Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Palma di Maiorca

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Palma di Maiorca

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte per un weekend a Palma de Mallorca

Un weekend a Palma de Mallorca, regalarsi una vacanza piacevole e divertente

Una seducente natura mediterranea, spiagge bianche dal mare cristallino, alte scogliere ed un entroterra verde e rigoglioso, rendono Maiorca o Mallorca, alla spagnola, un’isola che riesce a riscuotere un grande successo, anche se è meno mondana di Ibiza e Formentera. Uno charme discreto, il suo, che conquista chiunque sia alla ricerca di una vacanza tranquilla, lontano dalla confusione della vita quotidiana. Eppure la notte di Maiorca si accende subito, appena al calar del sole, fra i locali ed i bar che colorano le stradine medievali di Palma e delle tante località turistiche di quest’isola. Un weekend a Palma de Mallorca è una scelta particolarmente adatta, quindi, per trascorrere pochi giorni all’insegna del divertimento, del sole e del mare anche perché, per gran parte dell’anno, il clima è particolarmente piacevole, anche quando in Italia fa già freddo.

La facilità con cui è possibile raggiungere Palma de Mallorca, poi, grazie a molti voli che partono da diverse città della nostra penisola, rendono questa vacanza facile da organizzare e da realizzare anche in breve tempo. Questa città può vantare origini millenarie che si riflettono tutt’oggi fra i molti monumenti e luoghi di interesse che è possibile ammirare passeggiando tranquillamente tra le sue stradine di epoca medievale. La splendida Cattedrale, La Seu, è senza dubbio il simbolo di Palma che colpisce per la sua imponenza, per la vicinanza al mare e per il suo particolare stile, fra gotico e contemporaneo nel quale si riconosce perfettamente il genio di Gaudì. Del resto tanti palazzi dall’architettura modernista presenti in questa città, sono frutto proprio dell’estrosità di Gaudì, così come di altri architetti come Lluís Domenech e Joan Rubió Bellver. E’ sufficiente percorrere le vie del centro storico, vicino Piazza Mercat o via Colom per imbattersi nel Gran Hotel, nella Can Casasayas, nella Can Forteza Rey o nella Can Mulet, tutti edifici che testimoniano in modo mirabile l’art nouveau che caratterizza Palma.

Non solo cultura a Palma de Mallorca

Nel corso di un weekend a Palma di Mallorca non può mancare una gita al Castello de Bellver, dal quale si gode di una splendida vista su tutta la città e sul mare. L’edificio che sorge su una collina, fu costruito da re Giacomo nel XIV sec. ed ospita il museo civico e varie sale di particolare interesse per la loro bellezza. Un’occasione per trascorrere alcune ore in modo diverso, magari lontano dal mare e dalle spiagge ma in un luogo particolarmente piacevole. Anche lo shopping è divertente a Palma. Basta andare a Plaza de Espana o a Plaza Mayor, cuore della città, per trovarsi immersi tra negozi di abbigliamento ed accessori, souvenir e locali. Una breve sosta per gustare un gelato o sorseggiare una bibita fresca e poi si riparte alla ricerca del regalo speciale da portare a casa. La sera, poi, le strade cominciano ad animarsi ed i locali si riempiono velocemente; è d’obbligo infatti una puntatina ai beach bar più trendy del momento. Qualche suggerimento? Il PuroBeach per aspettare il tramonto sul mare in compagnia del cocktail più in voga o l’Anima Beach, per chi preferisce una serata più soft e glamour tra lettini in riva al mare e champagne sulla spiaggia.

Partire da Palma de Mallorca alla scoperta dei luoghi più belli dell’isola

Non è possibile organizzare un weekend a Palma de Mallorca senza mettere in programma una serie di escursioni alla scoperta dei luoghi più belli dell’isola. Chiunque voglia rimanere a contatto con la natura ha solo l’imbarazzo della scelta. Le sue coste invogliano gli appassionati di immersioni e snorkeling a partire alla scoperta dei magnifici fondali ed delle tante rocce che offrono riparo ad un’incredibile varietà di forma di vita. Chi preferisce, invece, conoscere le tante cavità che caratterizzano le coste dell’isola può partecipare ad uno dei tour delle grotte a cominciare dalla Cuevas del Drach, resa molto suggestiva dalla presenza di giochi di luce sulle pareti calcaree, oltre ad avere due laghi e quattro cavità. Fra le altre grotte vi sono la Coves de Campanet e la Cuevas de Genova, da non perdere assolutamente. Un altro percorso emozionante da non trascurare durante un weekend a Palma de Mallorca è quello che porta nell’entroterra verso Serra de Tramuntana, tanto bella da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sei alla ricerca di una novità? Sei già stato a Mallorca e conosci bene i luoghi più turistici?

Ebbene, il treno per Soler è quello che fa per te, soprattutto se sei in viaggio con la tua famiglia ed hai dei bambini che si divertiranno moltissimo attraversando i paesaggi più belli della zona, su un pittoresco trenino storico, ancora tutto in legno, così particolare da sembrare appena uscito da un cartone animato della tv. Se, invece, ami le forti emozioni non trascurare la strada panoramica che va da Port de Pollença a Cap Formentor molto particolare perché quasi tutta a strapiombo sul mare ed in alcuni punti molto stretta da percorrere con l’auto. Panorami mozzafiato ed adrenalina sono assicurate. Naturalmente, poi, non bisogna trascurare il lato gastronomico della vacanza sull’isola di Maiorca. Le tapas sono il piatto forte ovunque ma ci sono dei locali dove ne vengono serviti alcuni particolarmente gustosi, come presso il Bar Dia o la Taberna de la Bòveda a Palma di Maiorca. Locali informali e vivaci dove scegliere di trascorrere la serata al ritorno da una giornata al mare o da una gita alla scoperta dell’isola.

Un weekend a Palma de Mallorca, dunque, è un’ottima idea per trascorrere alcuni giorni lontani dal caos delle grandi città ma affinché il soggiorno sia piacevole è necessario scegliere un hotel adeguato magari affidandosi a professionisti del settore in grado di trovare alloggi eleganti ed esclusivi a prezzi scontati rispetto alle normali tariffe. Sarà sufficiente iscriversi al sito in modo del tutto gratuito per essere informati periodicamente circa le offerte,più esclusive a te riservate.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Baleari
  6. Weekend Palma di Maiorca