Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Svezia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Svezia
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Svezia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi in Svezia. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggio in Svezia, alla scoperta delle sue bellezze

La Svezia tra mistero e natura

La Svezia è uno dei Paesi più affascinanti da poter visitare per la sua cultura che si perde nei secoli e per le sue bellezze naturali. Ogni anno migliaia e migliaia di turisti da tutto il mondo sono attirati per poter ammirare i luoghi unici e affascinanti che caratterizzano questa regione. L'aria che si respira in Svezia è satura di antiche tradizioni e mistero, il fascino che emana è palpabile. Antico e fortemente legato alla natura, questo Paese scandinavo ha tantissimo da offrire, sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista umano. Un viaggio in Svezia è uno di quei viaggi che non si dimenticheranno mai.

La Svezia è una regione molto ampia e per questo motivo si possono trovare moltissime tradizioni e molti pensieri diversi nello stesso territorio. Posizionata tra la Norvegia e la Finlandia, è un Paese dalle temperature molto rigide che nelle stagioni più fredde mette a dura prova la resistenza degli abitanti ogni anno. Il territorio è prevalentemente pianeggiante e nella parte più a sud è famosa per la presenza di numerosi laghi; per via del clima l'agricoltura non è molto sviluppata in questo Paese, si trovano infatti per gran parte del territorio grandi distese forestali. La parte nord della Svezia presenta un numero elevatissimo di aree naturali protette: si contano 3.100 riserve naturali, 4.000 siti tutelati da Natura 2000 e 29 parchi nazionali.

Numerosi sono anche i monumenti che caratterizzano la Svezia, molti di essi sono antichi ma di rilevante importanza sono anche quelli più moderni. Il Palazzo Reale di Drottningholm è senz'altro uno tra i più famosi ed importanti monumenti svedesi: situato appena fuori dal centro di Stoccolma, sull'isola di Lovon, è stata la residenza reale del sovrano Giovanni III di Svezia e della sua consorte Caterina. Un altro monumento degno di nota è il Municipio di Stoccolma, lo Standshuset, il quale fa da sede per il ricevimento dei premi Nobel. La sua caratteristica è la sala decorata da 18 milioni di tasselli d’oro dei mosaici. Per quanto riguarda i musei, non si può non citare il National Museum di Stoccolma, il museo più importante della Svezia: al suo interno si possono trovare circa mezzo milione di disegni che vanno dall'epoca medievale a quella contemporanea, una collezione di oggetti di porcellana, dipinti, sculture e opere d'arte moderna. Presenta inoltre una biblioteca d'arte.

La cucina tipica svedese

La cucina svedese è fortemente legata alla cultura e alle tradizioni del luogo. Chi decide di fare un viaggio in Svezia deve assolutamente provare i piatti tipici, i quali hanno dei sapori particolari e caratteristici. Gran parte di essa è composta da piatti caldi, sono molto diffuse infatti minestre e carni, a differenza delle spezie e degli aromi che sono poco utilizzati. Assieme alla carne è molto diffuso anche il pesce, tra cui l'aringa, il salmone, il luccio e il persico.

La Svezia offre una grande varietà di selvaggina, per questo motivo la carne più apprezzata è quella di alce e di renna. La colazione è molto particolare perché è caratterizzata da piatti salati e abbondanti, quali salmone affumicato, paté, insaccati, carne e aringhe. I piatti tipici svedesi sono il maiale con fagioli scuri, la braciola di maiale con purea di mele, lo stufato di manzo, gli involtini di cavolo con carne tritata, le polpette di carne, la zuppa di ortiche con uova sode, la bistecca di carne tritata, la carne a dadini fritta con patate e cipolle e il toast con uova di pesce, cipolla rossa tritata e panna acida. Per quanto riguarda i superalcolici bisogna aver compiuto 20 anni per poterli acquistare. I più consumati sono l'acquavite e la vodka, mentre il primato nazionale spetta alla birra. Il vino non viene generalmente prodotto in Svezia, perciò il prezzo è maggiore rispetto agli altri alcolici.

Le bellezze da vivere della Svezia

La Svezia è senza ombra di dubbio uno tra i territori più selvaggi e affascinanti dell'Europa, con le sue distese di foreste e i suoi laghi cristallini. Le attività preferibili da fare in Svezia sono all'aperto, immersi nella natura incontaminata. Una tra le esperienze più emozionanti da provare è osservare l'aurora boreale nelle zone più isolate e belle del luogo. Un evento unico che ognuno dovrebbe vivere almeno una volta nella propria vita. L'aurora boreale si può osservare nella parte più a nord della Svezia, dove si è più vicini al circolo polare artico, e si rimane incantati sotto quella danza di colori nel cielo, un fenomeno così incredibile quanto naturale. Un'altra attività da poter svolgere all'aperto è fare escursioni e passeggiate nei parchi nazionali, ben 29 sparsi in tutto il territorio svedese. All'interno di questi parchi è possibile ammirare la bellezza della natura ancora conservata e la varietà della fauna locale. In particolare gli alci e le renne sono gli animali simbolici della Svezia, i quali sono diffusi in quasi tutto il Paese.

Anche i tour e i giri in barca sono molto comuni come attività all'aperto, soprattutto nella parte più a sud della Svezia. Si possono fare dei tour sia delle coste sulle quali si affacciano le principali città sul mare, come Göteborg, sia verso le isole e gli arcipelaghi svedesi. Gli sport invernali sono ovviamente molto comuni in Svezia, per via del clima freddo per gran parte dell'anno: è da provare l'emozione di sciare sotto l'aurora boreale, o di percorrere le radure innevate sulle slitte trainate dai cani. Inoltre è possibile visitare l'hotel più particolare al mondo, l'Icehotel: si tratta di un hotel fatto interamente di ghiaccio che ogni anno viene costruito per stupire migliaia di turisti. Si tratta di un Paese che resta nel cuore e almeno una volta nella vita bisognerebbe fare un viaggio in Svezia. Affrettati e prenota con noi per goderti le bellezze incontaminate di questo magnifico Paese, scegliendo tra le migliori offerte selezionate appositamente per te!

Vacanze in Svezia

Vacanze in Svezia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Svezia
  4. Viaggi Svezia