Offerte last minute a Lisbona - Voyage Privé

Approfitta delle nostre incredibili offerte last minute a Lisbona scelte accuratamente per te!

La città bianca più occidentale

Ti sei mai chiesto qual è la città più occidentale d'Europa? La risposta è Lisbona, capitale del Portogallo e centro importantissimo per ogni settore economico e culturale. Grazie alle nostre incredibili offerte last minute a Lisbona potrai raggiungerla in modo vantaggioso senza rinunciare a nessun comfort. Essa è una splendida città che brilla sotto la luce di un sole sempre caloroso per i suoi colori chiari, che le danno una meravigliosa atmosfera in cui immergersi completamente. Per farti subito un'idea di cosa ti aspetta dalla vacanza nella capitale portoghese, il consiglio è di andare subito al quartiere della Baixa, completamente ricostruito dopo il terremoto del 1775, e prendere l'Elevador de Santa Justa, da cui potrete ammirare la bellezza del centro storico di Lisbona e tutti i suoi monumenti più importanti. Una volta scesi vi ritroverete al centro del famoso quartiere, cioè la piazza D.Pedro IV, chiamata dai lisboneti Rossio, circondata da numerosi bar, ristoranti e negozi, antichi punti di ritrovo di famosi intellettuali. Al centro c'è la statua di Dom Pedro IV, alta 26 metri, e al lato c'è la meravigliosa stazione del Rossio in stile neo-manuelino, costruita a fine 1800. Il quartiere più antico della città è però quello di Alfama, l'unico che non venne distrutto dal terremoto e dal conseguente tsunami. Questa è la parte più tradizionale di Lisbona, ma anche la più povera, e ha numerose vie pittoresche che si uniscono armoniosamente, dando vita a un quartiere vivace e festoso. Per raggiungerlo è consigliabile il tram, essendo anche la parte più alta della città, con cui potrete ammirare i colori e la tipica atmosfera lisboneta. Oltre a trovarvi la cattedrale di Lisbona, meravigliosa chiesa in stile romanico, qui potrai trovare il famoso castello medievale di Sao Jorge, che domina su tutta la città. Ai suoi piedi c'è il suggestivo Miradouro de Santa Luzia, angolo pittoresco a romantico di Lisbona da cui potete ammirare i tetti del quartiere Alfama, l'Oceano e il fiume Tago.

Lisbona, centro culturale e artistico europeo

Uno dei quartieri fucina dei più importanti intellettuali portoghesi, come Fernardo Pessoa e Antonio Ribeiro, fu il Chiado, andato quasi distrutto da un incendio del 1988 ma completamente e fedelmente ricostruito. Passeggiando tra le vie di questo quartiere, potrai imbatterti in numerosi negozi, teatri e librerie. Storico è il caffè di A Brasileira, antico bar al centro del quartiere e punto di ritrovo preferito di Pessoa, di cui oggi si può ammirare una statua bronzea al suo esterno. Caratteristica di questa parte di città è la Chiesa del Carmo, di cui oggi possiamo vedere solo alcuni resti perché, dopo il terremoto del 1775, si scelse di non ricostruire la chiesa gotica della città per il fascino delle rimanenze a cielo aperto. Molto suggestivo è il quartiere di Belém, pieno di colori e giardini che fanno da cornice allo splendido Monastero dos Jeronimos, costruito nel 1505 per festeggiare il ritorno de Vasco de Gama, che qui è stato sepolto. Nel chiostro del Monastero invece giace il corpo di Fernando Pessoa, uno dei più importanti scrittori portoghesi del Novecento. Vecchio quartiere popolare di Lisbona è il Bairro Alto, in cui vivono le famiglie più benestanti e gli artisti con i loro caratteristici negozietti. Consigliabile è prendere l'Elevador da Bica, funicolare da cui potrai ammirare tutta la grandiosità di Lisbona per arrivare alla Miradouro de Santa Caterina, che affaccia sul fiume Tago e il ponte 25 di Aprile.

Lisbona, centro di modernità e grande cucina

Segno di come la città sia diventata una tra le più importanti sia a livello europeo che a livello mondiale è stata l'Esposizione universale del 1998, che si tenne in quello che oggi è chiamato Parque das Naçoes, enorme spazio aperto con centri commerciali, uffici, edifici residenziali, casinò e un porto moderno con centinaia di barche. Moderni e incredibilmente belli dal punto di vista del design e dei colori sono i tram, impossibili da non prendere se si vuole vedere al meglio questa bellissima città (caratteristico e famoso è il tram numero 28). Importanti sono poi le funicolari, che i lisboneti chiamano anche ascensori, e di cui potrai fare uso se vuoi raggiungere le parti più alte di Lisbona. Se si vuole visitare completamente una città, si deve assolutamente assaggiare i più importanti piatti tipici che essa offre. Essendo una città affacciata sull'Oceano, ovviamente i grandi piatti lusitani sono a base di pesce, soprattutto il baccalà, che possono cucinare in centinaia di modi diversi. Ma non mancano nemmeno i piatti a base di carne, come il cozido à portuguesa, uno stufato a base di carne e legumi, e il sarrabulho, fegato di maiale nel vino rosso. Famosi e molto gustosi sono anche i dolcetti tipici, come gli ovos moles de Aveiro. Se vuoi assaggiare tutte queste prelibatezze e visitare una delle città più belle d'Europa, iscriviti ora al nostro sito e prenota subito online per goderti una vacanza di lusso nei migliori hotel al centro della città. Usufruisci delle nostre offerte last minute a Lisbona, che arrivano fino al 70 % di sconto, e a prezzi bassi e vantaggiosi potrai finalmente rilassarti e immergerti nell'atmosfera romantica e colorata della Città lusitana. Prenotando sul nostro sito avrai l'occasione di unire la visita di una città artistica e culturale con il benessere di hotel lussuosi e di grande comfort. Non lasciarti sfuggire quest'occasione: ti aspettiamo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Portogallo
  5. Offerte last minute Lisbona