Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Tongren

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute a Tongren

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte last minute a Tenerife!

Un clima da vacanza

Le offerte last minute a Tenerife ti fanno scoprire la più grande delle isole delle Canarie. L'arcipelago spagnolo è situato nell'oceano Atlantico, a circa 200 chilometri dalla costa marocchina, dove gode di un piacevole clima sub-tropicale. Raffreddata dalla corrente delle Canarie e dai venti alisei di nord-est, le sue temperature sono leggermente più fresche delle regioni poste alla stessa latitudine, con medie massime giornaliere di poco superiori ai 20°. Un fenomeno interessante che spesso si osserva a Tenerife è il "mare di nubi", che si verifica quando gli alisei umidi a livello del mare condensano man mano che salgono sul versante nord ripido dell'isola e incontrano uno strato a circa 1700 m. di aria secca e più calda.

L'isola di Tenerife è caratterizzata da diversi microclimi a causa della sua forma triangolare, ed ha la montagna più alta della Spagna, Teide(3718 m.) che spesso può essere coperta di neve durante i mesi invernali. Non è raro vedere i turisti crogiolarsi la sole di Puerto de la Cruz con la cima innevata del Teide alle spalle. Tenerife, per la sua posizione rispetto all'arcipelago, non è colpita in maniera particolare dal fenomeno della Calima, quando tre o quattro giorni all'anno il vento che proviene da sud-est del Sahara fa salire le temperature e riempie l'aria di polvere rossa.

L'isola, come tutto l'arcipelago fu scoperto da una spedizione di portoghesi nel 1341, ma era già nota agli antichi greci e ai romani. Gli indigeni dell'isola erano conosciuti come Guanci e la chiamavano Tene-Ife ovvero Montagna(Ife) Bianca (tene) riferendosi alla cima del monte Teide. I guanci erano discendenti dei Berberi del nord Africa e, come popolo distinto si estinsero nel corso dei secoli. Studi recenti hanno suggerito che due terzi dei canari hanno alcuni geni Guance ma della loro cultura e della loro lingua si sa molto poco, sebbene molti luoghi portano ancora nomi originali Gaunche.

Cose da fare a Tenerife

Ognuna delle isole Canarie ( sono 7 le più grandi) è molto diversa l'una dall'altra ma a Tenerife si può trovare un po' delle caratteristiche di ciascuna di loro. L'ampia varietà di spiagge, paesaggi naturali e villaggi sono un esempio di queste diverse caratteristiche. A Tenerife ci sono molte cose da fare. Si possono praticare quasi tutti gli sport estivi senza problemi e anche il golf, grazie alle temperature dell'isola e in particolare della costa meridionale. È anche possibile organizzare varie attività ricreative come barbecue nei parchi e passeggiate sulla costa e lungo i sentieri in montagna.

Tenerife ha alcuni dei migliori parchi acquatici d'Europa, con attrazioni adatte a tutte le età. Una delle cose più affascinanti da fare a Tenerife sono le immersioni. Esplorare le acque delle Canarie è un'esperienza unica, sull'isola sono presenti numerose scuole ed è possibile noleggiare l'attrezzatura necessaria. Soprattutto nel sud e a ovest dell'isola, in posti come Costa del Silencio, Los Cristianos e Puerto Santiago, Los Gigantos e Las Galletas. Le escursioni in catamarano ti permettono di ammirare le acrobazie di balene blu, orche e delfini che popolano la costa sud-est tutto l'anno.

A Tenerife, in quanto isola di origine vulcanica, non possono mancare i Centri Termali che offrono rituali di bellezza e trattamenti rilassanti. Le catene alberghiere forniscono normalmente almeno il servizio massaggi, mentre gli hotel di lusso e i resort nella grande maggioranza dei casi hanno una spa con sauna e palestra. Per godere dei bellissimi paesaggi dell'isola è possibile fare un tour in elicottero, godendo delle prospettive dall'alto, in alternativa si può esplorare l'isola in cammello. Invece, per curiosare nel cratere del monte Teide puoi usare la funivia, che ti porterà a 1200 m. al di sopra del fondo della caldera, per un panorama mozzafiato di tutto l'arcipelago. I ristoranti locali sono sempre felici di farti conoscere la deliziosa cucina delle Canarie, a base di pesce freschissimo tutto l'anno.

Che cosa bisogna assolutamente vedere

La Oratava, tesoro storico, artistico e monumentale con tanti punti di interesse. La città risale al 16° secolo e oltre che di negozi e caffè all'aperto le sue strade sono ricche di storia e suggestioni. Il Parco Rurale di Anaga è uno dei pochi posti al mondo dove crescono ancora le foreste di alloro. Camminando attraverso i suoi sentieri e di fronte ai suoi bellissimi paesaggi si può avere l'idea esatta della bellezza della zona.

La città di La Laguna con il suo antico centro storico è il più grande esempio di città coloniale ispirata ai principi della navigazione. Un tempo capitale di Tenerife e sede universitaria, la sua architettura e il suo fascino complessivo le hanno fatto meritare lo status di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Palazzi ben conservati del 16° secolo si alternano a tapas, bar, negozi e librerie. Il Parco Rurale di Teno è l'antico massiccio vulcanico le cui erosioni formano alte scogliere che sprofondano nell'Atlantico. Il Parco è un tesoro ecologico e culturale, ricco di foreste e splendidi paesaggi. È anche riserva delle Nazioni Unite per molte specie animali, quali il falco pescatore.

Il Siam Park è il più grande parco acquatico d'Europa ed è diventato uno dei migliori del mondo, con le sue incredibili caratteristiche architetture Thai, la lussureggiante vegetazione tropicale e l'adrenalinico salto delle cascate d'acqua alte 28 metri. Garachico era un tempo la più ricca città di Tenerife, distrutta nel 1706 da un'eruzione vulcanica è oggi la città più pittoresca dell'isola ed una delle sue più note destinazioni grazie alle piscine naturali scavate nella lava. Infine, non può assolutamente mancare una visita alla Cueva del Viento, il labirinto lavico più grande d'Europa che si espande in tre livelli di gallerie sotterranee a Icod de los Vinos. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le nostre offerte last minute a Tenerife.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Tenerife
  5. Offerte last minute Tongren