Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Un fine settimana last minute in Europa nel cuore degli hotel di lusso a prezzi esclusivi.

Parti per un weekend in Europa tra parchi nazionali, spiagge splendide e città rinomate, approfittando delle migliori offerte di Voyage Privé.

Perché un weekend in Europa ?

Concedersi un fine settimana di vacanza è diventata una prassi un po' per tutti ; trascorrere qualche giorno in modo poco impegnativo in una qualche città d'arte o al mare è un modo per mettere in pausa lo stress quotidiano senza però allontanarsi eccessivamente. L'Europa è un continente che offre davvero tante opportunità per delle vacanze last minute della durata di un weekend ; le capitali europee infatti si annoverano come le città più belle del mondo dove poter conoscere aspetti culturali del luogo e immergersi in atmosfere particolari. Da Londra ad Amsterdam, da Parigi a Berlino, si ha l'imbarazzo della scelta per un fine settimana romantico o di divertimento.

Senza contare la bellezza del mare che lambisce i confini europei dove fare delle mini crociere oppure le magiche aree naturalistiche ; la foresta bavarese, i parchi nazionali italiani e la regione dei laghi in Croazia sono solo alcune delle idee da considerare per un weekend in Europa organizzato con Voyage Privè.

Tour dei Fiordi Norvegesi

Il parere dell'esperto Voyage Privé nei fine settimana nel cuore dell'Europa

Secondo l'opinione dei nostri esperti di viaggio, un weekend tra le bellezze naturali e culturali dell'Europa è un ottimo modo per conoscere meglio il nostro continente ed essere pienamente cittadini europei. Le città offrono tante occasioni per divertirsi e per rilassarsi, da soli o in compagnia, con il partner o con gli amici.

Con poche ore di volo e usufruendo di interessanti tariffe last minute è possibile organizzare un fine settimana con poco stress e con budget di diversa ampiezza.

Dove andare per un weekend in Europa ? 5 destinazioni tra città e natura

Dai un'occhiata alle proposte di Voyage Privé per un weekend di relax e divertimento.

1. Soggiorno di relax a Praga

Praga è la capitale della Repubblica Ceca e meta perfetta per un weekend europeo. Si contraddistingue da una serie di monumenti storici e di edifici in stile barocco che fiancheggiano le strade. Tra i suoi principali luoghi di interesse si annoverano : il Ponte Carlo, lo spettacolare Orologio Astronomico del municipio, il Castello, il Duomo, Piazza della Città Vecchia e la Casa Danzante.

2. Atmosfere d'altri tempi a Vienna

Capitale dell'Austria, Vienna è il luogo ideale per trascorrere un weekend romantico e immergersi in antiche atmosfere. Sorge sulle rive del fiume Danubio e nel tempo ha ospitato personaggi di rilievo come Sigmund Freud, Mozart e Beethoven. Di particolare bellezza sono il Palazzo di Schönbrunn, il Castello del Belvedere, la ruota panoramica di Riesenrad e la cattedrale di Karlskirche.

3. Passeggiate per le strade di Barcellona

Barcellona, capitale della Catalogna in Spagna, è una meta turistica rinomata specialmente per i giovani. Tra le vivaci atmosfere spagnole è possibile visitare la Sagrada Familia, il colorato Parc Güell, gli alloggi progettati da Gaudì della Casa Batlló e il Museo Picasso. Si tratta di una città cosmopolita e con atmosfere frizzanti.

Hotel Miramar Barcelona 5*

4. Vacanze rilassanti sulle spiagge della Corsica

La Corsica è un'isola del Mar Mediterraneo che si contraddistingue da un territorio montuoso e da spiagge di particolare bellezza. Se nell'entroterra è possibile intraprendere delle avvincenti escursioni, la costa è caratterizzata da baie prese d'assalto specialmente nel periodo estivo. Le spiagge più belle dove rilassarsi sono quelle di Capo Corso, di Palombaggia, di Santa Giulia e di Rondinara.

5. Escursioni nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvce

Questa riserva naturale si trova in Croazia e si tratta di un luogo di straordinaria bellezza. Il colore brillante delle acque turchesi dei laghi contrasta con la foresta verdeggiante che li circonda ; qui sono organizzate delle interessanti escursioni che, lungo i sentieri, permettono di ammirare animali selvatici, ascoltare il suono rilassante del fluire dell'acqua e delle cascate per poi fermarsi per un pic nic nella foresta. Un luogo magico da godersi appieno.

Il giusto piano di Voyage Privé per un weekend di due giorni in Europa

In Europa, gli hotel di lusso certo non mancano. Nelle capitali ci sono diverse strutture di alto livello e situate nelle vicinanze delle principali attrazioni che offrono servizi di ottima qualità ai propri clienti.

Per un fine settimana di mare invece, Voyage Privé ti propone i migliori resort affacciati sulle spiagge più rinomate, dove potersi rilassare al sole o in una Spa ben attrezzata. Il tutto con le nostre tariffe più interessanti.

Residence Les Terrasses de Rondinara 4*

Informazioni pratiche per preparare il tuo weekend in Europa

Di seguito i nostri consigli per un'organizzazione perfetta del tuo fine settimana in Europe.

Quando andare nel cuore dei paesi europei ?

Si può partire per l'Europa in tutti i mesi dell'anno. Se si tratta di un soggiorno culturale in una delle capitali, una buona opportunità può essere quella di trascorrere un weekend natalizio, durante il quale assaporare le delizie tipiche del luogo e partecipare agli eventi più suggestivi. La primavera e l'estate sono perfette sia per le città d'arte che per i soggiorni di mare o all'insegna della natura ; le belle giornate permettono di godersi il sole sulla spiaggia e andare per parchi.

Cosa portare con te e metterlo in valigia ?

Il contento della valigia cambia a seconda del periodo di partenza e della destinazione. Tuttavia, gli abiti casual e comodi sono sempre utili sia per le passeggiate tra i monumenti cittadini che per le escursioni. Se si preferisce un luogo di mare, costumi e vestiti leggeri la fanno da padroni. Portare sempre con sé una protezione per il sole.

Come arrivare a destinazione ?

In genere, per raggiungere le capitali europee il mezzo migliore è l'aereo ; ci sono tante compagnie, anche low cost, che effettuano queste rotte a prezzi molto competitivi. Per le località di mare adiacenti all'Italia, un mezzo altrettanto valido è la nave ; dai porti italiani partono diversi traghetti con cui raggiungere destinazioni come la Corsica e la Grecia.

Quanto ai documenti, i cittadini italiani possono viaggiare in Europa solo con una Carta d'Identità valida per l'espatrio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Weekend Europa