Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Tenerife con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Tenerife
Le nostre vendite Vacanze a Tenerife. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Tenerife, la perla spagnola affacciata sull'Africa

Piccola guida di Tenerife

Tenerife è l'isola più grande dell'arcipelago delle Canarie, appartenente alla Spagna, ed è situata nell'Oceano Atlantico di fronte alle coste africane e più precisamente a quelle del Marocco. La sua capitale è Santa Cruz de Tenerife (nella parte nord dell'isola) e rappresenta anche l'area in cui si concentra la vita culturale, storica e anche finanziaria di Tenerife. Tuttavia, il flusso turistico che ogni anno regala all'isola oltre 5 milioni di viaggiatori si concentra maggiormente nella costa meridionale dove si trovano alcune tra le più belle spiagge di Tenerife.

Durante le tue vacanze a Tenerife avrai la possibilità di trasformare il tuo soggiorno nell'esperienza più esaltante di tutta la tua vita perchè in quest'isola si concentra tutto ciò che un turista può desiderare: storia, cultura, arte, bellezze naturali, spiagge bellissime, un mare splendido adatto anche ai più piccoli e un movimentata vita notturna. Approfitta dei nostri esclusivi pacchetti vacanze per Tenerife e scoprirai quanto avrà da offrirti questa perla spagnola. Arrivare a Tenerife, inoltre, è semplicissimo perchè è ben collegata con i maggiori aeroporti italiani e sono necessarie circa 5 ore di volo per raggiungere l'aeroporto di Los Rodeos o quello di Reina Sofia. Una volta giunto sull'isola avrai anche l'opportunità di esplorare le fantastiche isole vicine di La Gomera e di El Hierro, dall'habitat completamente diverso da quello di Tenrife e assolutamente splendide.

Cosa fare a Tenerife? Praticamente tutto!

Non lo avresti mai detto ma, se ami la cutura e la storia e non puoi fare a meno di resistere al fascino delle città d'arte, le tue vacanze a Tenerife non ti deluderanno sicuramente! Partendo dal tuo hotel di Tenerife potrai visitare la città vecchia di La Laguna, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. Questo incredibile paesino è la prima importante testimonianza di centro urbano non fortificato, costruito secondo la scienza dell’epoca coloniale. Un'altra tappa quasi obbligata della tua vacanza a Tenerife è La Orotava, una cittadina del XVI secolo ricchissima di edifici artistici, storici e monumentali. Qui, inoltre, troverai anche diversi negozi e terrazze dove poter trascorrere un pomeriggio perfetto. Tuttavia, se vuoi realmente scoprire la storia dell'isola dovrai recarti a Santa Cruz de Tenerife: in questa città, oltre ad essere la più popolata dell'isola, si conservano meraviglie architettoniche davvero uniche. Tra queste: la chiesa Iglesia Matriz de la Concepción, la Cattedrale di San Cristóbal de La Laguna, la Chiesa di San Francesco d'Assisi (il protettore della città) e la bellissima Plaza de España (la piazza più grande delle isole Canarie). Da vedere anche il Museo de la Naturaleza y el Hombre, dove si conservano reperti archeologici risalenti all'epoca preistorica e una collezione di mummie guance. Santa Cruz de Tenerife, inoltre, è anche la sede dell'Auditorium di Tenerife, simbolo della città nonché uno dei più importanti esempi di architettura spagnola contemporanea.

Prima di parlarti delle magnifiche spiagge di Tenerife (dalle quali difficilmente riuscirai a distaccarti) devi sapere che quest'isola è un vero e proprio paradiso terrestre, sia per il suo clima sempre dolce sia per la natura incontminata in cui è immerso il suo territorio. Approfittando di un last minute a Tenerife, potrai raggiungere l'isola e ammirare dei luoghi unici nel loro genere. Primo fra tutti il Parco Nazionale del Monte Teide che, con i suoi 3718 metri d'altezza, è il terzo vulcano (ancora attivo) più alto del mondo che con il suo incredibile paesaggio lunare ha ispirato molti registi e scrittori (tra cui Jules Verne). Da visitare anche il Parco Rurale di Teno, una riserva naturale dalla fittissima vegetazione e rifugio di molte specie animali tra cui il falco pescatore. Nella parte occidentale dell'isola, invece, troverai l'incantevole paesino di Puerto de Santiago, famoso soprattutto per le scogliere dei giganti: impressionanti e suggestive, queste scogliere sono alte fino a 600 metri e cadono a picco nell’Oceano Atlantico che, in questo punto, raggiunge delle tonalità di blu così particolari che sono impossibili da descrivere.

Tenerife, tra l'azzurro dell'Atlantico e le sue soffici distese di sabbia

La maggior parte dei villaggi di Tenerife sono concentrati in prossimità della costa, famosa per le sue bellissime spiagge. Una delle più frequentate dai turistidi tutto il mondo è sicuramente Playas de Las Americas. Oltre che per il suo lungo e ampio litorale (quasi tutto libero) di sabbia finissima color dell'oro, questo è anche il luogo in cui si concentrano ristoranti, locali notturni, pub, discoteche e alcuni tra i più eleganti hotel di Tenerife. La spiaggia di La Tejita, invece, è meno modaiola della prima ma vale sicuramente la pena di essere visitata, soprattutto se desideri vivere il mare in totale tranquillità. E' parte della spiaggia di El Médano e la sua particolarità consiste nell'essere totalmente isolata dalle aree urbane e immersa nella natura della Montagna Rossa. Ancora più selvaggia e spettacolare è la spiaggia di El Bollullo, un lungo arenile di sabbia vulcanica e rocce, raggiungibile a piedi in circa mezz'ora di trekking da Puerto de La Cruz. A poca distanza da Santa Cruz, si torva poi Las Teresitas: la spiaggia, costituita da tonnellate di sabbia Sahariana importata dall'uomo, è situata vicino a San Andrés, un antico e caratteristico villaggio di pescatori, conoscito in tutte le Canarie per i suoi numerosi ristoranti di pesce. A Tenerife, inoltre, avrai modo di sperimentare la buonissima cucina tipica del luogo, un incontro straordinario fra la tradizione Spagnola e quella del vicino Marocco. I prodotti locali (soprattutto frutta esotica, patate e pesce) sono utilizzati sapientemente per dare vita a ricette uniche come il "rancho canario" (un tipico piatto unico).

Se non vedi l'ora di partire per le tue vacanze a Tenerife, registrati subito sul nostro sito ed entrerai in un mondo di fantastiche offerte riservate solo ai nostri soci. Prenota ora online e vivrai il soggiorno più bello di tutto la tua vita!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Vacanze Tenerife