Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Barcellona

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute a Barcellona

4 offerte last minute a Barcellona

Scopri di più

Scopri le nostre offerte last minute a Barcellona

Barcellona, una città dai mille volti

Con le offerte last minute a Barcellona avrai anche tu l'opportunità di andare a visitare una città dai mille volti, dove si incontrano mare, architettura moderna e contemporanea, tanta arte, una cucina tipica assolutamente da provare e molto altro ancora. Barcellona è la meta ideale per i giovani che vogliono trascorrere delle vacanze entusiasmanti, così come per le famiglie che cercano un soggiorno tranquillo alla scoperta di una nuova città insieme ai loro bambini. Barcellona, racchiusa tra le colline ad ovest e il mare ad est, è una città suddivisa in diversi quartieri, ciascuno dei quali presenta le sue peculiarità. Uno dei più belli da visitare è senz'altro la città vecchia, il cosiddetto quartiere gotico o Barri Gòtic. Nucleo originario del primo centro abitato che si sviluppò qui, la città vecchia è tutt'oggi molto caratteristica, con i suoi vicoli con mercatini, bancarelle e locali tipici dove mangiare o acquistare prodotti artigianali.

La Barcellona che non ti aspetti

Il quartiere gotico racchiude infine anche alcune elementi di grande interesse dal punto di vista storico ed architettonico. Qui si può visitare la Cattedrale de la Santa Creu, che è un mix di diversi stili architettonici, per un arco temporale compreso tra il XIII e il XX secolo. Da non perdere è anche l'antico palazzo reale, una vera perla di Barcellona. Quello che ti stupirà, tuttavia, non sarà soltanto la bellezza di questo edificio, ma anche la particolarità di tutte le costruzioni che lo circondano, realizzate in stile gotico. Camminando e guardandoti intorno avrai la netta sensazione di aver fatto un balzo indietro direttamente all'epoca medievale! Di tanto in tanto, poi, passeggiando lungo queste vie, potrai anche incontrare dei bravissimi artisti di strada, capaci di intrattenere i passanti con la loro musica o con i loro spettacoli. Di sera questo quartiere si anima e, se vorrai divertirti, avrai diverse alternative, tra cui numerose discoteche dove andare a ballare.

La Barcellona più nota e il distretto di Eixample

Il distretto di Eixample è uno dei più noti di Barcellona ed è probabilmente anche il più turistico, perché è proprio qui che si concentrano i monumenti più famosi e più visitati di tutta la città. Senza dubbio conoscerai anche tu Casa Batlló, Casa Milà (Pedrera) e la Sagrada Familia, tre veri capolavori architettonici che sono un simbolo della città spagnola e che non hanno eguali in tutto il mondo. Se ti piacerebbe vedere dal vivo queste meraviglie, ti conviene approfittare subito delle offerte last minute a Barcellona. Soggiornerai in strutture di alto livello e potrai vivere esperienze uniche, a cominciare dall'ingresso nella magnifica casa Milà, detta anche Pedrera. Apprezzerai qui con i tuoi occhi il genio del grande Gaudì, che ha apposto la sua firma su questo monumento a dir poco originale. Si tratta infatti di un edificio in cui tutte le linee sono curve. L'architetto l'ha studiato proprio in questo modo, prestando particolare attenzione ad ogni singolo dettaglio, dalle finestre alle maniglie delle porte interne. Tutto qui ha un andamento sinuoso, sono state messe al bando le linee rette e la cosa forse più bella sono i comignoli del tetto, in forma di figure umane. Altro edificio molto suggestivo di questo quartiere di Barcellona è la Casa Batlló, che prende il nome dalla famiglia che anticamente vi soggiornava. Progettata anche questa dall'architetto Antonio Gaudì, è una struttura che ti sorprenderà per la bellezza delle sue decorazioni interne, per gli esterni e per la sua terrazza da dove potrai godere di una splendida vista sulla città. Se visiterai questo edificio avrai anche modo di lasciarti trasportare dalle leggenda secondo la quale Gaudì si sarebbe ispirato alla storia di San Giorgio e all'uccisione del Drago. Ecco dunque che sul tetto dovremmo vedere proprio il dorso di questo animale, mentre le colonne dei balconi della facciata raffigurerebbero le ossa delle sue vittime.

Ma veniamo dunque a quella che senza ombra di dubbio possiamo definire l'attrazione principale per chi viene a Barcellona. Si tratta della Sagrada Familia, la tappa obbligata, il monumento che non si può non vedere se ci si trova in questa città. Opera tuttora incompiuta, nonostante i lavori per la sua edificazione siano iniziati nel lontano 1882, questa chiesa è la vera espressione del genio di Gaudì. Proprio le diversi fasi della costruzione e l'interesse che si è generato intorno a questo aspetto hanno portato alla realizzazione di un museo dedicato alla storia di questa chiesa, che è possibile visitare. Se non soffri di vertigini, infine, potrai salire sulle alti torri e da lì ammirare la città mentre intorno a te vedrai dal vivo lo svolgersi dei lavori, che pare saranno portati a termine entro il 2030. Per adesso, comunque, questa chiesa merita di essere visitata così com'è, resa più particolare proprio dal fatto di non essere stata ancora completata. Continuando con la lista delle cose che potrai vedere a Barcellona, di certo non possiamo dimenticare il Parc Güell, un parco pubblico degli inizi del '900 progettato anch'esso, inutile dirlo, da Antonio Gaudì. Il parco si estende per poco meno di 20 ettari nella parte alta della città di Barcellona e prende il nome da un nobile catalano, il conte Güell, che incaricò personalmente Gaudì di creare questa meraviglia in cui a dominare è il colore, con vetri, ceramiche, mosaici. Se deciderai di venire a Barcellona, considera anche l'opportunità di fare un po' di shopping in quella che è praticamente la via più famosa della città, la Rambla. Che aspetti dunque? Se non vuoi perdere l'occasione di assicurarti la tua prossima vacanza in Spagna, iscriviti subito al nostro portale e accederai così alle proposte di viaggio appositamente selezionate per te. Approfittando delle offerte last minute a Barcellona potrai soggiornare in lussuose strutture e vivere un viaggio da sogno: non aspettare ancora, prenota online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Barcellona