Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Lloret de Mar

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Lloret de Mar

Le nostre offerte

Le migliori proposte per un indimenticabile viaggio a Lloret de Mar

Viaggio a Lloret de Mar: alla scoperta della Costa Brava

Situata sulla costa catalana del Mediterraneo, Lloret de Mar è una stupenda città turistica a pochi chilometri da Girona e Barcellona. Un viaggio a Lloret de Mar ti porterà a scoprire le meravigliose bellezze del suo centro storico e le sue ampie spiagge, che ogni anno sono mèta preferita del turismo giovanile. Il periodo migliore per visitare questa splendida località marittima spagnola è senza dubbio quello che va da maggio a ottobre, quando il clima caldo e soleggiato rende piacevoli le ore trascorse sul suo lungomare. Nei mesi estivi poi una leggera brezza permette di godere di giornate veramente piacevoli sulla spiaggia. Le temperature rimangono comunque abbastanza gradevoli anche in inverno, senza scendere mai sotto lo zero, anche se i temporali sono più frequenti. Anche se la località è rinomata soprattutto per il mare, una visita al centro storico ti permetterà di scoprire la stupenda chiesa gotica di Saint Romà e i tanti negozietti che si affacciano sulle stradine strette e tortuose.

In questa parte di Spagna si trovano alcune delle spiagge più belle ed affascinanti di tutta la nazione. Camminando lungo i caminos de rondo, ovvero i sentieri che costeggiano tutto il lungomare, potrai trovare calette veramente uniche e suggestive, dove le acque di un colore turchese particolarmente intenso bagnano le rive. Tra le spiagge più famose vi sono la Playa de Lloret, situata proprio davanti al centro della cittadina, da cui potrai partire anche per una entusiasmante esperienza di marcia nordica. La disciplina sportiva, nata nel Nord Europa, ha raggiunto in fretta la Spagna, trovando proprio nella Costa Brava i suoi requisiti ideali. Se sceglierai di vivere quest'esperienza potrai avventurarti alla scoperta della spiaggia di Fenals per poi tornare al punto di partenza, con un percorso che ti impegnerà per circa due ore. Una volta tornato al punto di partenza, potrai ammirare la stupenda statua della Dona Marinera. Il monumento in bronzo, inaugurato nel 1966, raffigura una donna che scruta l'orizzonte e simboleggia le femmine che rimanevano sull'isola ad osservare i propri cari partire per mare per dirigersi verso l'America. Se invece ami fare snorkeling o dedicarti alla pesca, potrai trovare nella Cala Banys il tuo angolo di costa ideale.

Lloret de Mar: la città del divertimento

La celebre località catalana è da sempre mèta preferita del turismo giovanile. La presenza di numerosi locali ed occasioni di svago infatti, la rendono la città ideale per una vacanza con gli amici o per un soggiorno da concedersi se stai cercando una località che offra divertimento 24 ore al giorno. Una pista di go-kart, le piste da bowling ed i campi da tennis sono soltanto alcune delle occasioni di svago che potrai trovare a Lloret de Mar. Se ami praticare sport acquatici potrai trovare quì tutta l'attrezzatura da noleggiare per dedicarti allo snorkeling, alle immersioni subacquee oppure al kayak. Non dimenticare infine una visita al Water World, il parco acquatico più grande d'Europa.

Se adori la movida notturna a Lloret de Mar troverai i locali più rinomati della zona. Bar, discoteche e pub rimangono aperti fino al mattino, proponendo spettacoli e programmi televisivi. Vuoi dedicarti allo shopping durante la tua vacanza a Lloret de Mar? Nessun problema. Lungo St. Pere, una delle principali vie cittadine, potrai trovare i migliori brand internazionali di abbigliamento, oreficerie e negozi di souvenir. Potrai infine decidere di dedicare una giornata alla scoperta della vicina Barcellona, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Lloret de Mar a tavola: tra cibi da street food e piatti tipici

La gastronomia catalana è davvero ricca ed invitante. Moltissime delle preparazioni della zona vedono come protagonisti i prodotti di mare e quelli di montagna. Pesce, carne, spezie e verdure, sono alla base di uno dei piatti più famosi ed apprezzati: la Paella. Durante una vacanza a Lloret de Mar non potrai lasciarti sfuggire l'occasione di assaporare questo gustosissimo piatto unico dal sapore unico ed inimitabile. Un'altra specialità della cucina catalana sono le Tapas, proposte in numerosissime varianti ed ideali anche per accompagnare l'aperitivo o come street food. Se invece ami i sapori forti e decisi, troverai nella Botifarra la tua pietanza preferita. Il gusto deciso di questa particolare salsiccia cotta alla piastra, si abbina alla perfezione ad un buon bicchiere di Cerveza. Per concludere il pasto potrai scegliere la famosa crema catalana.

Se vuoi assaporare una delle tante specialità tipiche della cucina catalana mentre passeggi alla scoperta dei tanti monumenti invece, oltre alle Tapas potrai scegliere le Patatas Asadas. Molto conosciute ed apprezzate anche dagli abitanti del luogo, queste patate lesse ripiene di deliziose bontà sono ideali da gustare in spiaggia oppure mentre cammini alla scoperta di uno dei tanti musei o monumenti che costituiscono l'incredibile patrimonio architettonico ed artistico di questa stupenda città. Sei pronto a partire? Registrati oggi stesso sul nostro portale e scegli tra le tante proposte il viaggio a Lloret de Mar più adatto a te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Viaggi Lloret de Mar