Le nostre offerte
Top 10 dei migliori hotel 5 stelle a Torino
Sommario
Top 5 dei migliori hotel 5 stelle Voyage Privé a Torino e dintorni
1. Golden Palace
Questo spa hotel è situato nel cuore di Torino, vicino a Porta Nuova, alla Mole Antonelliana e al Museo Egizio. Oltre alla palestra (ad accesso gratuito) e al ristorante, l'hotel dispone di una spa di 1.200 mq con saune e piscine. Il soggiorno è in camere Deluxe con vista sulle vie cittadine, corredate di bagno con doccia e vasca.
2. Il Boscareto Resort & SPA
Si tratta di un resort 5 stelle immerso nel verde delle langhe cuneesi, a circa un'ora e mezza di guida dal centro di Torino. L'hotel dispone di un ampio centro benessere, mentre il suo ristorante gourmet è servito da una cantina con oltre 200 etichette. Gli ospiti possono scegliere se alloggiare in camere Superior o Junior Suite, entrambe dotate di una grande vetrata panoramica.
3. Atahotel Principi di Piemonte
Questo hotel di lusso in stile razionalista dispone di centro benessere, ristorante e terrazza panoramica con vista sulla città. L'Atahotel gode di una posizione privilegiata nel centro di Torino, di fronte alla stazione di Porta Nuova.
4. Grand Hotel Des Iles Borromees & Spa
Sontuoso hotel termale in stile Art Nouveau, si affaccia sulle rive del lago Maggiore a Stresa. La struttura, raggiungibile da Torino in poco più di 1 ora e mezza di guida, è ideale per visitare le isole Borromee e rigenerarsi nel centro benessere.
5. Grand Hotel Billia 5*
Si tratta di uno storico spa hotel con piscina a Saint Vincent, vicino al famoso casinò de la Vallée. Il Grand Hotel Billia dista circa 1 ora e 30 da Torino e si trova a breve distanza dalle piste da sci del Cervino.
Quali servizi aspettarsi in un hotel 5 stelle a Torino e dintorni?
Parcheggio privato, centro benessere con saune e piscina, camere spaziose, solarium e colazione a buffet inclusa.
Per quale tipo di viaggio si adattano queste offerte di hotel 5 stelle
Per single e coppie, per famiglie con bambini e gruppi di amici.
Quali tipi di hotel 5 stelle scegliere a Torino e dintorni con Voyage Privé?
Ti presentiamo l'elenco delle nostre offerte più frequenti raggruppate per tipo di struttura: resort con parco e hotel storici.
Resort con parco
Hotel di lusso circondati dal verde delle colline piemontesi, distanti dal centro città. Questa tipologia di struttura presenta spesso servizi aggiuntivi per lo svago e il tempo libero, tra cui campi sportivi, piscine e centro benessere. I resort con parco distano al massimo un'ora e mezza da Torino centro.
Hotel storici
Strutture d'epoca, inaugurate almeno un secolo fa. Gli hotel storici conservano l'aspetto vintage, ma offrono ai propri ospiti comfort e servizi moderni e tecnologici. Questi hotel di lusso sono ubicati generalmente nel centro città, e sono la scelta ideale per chi desidera visitare a piedi il Capoluogo piemontese.
Torino e dintorni: cosa portare con sé durante il soggiorno in hotel
Articoli da bagno per la spa, abiti comodi per vistare la città, così come vestiario elegante per aperitivi, degustazioni ed eventi.
Il tuo miglior hotel 5 stelle a Torino e dintorni: come arrivare ed effettuare la tua prenotazione?
Torino è il Capoluogo del Piemonte ed è servito da un aeroporto internazionale, quello di Caselle. Il Capoluogo piemontese si può raggiungere anche in treno: la città è servita da diverse linee ferroviarie, compresa quella veloce (Frecciarossa). Chi viaggia in auto può contare sui numerosi collegamenti autostradali, come la A4, che conduce a Milano, e la A6, che prosegue in direzione Savona. Prenotare il proprio hotel 5 stelle sul sito di Voyage Privé è semplice: dopo aver consultato l'offerta, basta selezionare la struttura desiderata e indicare le date del proprio viaggio.
L'opinione dello specialista Voyage Privé sugli hotel 5 stelle a Torino e dintorni
Che siano situati in città o in campagna, gli hotel 5 stelle di Torino e dintorni offrono servizi di lusso e sono spesso dotati di giardino, centro benessere e parcheggio gratuito. Gli ospiti beneficiano spesso dell'accesso gratuito alle strutture per lo svago, come la sala fitness, i campi sportivi e la spa. Alcuni hotel sono ricavati da edifici d'epoca, e si trovano generalmente nel cuore del centro storico. Altri, realizzati relativamente di recente, sono invece più moderni anche nel design. Qualunque sia la tipologia di hotel, il servizio è sempre eccellente.
Cosa vedere a Torino e dintorni? Alcuni quartieri da non perdere
Ecco le attrazioni da non perdere a Torino.
Centro storico
Il centro storico di Torino fu definito la "Parigi d'Italia": abbellito da palazzine nobiliari in stile Liberty, presenta viali ampi e alberati, nonché un tessuto urbano moderno e strutturato. Il Museo Egizio, la Mole Antonelliana e i Musei Reali sono alcune delle attrazioni più popolari della città.
Lingotto
Il Lingotto è l'ex fabbrica della FIAT, inaugurata da Giovanni Agnelli nel 1923 alla presenza dell'allora Re Vittorio Emanuele III. Dopo la chiusura negli anni '80 del Novecento, il famoso complesso industriale è stato ristrutturato da Renzo Piano. Oggi è una delle attrazioni di Torino a tutti gli effetti: un polo multifunzionale -con musei, hotel e un centro commerciale- dove si può scoprire la storia di questa gloriosa casa automobilistica italiana.
Venaria Reale
Antica residenza sabauda, la reggia di Venaria è una delle attrazioni più conosciute di Torino ed è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Quando la reggia fu costruita, nel XVII secolo, l'agglomerato urbano di Venaria non esisteva ancora. La visita al polo museale e ai giardini dura circa 3 ore.