Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Las Palmas de Gran Canaria

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Las Palmas de Gran Canaria

2 offerte di viaggio a Las Palmas de Gran Canaria

Scopri di più

Scopri i viaggi per Las Palmas de Gran Canaria!

Chilometri di morbide spiagge

I viaggi a Las Palmas de Gran Canaria ti regalano lo scenario ideale per un intenso divertimento, sorprendenti attività e momenti di magico relax. Adagiata sulla punta nord-ovest della seconda isola più popolata delle Canarie, Las Palmas è distante dalle spiagge affollate della costa meridionale. La città più grande di tutto l'arcipelago gode di una vita indipendente dal turismo in un mix spettacolare di cultura antica e moderna, commercio e bellezza, sacro e profano in cui l'anima "canaria" saprà sempre come sorprenderti. Il quartiere storico è ricco di costruzioni in stile coloniale spagnolo e di fantastiche opportunità di shopping. Situata tra due baie, Las Palmas offre chilometri di spiagge sabbiose, ristoranti, tapas bar, eventi oltre ogni aspettativa e tantissime strutture recettive.

Come le altre località dell'arcipelago delle Canarie, anche Las Palmas gode del clima mite e subtropicale delle isole dell' eterna primavera, che raramente conoscono temperature al di sotto dei 20°C in inverno e dei 25°C in estate, senza eccessive piogge durante tutto l'anno. Il clima caratteristico, che le ha fatto meritare il titolo di città della luce, e il paesaggio sono particolarmente adatti agli spostamenti a piedi o in bicicletta, e troverai particolarmente dilettevole scoprire i luoghi più suggestivi di Las Palmas. Le escursioni fuori le mura includono la piccola ma bella Arucas, ai piedi di un vulcano dormiente, è una cittadina famosa per la sua chiesa gotica e la produzione di zucchero e rum. Le zone interne attorno a Las Palmas hanno un fascino indiscutibile e non puoi perdere l'imponente Roque Nublo, le sue spettacolari vedute, il suo canyon e la sua bellezza.

Tantissimo sport e vita all'aria aperta

Las Canteras è considerata una delle migliori spiagge urbane al mondo, con una qualità turistica certificata dalla bandiera blu. Con tre chilometri di lunghezza ti sarà impossibile annoiarti e di sicuro troverai incredibile la varietà di paesaggi e attività: dalle cave La Puntilla all'Auditorium Alfredo Kraus troverai disseminati numerosi bar e taverne, e una barriera naturale per nuotare in totale sicurezza. Confital, Las Alcaravaneras, La Laja aggiungono chilometri e opportunità di divertimento e svago. La Laja è famosa per le tre piscine di cui una dedicata ai bambini e Las Alcaravaneras ha un ricco parco giochi e il beach volley. I numerosi stabilimenti balneari ti lasceranno l'imbarazzo della scelta tra i giochi sulla sabbia e gli sport acquatici. Qui avrai a disposizione bravissimi insegnanti di surf, paddle surf, windsurf e potrai noleggiare una canoa o un kajak. I fondali ti cattureranno, soprattutto quelli sul lato sud di Las Palmas, dove le acque dell'Atlantico sono calme, e per immersioni e lo snorkelling avrai la guida di esperti accompagnatori. Non mancano inoltre il bowling e tanti parchi a tema.

L'area urbana di Las Palmas ha moltissimi parchi e giardini, mentre l'orto botanico Viera y Clavijo si trova a soli 10 chilometri dalla città. Al suo interno si conserva un tesoro naturale e potrai ammirare una quantità enorme di piante endemiche delle Canarie e Macaronésia. Nel giardino vivono anche varie specie di uccelli e la più grande lucertola del mondo. Una volta lì potrai raggiungere la caldera vulcanica di Bandama e Pico de Bandama, dalla cui sommità la vista dell'intera città ti lascerà senza fiato. Potrai visitare Il bunker realizzato nella metà del XX° sec. e recentemente restaurato. Senza allontanarti troppo da Las Palmas, potrai fare una simpatica passeggiata a dorso di cammello o passare una giornata indimenticabile a Sioux City scoprendo tutte attività di equitazione in una cornice da selvaggio west, oppure andare in sottomarino a Puerto de Mogan, osservare una famiglia di delfini e un relitto a venti metri di profondità, o ancora, conoscere il meraviglioso mondo di Palmitos Park.

La città della luce

I cinque secoli di storia di Las Palmas si riflettono lungo le sue strade. I musei, adatti a tutte le età, evocano momenti del passato: come il Castillo de la Luz, e i musei Elder e Miller che ricordano l'influenza marittima della Gran Bretagna; El Canario Museo è dedicato agli antichi abitanti dell'isola, mentre al Museo del Castello di Mata e alla Casa de Colón, grandi e piccini potranno divertirsi a ricreare gli interni di una delle navi di Colombo oltre a conoscere i modelli delle tre caravelle; al vecchio Museo della Scienza e della Tecnologia nessuno può sentirsi a disagio: è proibito non toccare, e molte sale e attrezzature sono concepite per permettere di interagire con gli oggetti esposti. Sono allestite diverse mostre, una in particolare sui cetacei, e la sera non c'è niente di meglio che una passeggiata attraverso il vivace quartiere di Vegueta.

Las Palmas è una città giovane e un ottimo posto per godere della musica dal vivo. I quartieri ideali per questo sono Vegueta e Triana oltre al Centro di Cultura di San Martin che offre un grande assaggio di musica pop-rock canaria. Appena fuori dal Paseo de Cantaras si assiste gratuitamente a concerti blues. Spettacoli artistici come il Temudas Fest, il Festival del Teatro, Musica e Danza, riempiono le strade di musica e coreografie. Per strada si trovano anche ottimi ristoranti e incantevoli trattorie dove, oltre a pesce fresco a scelta, potrai gustare patate bollite con mojo, crocchette di patate, patatine fritte, pizza, spaghetti e dolci fatti in casa in gran quantità. Il servizio di solito è veloce e cordiale e si può mangiare anche all'aperto o su terrazze panoramiche. Hotel e resort forniscono moltissimi servizi per tutte le esigenze, compresi campi da paddle tennis. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e vieni a scegliere i tuoi viaggi a Las Palmas de Gran Canaria.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Spagna
  5. Gran Canaria
  6. Viaggi Las Palmas de Gran Canaria