Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Tongren con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Tongren

Organizza un weekend a Tenerife con le nostre offerte, ne resterai affascinato.

Tenerife e le sue città: Santa Cruz e La Laguna

Trascorrere un weekend a Tenerife vuol dire scegliere di trascorrere delle giornate all'insegna del bel tempo, del mare cristallino e del divertimento senza eliminare lo sport egli interessi culturali. L'isola appartiene all'arcipelago delle Canarie, posizionate al nord dell'Africa nell'Oceano Atlantico. La posizione geografica dell'isola assicura un clima mite e abbastanza caldo tutto l'anno, per cui è sempre il momento giusto per prenotare un weekend a Tenerife. La capitale è Santa Cruz de Tenerife, città che conserva gran parte dei monumenti storici dell'isola anche se la città più bella di Tenerife è Cristóbal de La Laguna, nominata patrimonio dell'umanità dall'Unesco e nota come la capitale culturale delle Canarie. Qui potrai visitare la bellissima cattedrale posizionata in pieno centro storico, la cui costruzione iniziò nel 1590, nonché il Real Santuario al cui interno è custodita la statua del Cristo de La Laguna, venerato da tutti gli abitanti cattolici di Tenerife e delle isole vicine. Per quanto riguarda la capitale Santa Cruz, di certo non si può negare che sia una città spettacolare e contemporaneamente tranquilla tanto che un quotidiano inglese la inserì nelle prime cinque città al mondo in cui poter vivere al meglio. Tra i luoghi di interesse di Santa Cruz non puoi perdere l'Auditorium, che rappresenta uno degli attuali edifici simbolo dell'architettura contemporanea, progettato da Santiago Calatrava. Se l'archeologia rientra nei tuoi interessi non tralasciare il Museo de la Naturaleza y el Hombre, che custodisce reperti databili nell'era preistorica e una serie di manufatti aborigeni. Plaza de España è il cuore vivo della città, dove si concentrano i principali locali per il divertimento dei giovani.

Le spiagge di Tenerife

L'isola di Tenerife ha origini vulcaniche e, di conseguenza, le sue spiagge sono di diverso genere alternando distese bianche a pietre vulcaniche e sabbie nere. La spiaggia Los Gigantes è un esempio perfetto della natura vulcanica dell'isola, con la sua sabbia scura e il nero paesaggio roccioso che circonda la zona balneabile. La spiaggia Las Vistas ha ricevuto la bandiera blu per diversi anni ed è tra le più belle e ampie spiagge dell'isola; si trova ad Arona ed è frequentata molto dalle famiglie, che cercano relax e serenità. Caratteristica per la storia della sua creazione è Las Teresitas, una spiaggia artificiale perché nata dall'intervento umano attraverso il trasporto di grandi quantità di sabbia desertica, proveniente nello specifico dal Sahara. Se ami il surf devi dirigerti a Granadilla de Abono per lanciarti nelle onde della Playa Tejita, la più grande spiaggia di Tenerife. Tra le più difficili da esplorare per la sua posizione è la conca di Masca, un piccolo villaggio che si può raggiungere solo in barca o attraverso sentieri boscosi e di montagna che la collegano al resto dell'isola e richiedono circa tre ore di passeggiata per essere percorsi. A Puerto de La Cruz c'è poi una perla per gli amanti dei fiori, una spiaggia circondata da un orto botanico progettata e creata dallo scultore Manrique. Il nome di questo angolo di paradiso è Playa Jàrdin. Infine, il tramonto più bello che potrai ammirare nella tua vita è quello di Benijo, spiaggetta a ridosso delle montagne di Anaga.

Non solo mare a Tenerife

Il mare e le spiagge di Tenerife sono certo l'elemento principale per chi organizza qui una vacanza ma non c'è solo questo. L'isola ospita un gigantesco parco nazionale, quello del Teide, che è il terzo vulcano più alto a livello mondiale. L'Unesco ha dichiarato il parco come patrimonio dell'umanità e sono disponibili guide ed escursioni organizzate di vario tipo per arrivare al rifugio posizionato lungo le sue pareti in cui poter trascorrere la notte e svegliarsi ammirando un'alba sensazionale. Parlando di parchi, merita attenzione anche il Parco Rurale di Anaga, dove passeggiando potrai rientrare in contatto con quella natura incontaminata in grado di farti provare un'armoniosa sensazione di benessere. Se sei uno sportivo, di certo amerai Tenerife per la possibilità di praticare sport acquatici come il surf ed il windsurf ma amerai gli estesi campi da golf sparsi sull'isola. Si tratta di ben otto campi progettati da altrettanti campioni di questa disciplina sportiva. Se non hai mai giocato a golf ma hai sempre voluto provare Tenerife è il posto giusto per tentare e, magari, appassionarti. Se trascorrerai il tuo weekend a Tenerife in famiglia con i bambini o se, semplicemente, ami i parchi acquatici l'isola ti offre la possibilità di trascorrere delle ore piacevolissime nel Siam Park, il più grande parco acquatico d'Europa. Ovviamente in un buon weekend di vacanza non è da sottovalutare la presenza di una buona tavola: Tenerife esprime al meglio le tradizioni culinarie delle Canarie, con piatti tipici come le patas arrugadas e le salse a base di frutti esotici, come la crema di banane e il miele di palma. Da assaggiare è la marmellata di cactus. Se poi non vuoi interrompere la cura del tuo corpo potrai provare i benefici dell'Aloe Vera, pianta originaria dell'isola che gli aborigeni consideravano sacra per i suoi tanti effetti positivi sulla salute. Tenerife offre davvero tanto e accontenta turisti di ogni tipo ed età. Tu potresti essere il prossimo a godere delle meraviglie dell'isola, ti basta entrare nel nostro sito e prenotare un weekend a Tenerife.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Tenerife
  5. Weekend Tongren