I migliori hotel del centro di Torino - Voyage Privé

I migliori hotel del centro di Torino


Sommario

Torino è una città che offre al visitatore moltissimi spunti d’interesse. Un crocevia di arte, cultura, magia, storia ed eleganza, da cui ogni visitatore può trarre tanti significati a seconda di quali siano le proprie passioni. Il soggiorno in un hotel di Torino centro si pone come ideale soluzione per avere a portata di mano innumerevoli opzioni, tra musei rinomati a livello internazionale, monumenti di straordinario fascino e splendide piazze dove godere di momenti di sosta e beatitudine. Oltre a ciò la destinazione propone durante l’anno un gran numero di mostre, fiere, rassegne e incontri culinari, ponendosi in veste di felice punto di approdo in qualsiasi stagione. La bellezza di Torino sfugge a semplicistiche definizioni e si scopre passo dopo passo, da angolazioni sempre nuove.

Il centro di Torino è uno scrigno a cielo aperto, dove lasciarsi attrarre da palazzi antichi, peculiarità architettoniche, edifici di culto, bevande tipiche come il Bicerin, dai negozi con articoli alla moda e prodotti di ultima generazione di via Roma, dalle bancarelle di libri anche antichi di via Po, dagli eventi e spettacoli con artisti di fama mondiale presso teatro Regio e cinema Massimo. Allontanandosi non di molto, è inoltre possibile scoprire tesori artistici straordinari come il santuario della Consolata, camminare lungo le rive del fiume Po, rilassarsi nel verde al parco del Valentino o salire verso la basilica di Superga.

Perché scegliere un hotel nel centro di Torino?

Tante delle principali attrazioni torinesi sono situate in zona centrale, dal Museo nazionale del Cinema al Museo Egizio, da piazza Castello a palazzo Carignano, dalla chiesa della Gran Madre alla Mole Antonelliana. Questo aspetto rende consigliabile alloggiare in uno degli hotel collocati nel centro città, da cui si giunge a queste mete -e ad altre ancora- in pochi minuti di piacevole passeggiata. Le strutture ricettive in centro usufruiscono inoltre della vicinanza con la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova (per chi viaggia in treno) e di quella di numerosi siti di parcheggio (per chi preferisce l’automobile). Dall’aeroporto di Torino-Caselle si raggiungono senza difficoltà gli hotel tramite servizio di bus. Dalle strutture, pratiche e accoglienti, spesso in palazzi storici, si riesce poi come detto a muoversi tranquillamente a piedi, per godere appieno dell’atmosfera signorile e al contempo animata che si respira tra le vie del capoluogo piemontese.

Quali sono i migliori hotel nel centro di Torino?

1. Golden Palace 5*

Golden Palace 5*

A meno di dieci minuti di camminata da piazza San Carlo e dal Museo Egizio, questo hotel di alta caratura ti offre il massimo relax. Presenta spaziose camere Deluxe comprensive di bagni in marmo, ristorante con dehors e spa di ben 1.200 mq con idromassaggio, cromoterapia, trattamenti benessere, beauty therapist, area fitness e personal trainer: valide opportunità per mantenere la giusta forma fisica e rigenerare corpo e mente.

Cosa ci piace: la qualità e completezza della spa, oasi di pura armonia.

Scopri l'hotel

2. Oriana Homèl Torino 4*

Oriana Homèl Torino 4*

Molto vicino a piazza San Carlo, anche questo hotel mette a disposizione comfort e privacy attraverso diverse opzioni di soggiorno. Offre monolocali con angolo cottura per gestire in autonomia e libertà ogni istante del viaggio, ottime suite Superior con cucina abitabile accessoriata (frigorifero, microonde, bollitore e macchina del caffè) e doppio bagno, nonché suite familiari di ampia metratura per ospitare fino a sei persone.

Cosa ci piace: la posizione ideale e le sistemazioni ben accessoriate.

Scopri l'hotel

3. NH Collection Piazza Carlina 4*

NH Collection Piazza Carlina 4*

Torino trasuda arte e storia. Lo dimostra questo hotel, all’interno di un edificio le cui fondamenta risalgono al 1600. Prima e dopo la visita alle attrazioni cittadine, a cui approdare rapidamente dalla struttura, hai a disposizione camere Superior e Premium arredate con attenzione e gusto, ristorante con cucina italiana e prodotti freschi in base alla stagione, bar per snack e drink, porticato dove fare colazione, terrazze panoramiche e moderna palestra.

Cosa ci piace: la magnifica vista dalle terrazze e l’accuratezza degli ambienti privati e comuni.

Scopri l'hotel

4. Art Residence San Domenico

Art Residence San Domenico

La struttura sorge nel cuore di Torino, a due passi dal duomo, dal Quadrilatero Romano e da piazza Castello. Mette a disposizione appartamenti con diversi comfort: aria condizionata, televisore, angolo cottura e set di cortesia, per farti sentire come a casa organizzando senza vincoli le giornate di soggiorno. Da non dimenticare gli sconti speciali presso alcuni ristoranti convenzionati.

