Le nostre offerte
I migliori hotel di charme di Torino e dintorni
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Torino e dintorni
Torino, città elegante e signorile, a lungo è stata considerata una destinazione "fredda", ma la realtà dimostra attitudini completamente diverse. Il capoluogo piemontese affascina il visitatore per i suoi palazzi storici, la moltitudine di attrazioni artistiche e architettoniche, le innumerevoli suggestioni culturali, i suoi grandi parchi e i suoi musei conosciuti a livello internazionale. L'ideale è esplorare questa città -appassionata e appassionante- soggiornando in hotel che cercano di imporsi per l’atmosfera intima, la cura di ogni particolare e i servizi su misura, evitando le generalizzazioni del turismo di massa e rivelandosi invece un'oasi di serenità.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé a Torino e dintorni
1. DuParc Contemporary Suites 4*
Vicino al parco del Valentino e non lontano dal centro città, questo hotel ammalia per la sua ricerca stilistica, dall’architettura che riporta al razionalismo italiano agli ambienti interni in cui opere d’arte degli anni Sessanta e Settanta, finestre a tutta altezza e originali elementi di design rapiscono l’occhio.
L'hotel offre Junior suite con zona pranzo, area salotto, pavimenti in parquet e opere artistiche create ad hoc, suite in cui sentirsi come a casa con cucina attrezzata, macchina del caffè e in alcuni casi doppia camera e doppio bagno, ristorante con piatti mediterranei creativi, Oriental Spa per massaggi rigeneranti e altri trattamenti benessere, palestra e noleggio biciclette.
Cosa ci piace: l’amore per l’arte, da cui si è piacevolmente circondati.
2. NH Torino Centro 4*
Questa struttura dal carattere moderno -dove non manca l'eleganza- è ideale per chi desidera un soggiorno raffinato in pieno centro a Torino, a pochi minuti da numerose attrazioni cittadine.
Presenta camere dai colori chiari e luminosi in cui è consentito portare con sé anche animali domestici di piccola taglia, abbondante colazione con ingredienti freschi e ampia scelta tra prodotti da forno e alimenti dolci e salati, ristorante con piatti regionali e internazionali, bar per pasti leggeri e ottimi cocktail e vini, palestra, infine punto di ricarica per chi utilizza l’auto elettrica.
Cosa ci piace: posizione invidiabile e notevole proposta ristorativa.
3. Castello di Montaldo 4*
Per un soggiorno diverso dal solito, in un luogo eccezionale a meno di venti chilometri da Torino, puoi optare per questo castello con oltre 1.000 anni di storia, dove respirare la gloria di un passato che ha superato i confini del tempo, e godere di servizi moderni in stanze e suite arredate con gusto e creatività.
Trovi camere in stile contemporaneo con decorazioni luminose e doccia idromassaggio, suite con stanza da letto circolare, pareti affrescate e svariati comfort: vasca idromassaggio, TV con canali Sky, climatizzazione e scrittoio. Sono inoltre disponibili ristorante con cucina piemontese reinterpretata, piatti internazionali e possibilità di organizzare cerimonie ed eventi privati, nonché centro benessere con percorso rivitalizzante, trattamenti estetici, thermarium, biosaune e massaggi esotici.
Cosa ci piace: il maestoso scenario da fiaba e la completezza dei servizi.
4. 3T Boutique Hotel 4*
Nel Canavese, a distanza non eccessiva da Torino, questo hotel ecologico dal design contemporaneo è stato pensato per ottimizzare la relazione tra uomo e ambiente e salvaguardare il più possibile la natura circostante.
Sono presenti diverse tipologie di camera, tutte caratterizzate da tocchi decorativi eleganti e originali, area ristorante lounge & bar dove trascorrere pause rilassanti spaziando dalla colazione all’aperitivo e alla cena, trattamento di mezza pensione talvolta incluso, adiacente palestra, noleggio biciclette e pista da corsa verso il vicino lago Sirio.
Cosa ci piace: la gentilezza del personale e l’attenzione nei confronti dell’ospite.
5. Villa Nonna Cicci Boutique Hotel Spa 4*
Ideale per una vacanza nel verde a pochi chilometri da Alba nonché a distanza relativamente contenuta da Torino, questa splendida villa -attorniata dalle colline astigiane, da rigogliosi vigneti e dal castello di Cisterna- regala un tuffo nella pace.
Riserva suite diverse l'una dall’altra con balcone privato comprensivo di vasca idromassaggio, colazione a buffet con prodotti freschi e di alta qualità, piscina esterna riscaldata, degustazioni di vini, centro fitness aperto 24 ore, spa con sauna, docce emozionali (cromoterapia e aromaterapia) e stanza del sale, nonché possibilità di visite guidate nel territorio.
Cosa ci piace: il vibrante paesaggio che si apre tutt’intorno alla villa.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Torino
Ci sono innumerevoli possibilità su come trascorrere il proprio soggiorno a Torino. Tra queste citiamo punti di sosta straordinari come la Mole Antonelliana con il Museo del cinema, il Museo egizio, camminate tra i negozi e le bancarelle di libri in via Po, nonché splendide piazze come piazza Carlo Alberto, piazza Castello e piazza San Carlo. Tra gli antichi edifici civili e religiosi sono imperdibili il santuario della Consolata e la basilica della Gran Madre. Specialità enogastronomiche e significativi eventi culturali -dal Salone del libro al Torino film festival- si dipanano durante tutto l’anno. Per il divertimento serale, le zone di riferimento sono il Quadrilatero Romano, i Murazzi e San Salvario.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Torino e dintorni
Per trovare le migliori tariffe è sufficiente sfogliare le tante proposte attive sul nostro sito, indirizzarsi verso la meta preferita e valutare i pacchetti di viaggio disponibili, con sconti fino al 70% rispetto ai prezzi standard, per poi completare la prenotazione in pochi minuti aggiungendo se si vuole anche servizi opzionali.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Torino e dintorni?
I nostri soci prediligono il DuParc Contemporary Suites 4* (valutazione 9,8/10), per l’importanza riservata all’arte come parte fondamentale della struttura, l’attenta e approfondita ricerca in termini stilistici e l’alto tenore dei servizi: stanze, ristorazione e spa.