Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Spagna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Spagna
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Spagna. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi in Spagna. per approfittarne
Vendite scadute.

Organizza al meglio i tuoi viaggi in Spagna: scopri le destinazioni più belle e pianifica i tuoi itinerari grazie alla nostra guida turistica

Arrecife Gran Hotel & Spa

Visitare la Spagna, con le sue maestose città, il mare limpido, gli incredibili paesaggi naturali, significa intraprendere un'avventura straordinaria. E' il paese dei colori caldi e avvolgenti, dell'allegria spontanea che anima le strade giorno e notte, delle opere architettoniche che arrivano dritte all'anima.

Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia, Granada, Saragozza, Segovia... tutte le principali città spagnole, con le loro caratteristiche uniche e un patrimonio storico-artistico di inestimabile valore, offrono molteplici possibilità di soggiorno e itinerari indimenticabili.

Perché visitare la Spagna?


Lasciati conquistare dalla varietà di attrazioni che questo paese europeo ha da offrire. Storia, arte, mare, buona cucina e tanta allegria rappresentano 5 buoni motivi per trascorrere le vacanze in Spagna. Ce n'é davvero per tutti i gusti: la capitale, Madrid, è una meta irrinunciabile durante il viaggio; ma la patria del flamenco è disseminata di luoghi incantevoli.

L'elenco delle città più belle della Spagna è lungo: Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Granada, Segovia, Salamanca, Avila, Bilbao... ma non solo. Chi ama l'oceano non deve perdersi un soggiorno a La Coruña, meta ideale per i surfisti, che è anche una delle città più economiche della Spagna. Coloro che preferiscono la natura si lasceranno volentieri affascinare dai suggestivi paesaggi delle Asturie, una regione che ricorda l'Irlanda per la ricchezza di parchi naturali, superbe montagne, coste frastagliate e lunghe distese di sabbia.

L'opinion dello specialista Voyage Privé sulla Spagna


Si può scoprire la Spagna attraverso molteplici itinerari. Ogni regione è un mondo a sé, che racchiude mille tesori: da Barcellona, disseminata di opere firmate Gaudì, a Granada, con la sua meravigliosa Alhambra; da Valencia, dove si può visitare la futuristica Ciudad de las Artes y las Ciencias, a Santiago de Compostela, meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo. E poi ci sono la Costa Brava e la Costa del Sol, che offrono splendide spiagge, tanto divertimento e siti storici indimenticabili, come la città vecchia di Tossa de Mar o l'Alcazaba (fortezza) di Malaga. Infine le isole: ogni anno migliaia di turisti raggiungono le isole Baleari e le Canarie per godere dei loro paesaggi incredibili, fare escursioni e rilassarsi al mare.

Fotografia della colorata città di Bilbao in Spagna e dei suoi canali

Cosa fare in Spagna? 5 città da vedere durante il viaggio


Ma quali sono i posti più belli della Spagna? Ti proponiamo 5 città spagnole da non perdere.

1. Soggiorno a Barcellona

Impossibile non amare Barcellona e le sue molteplici attrazioni. Partendo dalle Ramblas, le famose strade del centro, arterie pulsanti collocate tra plaça de Catalunya e il porto, che concentrano lo spirito animato e frenetico della città. Qui spagnoli e turisti amano abbandonarsi al rituale del "paseo" (passeggio). Ma la capitale della Catalogna offre una grande varietà di cose da vedere, come il Barrio Gotico, il centro storico della città, cuore della vita politico-religiosa della Barcellona medievale. Non perderti le opere di Gaudì, come la Sagrada Familia, la Casa Batllò e il Parc Güell (il parco più bello del mondo!). E per finire, il mare: una vacanza a Barcellona non può prescindere da Barceloneta, lo storico quartiere delle spiagge, un tempo abitato esclusivamente da marinai.

2. Fuga nella capitale spagnola: Madrid

Un viaggio in Spagna senza passare dalla capitale? Impensabile, vista la varietà di tesori che la città offre ai visitatori. Molti di essi sono contenuti nel Prado, uno dei musei più importanti del mondo, che custodisce le opere di artisti del calibro di Caravaggio, Goya e Velasquez. Un'altra attrazione di Madrid è il Palazzo Reale, risalente al 1764, che sorge sulle rovine dell'Alcazar, l'antica residenza reale distrutta da un terribile incendio. Ma non si può lasciare Madrid senza aver ammiratoPlaza Mayor, un tempo teatro del mercato cittadino, ma anche di esecuzioni capitali, feste e corride.

3. Viaggio nel cuore di Siviglia


Per molti, Siviglia incarna la vera essenza della Spagna. Qui potrai trovare corride, feste popolari, flamencotapas, allegria... insomma, tutto ciò che anima i viaggi in Spagna! Scopri gli antichi quartieri, le chiese, la cattedrale e i Reales Alcazares, i monumenti più importanti della città. Unica raccomandazione: evita di visitare la capitale andalusa nella stagione calda (qui le temperature possono essere davvero alte!).

4. Escursione alla città di Granada

Granada è una città affascinante, non solo perché fa da cornice all'Alhambra, il suggestivo palazzo che fu dimora dei sovrani musulmani, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ma anche per la bellezza del centro storico. Da non perdere il quartiere Albayzin, caratterizzato da un'architettura unica al mondo.

5. Passeggiata nel cuore della città medievale spagnola: Segovia

E' un luogo dalle atmosfere tipicamente medievali e dai monumenti suggestivi. Il simbolo di Segovia è l'Alcazar, una fortezza dal fascino fiabesco che domina la città.

Dove dormire in Spagna? Il giusto piano Voyage Privé

Trovare la sistemazione ideale per i tuoi viaggi in Spagna non è mai stato così semplice. Ci pensa Voyage Privé ad organizzare la tua vacanza, selezionando gli hotel più belli e negoziando per te i prezzi migliori. Che tu voglia trascorrere un allegro weekend in Spagna o preferisca un soggiorno più lungo, troverai offerte last minute capaci di soddisfare i tuoi desideri sia che si tratti di un volo più hotel, un tour, una crociera o una semplice sistemazione di alto livello. 

Parti per un tour della Spagna con il cuore leggero, visita i siti storici, abbandonati al sole in spiaggia e lasciati trascinare dalla movida per le strade di Madrid o Barcellona. Voyage Privé ti permette di selezionare il tuo soggiorno ideale senza alcuna fatica. Iscriviti gratuitamente alla nostra community per conoscere le offerte dedicate esclusivamente ai nostri clienti e approfitta degli sconti fino al 70% sulle vacanze in Spagna.

Hotel di lusso a cinque stelle con tutti i comfort e camere doppie nel cuore di Barcellona

Informazioni pratiche per un viaggio di successo in Spagna

Spostarsi all'interno del paese è agevole grazie agli ottimi collegamenti aerei, alla rete ferroviaria e a quella degli autobus. La Spagna dispone di una rete di Treni ad Alta Velocità (AVE) che ti permetterà di accorciare le distanze e di raggiungere, ad esempio, Barcellona da Madrid in sole 3 ore. Sulle isole Baleari o Canarie è preferibile noleggiare una macchina per spostarsi da un luogo all'altro senza inconvenienti, mentre i traghetti permettono di muoversi tra le isole. Le città più grandi dispongono di un'efficiente rete metropolitana. Se decidi di prendere un taxi evita quelli non autorizzati, senza distintivo identificativo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Viaggi Spagna