Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Oslo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Oslo
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Oslo.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Parti per delle fantastiche vacanze a Oslo, nella magica Norvegia

Dove si trova e quali sono i luoghi più belli da visitare a Oslo

Oslo una città del nord Europa situata in un fiordo ed è la capitale della Norvegia. Il periodo migliore per visitarla è l'estate, con temperature gradevoli e non troppo elevate. Il resto dell'anno il clima è freddo umido. Dai principali aeroporti italiani partono ogni giorno voli per Oslo. Lo scalo principale che serve la città è costituito dal Gardermoen Airport, a 50 km dal centro cittadino. Le compagnie aeree low cost invece atterrano all'aeroporto di Moss-Rygge, a 64 km da Oslo. Durante le tue vacanze a Oslo potrai fare tantissime cose, sia in città che nei dintorni. Per prima cosa ti suggeriamo di visitare il Museo delle Navi Vichinghe, che fa parte del Museo di Storia Culturale dell'Università di Oslo. Al suo interno si possono vedere i resti ben conservati di tre grandi navi vichinghe, molto particolari. Restando in tema di musei, trascorrendo le tue vacanze in uno dei magnifici hotel di Oslo avrai l'occasione di visitare il Fram, un museo che riguarda le esplorazioni polari e sorge sulla penisola di Bygdøy, insieme a quello delle Navi e a quello del Folklore norvegese.

Se ami l'architettura e la storia ti consigliamo di visitare il bellissimo Castello di Akershus, una fortezza edificata da Re Haakon V nel XIII secolo. Nei pressi del castello puoi visitare anche il Museo Norvegese della Resistenza e il monumento ai caduti. Approfitta delle nostre offerte online di hotel a Oslo situati nella zona dei musei e avrai l'occasione di visitare il Munch Museum, dedicato al famoso artista norvegese. Al suo interno potrai ammirare dipinti, disegni e litografie realizzate dal genio di Munch. Altre opere di arte moderna possono essere viste alla Galleria Nazionale o all'Astrup Fearnley Museum of Modern Art. Oslo è ricca di musei pertanto avrai l'imbarazzo delle scelta su quale visitare. Tra i più interessanti ti ricordiamo il Norwegian Maritime Museum, il Museo delle Scienze, il Museo di Arti Decorative, il museo Marittimo, il Museo di Storia Naturale e il museo Ibsen solo per citarne alcuni. Da non perdere una visita al Palazzo Reale di Oslo, risalente alla prima metà del 1800 e aperto al pubblico dal 2002.

Cosa fare a Oslo e dintorni durante le vacanze

La capitale norvegese offre molto anche agli amanti della natura e delle escursioni. Sicuramente la più spettacolare è quella da are in nave lungo i fiordi, queste alte scogliere e insenature irregolari ti regaleranno panorami indimenticabili. Oslo è circondata da boschi e foreste in cui fare trekking o intraprendere percorsi ciclabili in mezzo alla natura. Nel caso tu prenotassi un hotel a Oslo nel periodo invernale, potrai lanciarti sulle piste da sci più belle d'Europa all'Oslo Winter Park Se viaggi con bambini ti consigliamo anche di visitare il Parco Vigeland ricco di sculture tematiche in bronzo, granito e ferro battuto, davvero molto interessante. Oppure potrai passare una giornata divertente e impegnativa allo stesso tempo nell'Oslo Summer Park, a circa mezz'ora dal centro cittadino. Ideale per fare una grigliata all'aperto o un pic nic con la famiglia.

Altro luogo che ti consigliamo di vedere è il Sognsvann Lake che si raggiunge in poco più di 15 minuti di metropolitana dal centro cittadino. D'inverno è possibile praticare il pattinaggio su ghiaccio sul lago e sci di fondo. Durante un weekend nella bella capitale norvegese non potrai farti mancare una tappa ad Alesund, un piccolo gioiello fatto di case in stile liberty, sovrastato dal Monte Aksla, Potrai salire sulla sua cima per ammirare il fantastico panorama dopo aver fatto a piedi una scala con circa 400 gradini. D'estate puoi assistere al Norwegian Wood Fsetival, un raduno musicale ricco di concerti all'aperto che ospitano famosi artisti e dj del panorama musicale internazionale. Una cosa particolare che puoi vedere nella capitale norvegese è la Mini Bottle Gallery, la più ampia raccolta di bottigliette mignon al mondo,ideale per un pomeriggio diverso dal solito.Per trovare qualche oggetto da portare a casa dalla vacanza ti consigliamo di alloggiare in un hotel a Oslo nel quartiere di Grünerløkka, con un'atmosfera tra il bohémien e l'hippy, ricco di negozi un po' vintage e di design. A questo punto non ti resta che recarti all'Oslo Reptile Park, un rettilario che ospita serpenti, ragni , un coccodrillo e rane velenose. Ideale per i più temerari e meno impressionabili.

Come fare per prenotare online le vacanze a Oslo

Sei indeciso sul modo più idoneo per prenotare le tue vacanze a Oslo, eccoti la soluzione! Approfitta delle nostre offerte last minute a Oslo e prenota online il tuo soggiorno. Con l'iscrizione gratuita al nostro sito di vendite private online del settore turistico potrai essere sempre aggiornato e informato sulle tariffe proposte dagli hotel a Oslo e scegliere quello che fa per te e che risponde a tutte le tue esigenze. Potrai pagare con carta di credito attraverso transazioni economiche tracciate e certificate, totalmente sicure. Cosa aspetti? Parti con noi per le tue vacanze a Oslo e trascorrerai giorni indimenticabili in una terra dalla natura incontaminata e ricca di sorprese.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Norvegia
  4. Vacanze Oslo