Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Francia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Francia
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Francia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Viaggi in Francia. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Viaggi in Francia. per approfittarne
Vendite scadute.

Parti per un viaggio in Francia e scoprite i più bei paesaggi francesi durante un soggiorno di alto livello.

Con il tuo viaggio in Francia scopri tutti i luoghi imperdibili d'Oltralpe grazie alla nostra guida

Perché scegliere di fare un viaggio in Francia

La Francia è una tra le mete turistiche più amate e non è certo difficile capire perché sia ogni anno meta di milioni di turisti. La sua capitale, Parigi, è una delle città più ricche di fascino al mondo con i suoi tanti monumenti, i romantici lungosenna e quell'atmosfera bohémienne che si respira nei quartieri degli artisti. E poi c'é Versailles, la più bella reggia al mondo e Disneyland Paris, sempre nei paraggi della capitale. La Francia però non è solo Parigi, ci sono tanti altri luoghi meraviglioi, dalla fiabesca Valle della Loira punteggiata di sfarzosi castelli, alle distese di lavanda dei borghi caratteristici della Provenza. E che dire dell'elegante Costa Azzurra o di angoli magici come le Mont Saint-Michel o la Cité di Carcassonne ?

Sono tante, tantissime le cose da vedere in Francia e questo tuo viaggio non sarà che l'inizio : questa terra saprà stregarti e sicuramente proverai il desiderio di tornaci più e più volte.

Parigi e il nord della Francia in tour

L'opinione del nostro esperto

La Francia è una nazione turistica per eccellenza. Trovi strutture di ogni tipo pronte ad accoglierti, sia che tu scelga la capitale o una delle tante altre affascinanti città, sia che tu preferisca dedicarti alla scoperta dei caratteristici borghi provenzali oppure delle Alpi, dei Pirenei, della Champagne o di qualsiasi altra regione. Anche per quel che riguarda la ristorazione non incontri problemi di sorta, sia perché trovi locali di ogni tipo, dai raffinati ristoranti alla carta alle creperie e ai bistrot dove puoi ordinare delle tipiche specialità francesi, senza doverti preoccupare dell'ammontare del conto. Quanto agli spostamenti, se viaggi in auto trovi strade e autostrade in perfette condizioni e che ti conducono in ogni angolo di Francia. Se invece giungi in aereo, puoi anche affidarti ai mezzi pubblici, che sono decisamente efficienti, soprattutto nelle grandi città.

Le 5 migliori cose da vedere in Francia

Ridurre a solo 5 i luoghi imperdibili del territorio francese non è semplice perché la Francia è una nazione ricca di città di fascino, di coste tra le più amate al mondo, di bellissimi paesaggi montani, di castelli e ospita persino la meta di pellegrinaggi più famosa d'Europa : Lourdes.

Fotografia della Corsica

1. Un tour nella capitale

Parigi è una delle città più visitate al mondo ed è una meta imprescindibile per chi programma un viaggio in Francia. Qui ti aspettano la maestosa cattedrale di Notre-Dame, la Tour Eiffel, la bianca basilica del Sacré-Coeur, l'Hotel de Invalides con la tomba di Napoleone e poi ancora il caratteristico quartiere di Montmartre e il museo più visitato al mondo : il Louvre. Puoi vivere esperienze romantiche come quella di una mini crociera sulla Senna, oppure trascorrere una serata indimenticabile nello storico Moulin Rouge o ancora visitare il celebre cimitero Père Lachaise, dove riposano tanti personaggi illutri dell'arte, della letteratura, della musica e della politica.

2. Alla scoperta della Valle della Loira

La valle della Loira ti accompagna alla scoperta di un territorio che viene definito il "Giardino di Francia". Tra paesaggi verdeggianti, vigneti e affascinanti borghi, puoi andare alla scoperta dei più bei castelli di Francia, da Chenonceau a Chambord e quando giunge il momento di fare una sosta, puoi rifocillarti brindando con alcuni dei migliori vini al mondo.

3. Una scappata in Normandia

È una terra di pescatori e agricoltori la Normandia, ma è anche la regione in cui si trova una delle più affascinanti abbazie del mondo : quella del Mont Saint-Michel. Non perderti una visita all'isolotto che, secondo le maree, si trasforma anche in terraferma. E se poi vuoi fare un salto nella storia più recente, qui troverai le spiagge dello sbarco alleato durante la Seconda Guerra Mondiale, un commovente itinerario tra musei e cimiteri di guerra.

Fotografia di Mont Saint Michel

4. Benessere alle terme bretoni

La Francia è terra di terme. Ne trovi in ogni dove, ma tra le più famose ci sono quelle bretoni con due località, Carnac e Arzon. Qui si pratica soprattutto la talassoterapia e tra un massaggio e un bagno hai modo di visitare la celebre area megalitica di Carnac, oppure di spingerti a Saint-Malo, la città dei corsari.

5. Relax e divertimento sulle eleganti spiagge della Costa Azzurra

Da Mentone a Marsiglia non vi è località costiera che non sia uno splendido gioiello. Ci sono Cannes, celebre per il suo festival e per le sue spiagge vip, Nizza e poi ancora la caratteristica Saint-Tropez e tante altre cittadine che ti attendono per regalarti un sano relax sulle loro spiagge curatissime. E dopo i bagni di sole e nel mare non c'è nulla di meglio che trascorrere una serata in uno dei tanti locali alla moda.

Quale hotel scegliere quando si trova in Francia ? Il giusto piano di viaggio privato

Sono tantissimi gli hotel francesi e sono altrettante numerose anche le offerte e le promozioni pensate per i turisti. Sicuramente a Parigi gli hotel più adatti per un soggiorno in cui si desideri visitare i maggiori monumenti si trovano nei pressi del centro e, seguendo i consigli di Voyage Privè, potrai trovare delle strutture luxury a tariffe davvero eccezionali. Lungo le coste trovi diversi hotel che sanno offrirti ogni comfort e che sono magari affacciati direttamente sul mare, non mancano però quelle sistemazioni particolari nei caratteristici borghi provenzali. Non devi far altro che stendere il tuo itinerario e Voyage Privé ti suggerirà le strutture ricettive più adatte alle tue esigenze.

Hotel Marinca & Spa 5*

Informazioni pratiche per preparare il vostro viaggio in Francia ?

La risposta a qualche domanda che probabilmente ti poni prima di partire per la Francia.

È sufficiente portare la carta d'identità ?

In teoria sì, ma ti consigliamo di portare con te anche la tessera sanitaria per avere l'assistenza sanitaria al pari dei cittadini francesi, nel caso ne avessi bisogno.

Quali documenti per entrare in Francia con il cane ?

Il cane deve essere microchippato e ed essere vaccinato contro la rabbia. Il veterinario deve rilasciargli il passaporto o il libretto di vaccinazione e il certificato di buona salute. Fai attenzione : i pitbull non sono ammessi in Francia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Viaggi Francia