Cosa ci piace: il connubio di splendore artistico e movida in cui tuffarsi in pochi istanti.

Scopri l'hotel

5. DuParc Contemporary Suites 4*

DuParc Contemporary Suites 4*

A distanza non certo eccessiva dal centro (circa 15 minuti in auto o metropolitana), nei pressi del Borgo Medievale al parco del Valentino, questo hotel di design è impreziosito da una vasta serie di opere d’arte e originali dettagli architettonici. Propone suite con cucina, area salotto e pavimenti in parquet, suite Superior di ben 120 mq con doppia camera da letto e doppio bagno, ristorante con piatti mediterranei creativi, noleggio biciclette e spa con massaggi, percorsi benessere e palestra.

Cosa ci piace: l’affascinante componente artistica che permea la struttura.

Scopri l'hotel

6. Santa Giulia Art & Wine Residence

Santa Giulia Art & Wine Residence

In via Santa Giulia, zona Vanchiglia, a pochi minuti a piedi dalla Mole, il residence è ospitato in un palazzo del 1876, con appartamenti in cui sistemarsi al meglio e regalarsi il giusto riposo. Puoi usufruire di entrata indipendente, cucina con fornelli elettrici e microonde, aria condizionata, connessione Wi-Fi, TV a schermo piatto e servizio lavanderia e stireria.

Cosa ci piace: l’ordine e la funzionalità degli appartamenti.

Scopri l'hotel

7. NH Santo Stefano Torino

NH Santo Stefano Torino

Nella zona del Quadrilatero Romano, si tratta di un eccellente punto di appoggio per dedicarsi a shopping, divertimento e socialità diurna e serale tra negozi e locali molto amati dagli abitanti del posto. L'hotel offre camere dagli arredi contemporanei, ricca colazione a buffet, ristorante con piatti tradizionali e vini regionali, bar lounge aperto sino a tarda ora e cortile interno.

Cosa ci piace: l’abbondanza della colazione e il relax nell’area lounge.

Scopri l'hotel

8. Turin Palace Hotel 4*

Turin Palace Hotel 4*

Questo hotel da poco ristrutturato sorge accanto alla stazione di Porta Nuova, in un palazzo che data le sue origini al 1850. Riserva camere Superior insonorizzate per un buon riposo con controllo autonomo della temperatura, ristorante in cui lasciarsi cullare dalle tradizioni ed emozioni di una cucina preparata con passione, spa con idromassaggi, docce sensoriali, biosauna, bagno di vapore, massaggi e trattamenti.

Cosa ci piace: gli avvolgenti profumi della spa e le piccole attenzioni in più per il cliente.

Scopri l'hotel

9. NH Torino Centro 4*

NH Torino Centro 4*

Vicino all’altra stazione ferroviaria di Torino, ovvero Porta Susa, dove arrivano e transitano numerose linee dirette verso varie destinazioni italiane e non, si tratta di una soluzione di soggiorno dal carattere moderno e raffinato. Offre camere luminose, colazione con notevole assortimento di prodotti dolci e salati, ristorante con piatti regionali, ingredienti locali e ricette internazionali, bar in cui ordinare cocktail, vini ma anche insalate, pizze e snack. Offre infine accesso alla palestra interna.

Cosa ci piace: la generosa e diversificata proposta culinaria.

Scopri l'hotel

Quanto costa una notte in un hotel nel centro di Torino?

Come per tutte le grandi città, il costo medio delle strutture ricettive in centro può variare, attraverso oscillazione anche nette, in base alla categoria della struttura stessa oppure alla stagione di riferimento. Confrontando i prezzi di alcuni hotel, possiamo rilevare come il prezzo medio per una notte in hotel 4 stelle si aggiri sui 170-180 euro, mentre per gli hotel 5 stelle si sale sopra i 200 euro. Le proposte Voyage Privé vanno ad abbassare sensibilmente tali quote, attraverso sconti anche fino al 70% rispetto alle tariffe abituali e con pacchetti personalizzabili.

Qual è il miglior hotel nel centro di Torino?

Oriana Homèl Torino 4*

Oriana Homèl Torino 4*

Tra gli hotel elencati scegliamo l’Oriana Homèl, per una serie di fattori di pregio tra i quali includiamo la gentilezza e professionalità del personale, la cura delle camere, la comodità del letti, la tranquillità della location al riparo da caos stradale e inquinamento acustico, la pulizia, la presenza di un parcheggio pubblico adiacente oltre a ristoranti e minimarket.

Cosa ci piace: la competenza del personale che accoglie i clienti con il sorriso e fornisce tutte le informazioni necessarie, il grande vantaggio di essere in prossimità del centro ma allo stesso tempo poter godere di quiete e relax.

Scopri l'hotel

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I migliori hotel del centro di Torino