e i punti panoramici
Dopo una visita al fantastico Museo del Cinema non potete non salire con l'ascensore sul simbolo della città infatti, da incima alla torre di 167 metri di altezza, potrete ammirare la bellezza di Torino. Un altro punto panoramico è il Monte dei Cappuccini, da dove potrete scattare la foto ricordo perfetta della città in stile cartolina! Se volete avere una vista sul corso più lungo d'Europa e sulle montange, recatevi presso la Basilica di Superga, punto prediletto dagli innamorati, spettacolare sia di giorno che di notte.
2. Il Museo Egizio e dell'Automobile
In centro città troverete il più antico museo al mondo dedicato a 4000 anni di civiltà nilotica, nonchè il più importante dopo quello de Il Cairo. Mentre spostandovi con un tipico tram verso il fiume Po, troverete il l Museo Nazionale dell'Automobile dedicato al fondatore della FIAT Gianni Agnelli, anche questo considerato tra i più importanti e antichi.
3. I Giardini Reali e il Parco del Valentino
Torino è una città ricca di verde e di storia infatti presso i Giardini Reali, situati vicino alla fantastica Piazza Castello, potrete ammirare varie tipologie di forme ed eleganza di giardini. Anche l'ampio Parco del Valentino è degno di una visita, potrete passeggiare lungo il Po ammirando scoiattoli, la Fontana dei 12 Mesi, il Borgo Medievale, per poi rilassarvi sul prato magari facendo un pic nic.
4. Il Bicerin e Il Quadrilatero
Fate come Umberto Eco, recatevi nel bar più storico della città: "Mi ero spinto sino a uno dei luoghi leggendari della Torino d’allora. Vestito da gesuita, e godendo con malizia dello stupore che suscitavo, mi recavo al Caffè Al Bicerin, vicino alla Consolata, a prendere quel bicchiere, odoroso di latte, cacao, caffè e altri aromi. Non sapevo ancora che del bicerin avrebbe scritto persino Alexandre Dumas, uno dei miei eroi, qualche anno dopo, ma nel corso di due o tre scorribande in quel luogo magico avevo appreso tutto su quel nettare".
La zona del Quadrilatero Romano caratterizzata da antiche mura e locali è ciò che fa per le buone forchette: al mattino potrete visitare il grande mercato di Porta Palazzo per comprare degli ottimi ingredienti per cucinarvi il pranzo, mentre la sera potrete cenare in qualche tipica trattoria in delle bellissime piazzette.
5. San Salvario e Piazza Vittorio
Dopo cena, è rito recarsi in San Salvario dove troverete numerosi locali per bere un drink in compagnia ma sicuramente Piazza Vittorio, la più grande della città, circondata dai caratteristici portici torinesi vi affascinerà soprattutto di notte poichè sembra un quadro dipinto illuminato dal blu e dal giallo della spettacolare Chiesa Parrocchiale della Gran Madre di Dio.