Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Lisbona con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Lisbona

1 offerta di viaggio a Lisbona

Scopri di più

Inizia a preparare i tuoi prossimi viaggi a Lisbona

I viaggi a Lisbona, l'occasione di visitare una capitale europea

Con i viaggi a Lisbona puoi conoscere una delle più belle città d'Europa. Si tratta di un centro molto particolare, bagnato sia dal fiume Tago che dall'Oceano Atlantico. Per visitare Lisbona e non perdere nessuna delle attrattive che questa città offre è bene organizzarsi al meglio, predisponendo un apposito itinerario e stilando un programma di viaggio in cui definire tutte le tappe. Il viaggio perfetto prevedrà ovviamente anche uno spazio libero da lasciare per il divertimento e per lo shopping, nonché la possibilità di praticare qualche interessante escursione, come ad esempio quelle che vengono organizzate in battello sul fiume Tago. Starà a te dunque, scegliere cosa vorrai mettere al primo posto nei tuoi viaggi a Lisbona!

Lisbona, nonostante sorga sul mare, al contrario di quanto si potrebbe pensare non è affatto una città pianeggiante. La capitale portoghese sorge infatti su dei colli ed è un continuo sali e scendi, che ricorda un po' la californiana San Francisco. E proprio con questa città Lisbona ha qualcosa in comune, il famoso tram 28 che si inerpica per le sue strade, esattamente come i Cable Cars americani, e che rappresenta un'esperienza senz'altro da non perdere per tutti quei turisti che hanno voglia di provare un sistema di trasporti originalissimo. Bellissimi sono soprattutto i panorami che si possono intravedere durante il tragitto del tram, il quale si districa fra vicoli molto stretti, quasi sfiorando gli edifici. Lungo il percorso potrai anche decidere di scendere e fare qualche tappa per visitare alcuni dei monumenti più caratteristici della città.

Cosa vedere a Lisbona

Se ti stai chiedendo cosa ci sia da vedere a Lisbona, parti innanzitutto dal presupposto che si tratta di una città con un bellissimo centro storico e che di monumenti da visitare ve ne sono in gran numero. Prima fra tutti, la Cattedrale dedicata a Santa Maria Maggiore, imponente costruzione in stile romanico che si data al XII secolo. Sicuramente un simbolo importante di Lisbona è la Torre di Belèm, che non potrà non essere inserita nel tuo programma di viaggio. Questa torre è raggiungibile grazie a una passerella in legno. Questo monumento ha una valenza storica molto importante, in quanto lo si lega alla partenza di Vasco da Gama. Non tutti sanno però che un tempo la torre non apparteneva neanche a Lisbona, bensì a un territorio autonomo, un'isola, che poi è scomparsa nel momento in cui ci fu il forte terremoto che interessò la città a metà del XVIII secolo. Oggi la torre di Belèm rappresenta un'attrazione importante per i turisti che visitano la capitale portoghese, se non altro per la sua posizione suggestiva e per la vista di cui si può godere da lì, un vero spettacolo.

A Lisbona ci sono anche numerosi musei che avrai occasione di visitare nel corso del tuo viaggio. Alcuni sono davvero particolari e unici nel loro genere, come ad esempio il Museo Nazionale delle Carrozze, che si trova proprio nel quartiere di Belèm e che copre un arco temporale che va dal 1800 al 1900. I mezzi di trasporto che vi si conservano sono quelli tipici dell'epoca, davvero molto belli. Nel quartiere dell'Alfama troverai altri due musei molto interessanti, entrambi collegati alle tradizioni del Portogallo e in particolare della città di Lisbona. Il primo fa riferimento alle arti popolari, all'artigianato, ed è il Museo delle Arti Decorative, mentre il secondo è dedicato alla musica tradizionale del Portogallo. Il suo nome è Museo del Fado, termine portoghese che fa riferimento proprio alla canzone popolare.

Altri quartieri interessanti di Lisbona: ecco dove si mangia bene e ci si diverte

Tra i quartieri di Lisbona che ti consigliamo di includere nel tuo itinerario della città non possiamo non menzionare il famoso Bairro Alto. Qui è tutto un brulicare di culture diverse che si amalgamano e si intrecciano fra loro. Sempre qui potrai trovare tante originalità del Portogallo, passeggiando tra negozi di artigianato locale, dove potrai acquistare interessanti souvenir che vadano oltre i banali oggetti che di solito si riportano a casa dopo un viaggio. Nella preparazione dei tuoi viaggi a Lisbona tieni anche presente che a Bairro Alto si mangia molto bene. La cucina portoghese è molto rinomata e non ha bisogno di essere elogiata, ma solo per completezza dobbiamo menzionare almeno i principali piatti tipici del luogo, come i bocconcini fritti di baccalà, una vera prelibatezza servita di norma come antipasto, ma anche come secondo piatto, con accompagnamento di verdure. Da provare se ti troverai a soggiornare a Lisbona è senz'altro anche l'Arroz de Marisco, un piatto a base di pesce, che viene preparato con risotto e pomodoro, a cui si aggiungono calamari, scampi, gamberi, cozze, il tutto rigorosamente condito, come vuole la tradizione della cucina mediterranea, con olio extravergine di oliva.

Sia nel quartiere di Bairro Alto che sulla costa, a Lisbona è bello passeggiare la sera e ascoltare della buona musica tradizionale presso i locali più caratteristici. Qui si può trascorrere qualche ora immergendosi in quella che è la vera atmosfera portoghese, perché è sempre in questi locali che anche chi vive nella capitale è solito ritrovarsi. A Lisbona del resto non ci sono problemi di spostamento, neanche nelle ore serali, grazie al perfetto funzionamento dei mezzi di trasporto pubblico, non solo le diverse linee del tram, ma anche le funicolari e gli ascensori. Insomma, le comodità per il turista ci sono tutte. Ecco dunque che se intendi davvero programmare i tuoi viaggi a Lisbona per le prossime vacanze, ti conviene non attendere oltre. Registrati subito sul nostro portale con il tuo indirizzo e-mail e così potrai accedere a tutte le migliori offerte che abbiamo selezionato tenendo conto delle tue esigenze! Se vuoi spendere poco ma soggiornare in strutture di categoria elevata, allora il nostro portale è quello che fa per te! Troverai sconti eccezionali sui viaggi a Lisbona e potrai prenotare subito il tuo prossimo soggiorno. Non attendere oltre, Lisbona è una meta gettonata e le offerte per i migliori hotel sono molto ricercate dai viaggiatori in procinto di partire per il Portogallo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Portogallo
  4. Viaggi Lisbona