Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend nella Childress con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend nella Childress
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili weekend nella Childress.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre offerte per un weekend nella Costa Del Sol.

Il litorale più famoso della Spagna

Un weekend nella Costa Del Sol è perfetto se la vacanza che stai cercando è all'insegna del sole e del divertimento. La Costa Del Sol è un litorale spagnolo della zona di Malaga divenuto uno dei principali centri turistici di tutta la nazione. Il suo nome deriva dal clima caldo e soleggiato che l'ha resa nota come la costa in cui splende il sole trecento giorni all'anno, con una temperatura media che non scende al di sotto dei ventidue gradi. Il litorale della Costa Del Sol è lungo 150 km, lungo i quali si trovano moltissime località caratteristiche e ricche di elementi di interesse turistico. Gli anni '50 hanno segnato la svolta per la Costa Del Sol: i primi stranieri approdarono lungo le sue spiagge e ne scoprirono meraviglie, raccontando al loro ritorno a casa la bellezza di queste terre. Così iniziò il susseguirsi di visite turistiche che non fecero altro che aumentare nel corso dei decenni, trasformando la Costa Del Sol in ciò che è oggi, la meta turistica spagnola per eccellenza. Moltissime infrastrutture pensate per accogliere i turisti hanno nel tempo trasformato il paesaggio naturalistico del litorale, che oggi è ricco di villaggi animati, alberghi lussuosi, ristoranti e locali chic. Diciassette sono le località che si susseguono lungo la Costa Del Sol, collegate tra loro sia tramite un'autostrada veloce che tramite una strada litoranea, più lunga ma panoramica.

Le più belle località della Costa Del Sol

Tra tutte le località della zona ce ne sono alcune che non puoi perdere nel tuo weekend nella Costa Del Sol. La prima di queste è Marbella, posizionata precisamente a metà tra Gibilterra e Malaga. Ciò che rende famosa Marbella è la ricchezza delle sue infrastrutture e la presenza di molti campi da golf, meravigliose distese verdi in cui rilassarsi dedicando qualche ore a questo sport. Non mancano campi da tennis e strutture che ti permetteranno di praticare sport acquatici e subacquei. Se deciderai di visitare Marbella non perdere Puerto Banùs, un piccolo porto turistico di lusso dove avrai la possibilità di ammirare una lunga fila di yacht. Il centro è ricco di negozi importanti, ristoranti all'ultima moda e molti servizi per occupare al meglio il proprio tempo in vacanza. La zona vecchia di Marbella, risalente al periodo rinascimentale, è incantevole e ti permetterà di assaporare tutta la tipicità dell'Andalusia. Le spiagge di Marbella si estendono per 26 chilometri e tra tutte quelle di San Pedro de Alcántara sono probabilmente la migliore espressione di sviluppo turistico in totale armonia con la natura. Molto caratteristica è la cittadina di Manilva, dove troverai ad ogni angoli distese di vigneti, che circondano anche gli accessi alle spiagge creando un paesaggio davvero suggestivo. Il centro di Manilva vanta un antico castello costruito con l'originario scopo di proteggere la costa dall'attacco dei pirati; si tratta del Castello della Duquesa, che merita senza dubbio una visita insieme alla Chiesa di Santa Ana del '700. La cucina di questa piccola cittadina è perfetta per assaggiare pietanze a base di pesce fresco in cui sentire tutto il gusto del mare. Presso Benalmadena troverai, oltre a meravigliose spiagge, il Parco delle Farfalle e il parco dei divertimenti Tivoli World. Nella località di Nerja troverei alcune tra le spiagge più belle della Costa Del Sol, come la spiaggia di Burriana, la Torrecilla e la Calahonda. Inoltre, qui troverai il Balcone d'Europa, area panoramica per eccellenza. Da non perdere è anche la Grotte di Nerja.

Una giornata a Malaga

Un weekend nella Costa Del Sol non è completo se non comprende una giornata a Malaga, una delle città più affascinanti della Spagna. La città ha un patrimonio artistico davvero immenso. La prima visita da organizzare è al Castello di Gibralfaro, che si staglia imponente dall'alto su tutta la città ed è circondato da una muraglia che lo collega direttamente all'Alcazaba, una fortezza di origini musulmane divenuta oggi un museo che espone moltissimi manufatti legati alle civiltà che hanno dominato la città: i fenici, i mori e i romani. Testimonianza antica della civiltà romana insediatasi a Malaga è il Teatro Romano, ancora oggi utilizzato come arena per diverse rappresentazioni teatrali. La Calle Marqués de Larios è la strada principale della città, dove troverai innumerevoli negozi. Il Museo Picasso è una delle principale attrazioni della città e se ami l'arte contemporanea una visita al CAC, Centro di Arte Contemporanea, non puoi evitarla. Una ricchezza artistica di grande pregio è custodita anche presso il Centro Pompidou Malaga. Se nei tuoi interessi rientrano le architetture religiose Malaga ti offre la possibilità di ammirare la Cattedrale dell'Incarnazione, risalente al 1548, e la Chiesa del Sacrario, dal meraviglioso portale gotico. Lungo il porto della città si trova il Parque, un giardino botanico dove ammirare diverse piante subtropicali. Se il tuo weekend nella Costa Del Sol è programmato in agosto, potrai prendere pare alla Gran Fiesta del Verano, che si tiene ogni anno a Malaga nel bel mezzo del mese, dura per una decina di giorni e prevede spettacoli di vario genere e preparazione di piatti tipici. Girando per le vie di Malaga nei giorni della festa avrai l'occasione di scoprire tradizioni risalenti alla fine dell'800 che ancora oggi animano i cittadini della città. La Costa Del Sol è unica, ti coinvolgerà. Registrati al nostro sito per scoprire tutte le offerte e partire subito verso la Spagna.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Weekend Childress