Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Siviglia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Siviglia

3 offerte last minute per Siviglia

Scopri di più

Offerte last minute per Siviglia per una vacanza allegra e colorata

Siviglia e la sua storia

Cogliere al volo le nostre offerte last minute per Siviglia vuol dire ritrovarsi nel centro dell'Andalusia, una delle regioni più belle della Spagna. La città è attraversata dal Guadalquivir, un fiume che le dona un elegante fascino. Siviglia è ricchissima da ogni punto di vista: arte, gastronomia, movida notturna, niente lascia a desiderare e una vacanza assume caratteristiche di divertimento e scoperta che appagano l'animo di ogni viaggiatore. L'Unesco ha rimarcato la bellezza della città di Siviglia inserendo più di un sito cittadino tra i patrimoni dell'umanità ed è la stessa storia andalusa che dimostra quanto Siviglia sia un luogo magico e interessante. Dove attualmente sorge il centro storico della città, fu creato il primo insediamento umano nel lontano VIII secolo a. C. dai Tartessi e nel tempo molte civiltà hanno conquistato e abitato la città: fenici, greci, cartaginesi, romani, vandali, svevi, visigoti, arabi. Furono questi ultimi a denominare sia la città che il fiume che la attraversa con dei nomi da cui originano le loro attuali denominazioni. Nel 1248 Siviglia fu conquistata dai cristiani e man mano gli arabi musulmani furono mandati via. Ciò non toglie che ancora oggi la città sia ricca di testimonianze della loro antica presenza, che rese senza dubbio fiorente la città. Dopo il 1492, anno della scoperta dell'America, la sorte di Siviglia subì uno slancio commerciale divenendo passaggio di tutte le importazioni provenienti dalle colonie americane. Il declino commerciale della città iniziò nel 1649 a seguito della peste, che bloccò le tratte per Siviglia e rese il fiume non navigabile perché potenzialmente contaminato. Attualmente è il capoluogo dell'Andalusia, comunità autonoma, e conta più di un milione e mezzo di abitanti.

Da non perdere a Siviglia

Siviglia è una città in cui potrai trovare dei luoghi davvero meravigliosi e assaggiare piatti squisiti che racchiudono il sapore delle tradizioni andaluse. Se deciderai di cogliere una delle nostre offerte last minute per Siviglia non potrai non dedicare qualche ora al suo centro storico. La natura medioevale degli edifici e la sua grandezza lo rendono spettacolare. Il centro storico di Siviglia, infatti, è il quarto per grandezza in tutta Europa. Vicoli che si perdono alla vista, piazzette caratteristiche, zone ricche e botteghe di lusso si trovano in una piacevole armonia in questo bel centro storico. Una visita la merita la Cattedrale di Siviglia, risalente al XV secolo. Al suo alto sorge la Giralda, il minareto di una moschea che oggi è il simbolo della città con la sua torre del campanile. Insieme all'Archivio de Indias, la cattedrale e la giralda costituiscono un unico complesso monumentale, visitabile acquistando un unico biglietto. L'Archivio de Indias è ancora oggi attivo ed è considerato uno degli archivi più importanti a livello internazionale. Molto bello è il complesso architettonico dei Reales Alcázares, fortezze reali di costruzione araba risalenti al XII secolo. al di là degli edifici, maestosi e imponenti, i giardini interni rappresentano l'espressione della bravura andalusa nella realizzazione e nella cura di spazi verdi. Un altro monumento ormai simbolo della città è la Torre dell'Oro, un'antica torre di sorveglianza nata sulle sponde del Guadalquivir nel '200. Visitando la torre, avrai non solo l'occasione di ammirarla architettonicamente, con la sua base a dodici lati, ma al suo interno troverai un ampio Museo Navale. Girando per Siviglia troverai molte chiese stupende e piazze da ammirare, ogni strada sarà una piacevole scoperta.

Siviglia e le sue tradizioni

Uno degli aspetti tradizionali popolari della Spagna riguarda il mondo della corrida. Siviglia si unisce al coro della tradizione con la sua Arena della Real Maestranza, costruita nel XVIII secolo e ancora oggi funzionante. Ogni anno nei mesi che vanno dalla pasqua all'autunno, l'arena ospita delle spettacolari corride. Inoltre, al suo interno è nato nel tempo un vero e proprio museo sulla storia della corrida. Il bisogno di allestire un museo della corrida proprio a Siviglia nasce dal fatto che storicamente la città ha avuto toreri tra i più celebri e render loro onore in un'esposiozione museale era d'obbligo. La Pasqua è un periodo molto sentito dai cittadini di Siviglia tanto che le loro feste per la settimana santa sono conosciute in molti paesi. Ogni anno, in questo periodo, ci sono cortei e sfilate che attraversano tutta la città. Se ti troverai a Siviglia nel periodo pasquale potrai assistere ad un vero spettacolo della tradizione andalusa. Molto coinvolgente è la Feria de Abril, una festa che si tiene tra la fine di aprile e l'inizio di maggio e consiste nell'organizzare per strada balli in costumi tipici andalusi, banchetti e festeggiamenti di vario genere. La Feria de Abril è la manifestazione dell'animo degli abitanti di Siviglia, allegro e colorato, che porta al di fuori tutta la propria gioiosità dando letteralmente vita alla città, con fuochi d'artificio che segnano sia l'inizio che il termine della festa. Trovandoti a Siviglia in questi giorni avrai senza dubbio l'onore di assistere al ballo in costume tipico della città e conosciuto come Sevillanas che rappresenta un genere della danza spagnola per eccellenza, il flamenco. Il capoluogo dell'Andalusia ti conquisterà, cogli al volo le nostre offerte last minute per Siviglia registrandoti al sito e vivrai una delle vacanze più gioiose e colorate della tua vita.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Andalusia
  6. Offerte last minute Siviglia