Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire gli impressionanti fiordi della Norvegia e meravigliarvi davanti agli incredibili paesaggi
- Ammirare la vista panoramica a bordo del treno mentre attraversa le bellissime e incantevoli città
- Godervi il cibo e le bevande locali con la cena al famoso ristorante vichingo Ægir Bryggeri
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'avventura straordinaria tra i fiordi norvegesi con il vostro tour di 5 o 6 notti. Rimarrete stupiti dalle meraviglie naturali che il Paese ha da offrire che potrete ammirare dal treno panoramico o dal battello per un'esperienza unica.
I vostri itinerari:
-Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Giornata libera a Oslo
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Giorno 4: Giro in barca a Flåm
Giorno 5: Flåm - Gudvangen - Voss - Bergen
Giorno 6: Partenza
-Tour di 6 notti:
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Giornata libera a Oslo
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Giorno 4: Giro in barca a Flåm
Giorno 5: Flåm - Gudvangen - Voss - Bergen
Giorno 6: Giornata libera a Bergen
Giorno 7: Partenza
Il vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Arriverete nella capitale e farete il check-in nel vostro hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorni 4-7
Giorno 4: Gita in barca a Flåm
Alzatevi con il piede giusto con la colazione in hotel. Oggi farete un'escursione nei fiordi (inclusa fino al 31 ottobre). Vivrete il Nærøyfjord in tutto il suo splendore invernale: stretto e spettacolare, è circondato da ripide montagne con cime innevate che raggiungono i 1.800 metri sul livello del mare. L'acqua scende a cascata dalle montagne e i villaggi pittoreschi punteggiano il paesaggio.
L'area è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ed è considerata uno dei paesaggi di fiordi più belli del mondo.
Gita in barca a Flåm
Partenza: ore 14:45 – Punto d’incontro: reception Fjordsafari
Arrivo: ore 16:45
Note: vi preghiamo di presentarvi 20 minuti prima della partenza.
Farete soste in diversi punti di interesse, per osservare la fauna selvatica e per ascoltare i racconti sulla affascinante storia naturale e culturale della zona. Navigherete attraverso l’Aurlandsfjord, oltrepassando Beitelen, una caratteristica montagna che divide il Sognefjord in due rami, ed entrerete nel Nærøyfjord. Farete una sosta alla famosa cascata Sagfossen, che rappresenta anche il punto di svolta del tour. Da qui potrete godere di una splendida vista sul drammatico Nærøyfjord e vedere oltre metà del percorso verso Gudvangen, la fine del fiordo.
Tutte le età sono benvenute.
Gli orari potranno essere modificati
A partire dal primo novembre avrete un'escursione in opzione con suppleento da poter aggiungere:
Gita in barca a Flåm invernale, 2,5 ore
Partenza: ore 11:30 – Punto d’incontro: reception Fjordsafari
Arrivo: ore 14:00
Note: vi preghiamo di presentarvi 30 minuti prima della partenza.
Vivete l’Aurlandsfjord, il Nærøyfjord, patrimonio mondiale UNESCO, e il pittoresco villaggio di Undredal in pieno inverno. Il tour parte da Flåm e vi porterà in profondità nel Nærøyfjord. Lungo il percorso faremo soste in cui la vostra guida locale vi racconterà la ricca fauna della zona, la natura unica e la storia culturale dei minuscoli villaggi e delle fattorie che punteggiano il fiordo. Le numerose cascate saranno completamente ghiacciate, il fiordo sarà calmo, l’acqua limpida e la neve ricoprirà le alte montagne come una glassa.
Al ritorno dal Nærøyfjord, farete una sosta per visitare Undredal, situata in posizione idilliaca sulle rive del fiordo e circondata da alte montagne. Qui visiterete il negozio locale, dove vi verranno servite bevande calde e, da uno degli abitanti, ascolterete com’è vivere davvero lungo il fiordo. Avrete anche l’opportunità di assaggiare e acquistare il pluripremiato formaggio di capra locale.
Non raccomandato per bambini sotto i 6 anni in inverno.
Gli orari potranno essere modificati
Giorno 5: Flåm - Gudvangen - Voss - Bergen
Dopo la prima colazione, partenza per la crociera attraverso i fiordi fino a Gudvangen a bordo della vostra nave premium. Una volta arrivati, prenderete un autobus per Voss per godervi il paesaggio circostante. Poi salite a bordo del treno per Bergen, dove farete il check-in nel vostro hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Partenza
Rifornitevi con l'ultima colazione, è già ora di lasciare questo magico Paese dai paesaggi incantevoli.
Oppure, se avete scelto il tour di 6 notti
Giorno 6: Giornata libera a Bergen
Prima colazione e giornata libera per esplorare Bergen. Situata sul lungomare, questa graziosa cittadina vi affascinerà con le sue case colorate che si riflettono sul Mare del Nord.
Potrete aggiungere l'escursione in barca opzionale.
Giorno 7: Partenza
Rifornitevi con l'ultima colazione, è già ora di lasciare questo magico Paese dai paesaggi incantevoli.
La vostra sistemazione —
I vostri hotel
In questa fuga norvegese soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili):
A Oslo: Thon Hotel Opera (o simile)
A Flåm: Flåmsbrygga Hotel (o simile)
A Bergen: Zander K Hotel 4* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
La capacità massima della camera è di 2 adulti.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. .
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione in barca da Bergen per i soggiorni di 6 notti
Vivete i fiordi, le montagne e le cascate tutto l’anno! Lungo il tragitto da Bergen, potrete ammirare la famosa Bryggen e la città vecchia di Bergen. Inoltre, navigherete sotto il ponte Nordhordalandsbrua e lungo l’Osterfjord.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.