Top 10 degli hotel a 4 stelle in Valle d'Aosta
Sommario
I 5 migliori hotel 4 stelle Voyage Privé della Valle d'Aosta
1. Maison Cly Hotel & Restaurant
La Maison Cly è un hotel di lusso rustico ed elegante, dotato di tutti i servizi. Si trova a Chamois, circondato dalla natura prorompente delle Alpi valdostane.
Il ristorante dell'hotel offre una cucina d'eccezione, ideata dallo Chef Patron Fabrizio Polacchini. La spa è dotata di saune, docce emozionali, percorso Kneipp e idromassaggio.
Cosa ci piace: la camera Comfort quadrupla che può ospitare fino a quattro persone.
2. Hotel Ad Gallias
Affascinante hotel di montagna ricavato da un edificio dell'Ottocento, si trova a Bard, a 100 metri dall'ascensore che porta all'omonima fortezza.
Questo wellness hotel sfoggia arredi originali e dipinti dell'artista locale Franco Balan. I punti di ristoro interni sono tre: il bistrot, il ristorante e l'enoteca.
Cosa ci piace: la spa sotterranea ricca di suggestioni archeologiche.
3. Hostellerie du Cheval Blanc
Hotel moderno dal gusto classico, dispone di piscina, centro benessere e un totale di 55 camere. L'Hostellerie du Cheval Blanc si trova ad Aosta, vicino alla cabinovia che conduce al comprensorio sciistico di Pila.
L'hotel offre ai suoi ospiti numerosi servizi, dal Wi-Fi in camera al giardino e alla piscina coperta, dal noleggio biciclette alla vasca idromassaggio.
Cosa ci piace: la possibilità di scelta tra due offerte differenti, una con degustazione guidata e l'altra con pranzo valdostano.
4. Omama Hotel
Hotel dagli arredi originali e sofisticati, ispirati alla cultura degli anni '70, offre il solo pernottamento.
I soci Voyage Privé possono scegliere tra tre tipologie di camera, per una capienza massima di tre adulti.
Cosa ci piace: lo sconto del 10% per soggiorni superiori a quattro notti.
5. Hotel Duca D'Aosta
Struttura recentemente ristrutturata, l'elegante Hotel Duca d'Aosta si trova nel capoluogo, a breve distanza dagli impianti di risalita per le aree sciistiche.
Chi alloggia presso la struttura inizia le proprie giornate con la colazione inclusa. Quanto alla sistemazione, la scelta è tra camere Classic, camere Classic vista città e camere Classic triple.
Cosa ci piace: lo stile signorile e vittoriano del Café Bistrot.
I 5 migliori hotel 4 stelle Voyage Privé nei dintorni della Valle d'Aosta
1. Relais Cascina Era
Questo lussuoso hotel di montagna, ricavato da una cascina del '300, è situato a Biella. Il Relais Cascina Era offre servizi di prima categoria e una spa ampia e moderna.
I soci Voyage Privé beneficiano del trattamento di prima colazione, offerto dal ristorante gourmet dell'hotel.
Cosa ci piace: la spa suite con l'idromassaggio, la sauna e il bagno turco privati.
2. Relais Santo Stefano
Il Relais Santo Stefano è ideale per vacanze di relax a contatto con la natura. L'hotel si trova a Biella, alle pendici delle Prealpi.
Chi prenota questa offerta può accedere gratuitamente alla spa per due ore, per rigenerarsi con saune, massaggi e trattamenti di bellezza.
Cosa ci piace: il noleggio biciclette per chi desidera trascorrere vacanze attive alla scoperta del patrimonio naturalistico locale.
3. Alagna Freeride Alp Resort
La struttura -in puro stile alpino- si trova immersa nel Parco naturale Alta Valsesia.
Tra i vantaggi principali dell'Alagna Freeride Alp Resort c'è senza dubbio la posizione, ai piedi del monte Rosa e vicino a meravigliosi sentieri escursionistici da percorrere a piedi o in bicicletta.
Cosa ci piace: gli appartamenti ampi e attrezzati, in grado di ospitare fino a cinque adulti.
4. Albergo Bucaneve Sport & Wellness
Accogliente albergo panoramico in stile alpino, è dotato di spa e ristorante. L'hotel si trova a 1.500 metri di altitudine nell'Oasi Zegna, vicino agli impianti sciistici di Bielmonte.
Nell'offerta è incluso il trattamento di prima colazione, più una degustazione guidata presso la distilleria Marchisio di Portula.
Cosa ci piace: la terrazza panoramica dalla quale si possono ammirare il monte Rosa e la pianura Padana.
5. 3T Boutique Hotel
Questo hotel dal look minimalista e sofisticato è situato a Ivrea, Patrimonio mondiale dell'umanità. La struttura si trova a venti minuti di guida dalla località valdostana di Pont-Saint-Martin.
Il 3T Boutique Hotel, dotato di ristorante e lounge bar, offre ai soci Voyage Privé l'upgrade gratuito alla camera di categoria superiore e al servizio di mezza pensione.
Cosa ci piace: la pista da jogging che porta dall'hotel direttamente al lago Sirio.
Qual è il miglior hotel Voyage Privé a 4 stelle della Valle d'Aosta?
Il miglior hotel Voyage Privé a 4 stelle in Valle d'Aosta è la Maison Cly Hotel & Restaurant, una struttura che combina tre elementi vincenti: un'atmosfera squisitamente alpina, un servizio impeccabile e un ventaglio di comfort moderni. La spa dell'hotel invita al relax, con la sua vasca idromassaggio a sei posti, le saune e il percorso Kneipp. Il ristorante della struttura è gestito dallo Chef Patron Fabrizio Polacchini, che garantisce un menu squisito e sofisticato, preparato con l'impiego di ingredienti freschi e locali. I soci Voyage Privé possono scegliere tra tre tipi di camere: camere Classic, camere Comfort e camere Comfort quadruple, ideali per le famiglie. Un altro vantaggio dell'hotel valdostano è la possibilità di scegliere tra il servizio di prima colazione e la mezza pensione, che include la cena servita al tavolo. Quanto alla posizione, la Maison Cly Hotel & Restaurant si trova a Chamois, vicino ai sentieri escursionistici e non lontano dalle piste da sci della Valtournenche. Per soggiorni a partire dalle 4 notti, l'offerta si aggiorna in automatico, applicando uno sconto del 5% sul prezzo complessivo.