Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare la maestosità e la bellezza dei Fiordi approfittando delle due crociere incluse
- Esplorare Oslo scoprendo la sua modernità e la sua storia e farsi stupire da Bergen con le sue casette colorate e i paesaggi mozzafiato
- Godersi la vacanza in totale serenità grazie all'accompagnatore di lingua italiana
L'anteprima del vostro viaggio —
Immergetevi in paesaggi fiabeschi con questo tour di 7 notti tra i fiordi norvegesi con accompagnatore di lingua italiana! Partite da Oslo, dove musei, parchi e architettura moderna vi affascineranno, per poi continuare il vostro viaggio passando per i maestosi fiordi e la città di Bergen, piccolo gioiello circondato dalle montagne e dalle caratteristiche casette colorate.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo - Gol
Giorno 3: Gol - Bergen
Giorno 4: Bergen - Jølster
Giorno 5: Briksdal - Geiranger - Alesund
Giorno 6: Alesund - Contea di Oppland
Giorno 7: Contea di Oppland - Lillehammer - Oslo
Giorno 8: Oslo - Rientro
Nota bene: l'ordine delle tappe potrebbe variare senza pregiudicare l'interesse del tour.
IMPORTANTE I trasferimenti inclusi nel programma sono condivisi con altri viaggiatori; i tempi sono approssimativi e potrebbe verificarsi un breve tempo di attesa.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Oslo
Arrivo a Oslo, la capitale.
Trasferimento libero in hotel. (Trasferimento privato disponibile con supplemento).
Giornata libera per esplorare la vivace capitale norvegese, famosa per la sua architettura moderna e per essere il cuore culturale del Paese. Oslo ha radici antiche: fondata nel 1040, è stata a lungo un importante centro commerciale e culturale.
Pernottamento in hotel: Scandic St. Olavs Plass o simile
GIORNO 2: OSLO - GOL
Colazione a buffet in hotel.
Al mattino, visita guidata della città. Le attrazioni principali includono: visita al Frogner Park che include il complesso scultoreo del famoso artista Vigeland, il Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale norvegese, e il Municipio, celebre per la cerimonia di consegna del Premio Nobel per la Pace. Non può mancare una sosta alla Fortezza di Åkershus, un castello medievale che ha protetto Oslo per secoli, e alla spettacolare Opera House, con il suo tetto inclinato da cui si può ammirare una vista mozzafiato sul fiordo. Tutte le visite sono esterne. Pranzo libero e partenza verso il lago di Tyrifjord e Gol.
Cena e pernottamento in hotel: Storefjell Resort Hotel o simile
GIORNO 3: GOL – BERGEN
Colazione a buffet in hotel.
Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l’area deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il ponte dell’Hardanger per arrivare in seguito nella capitale anseatica. Pranzo libero. Visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce.
Pernottamento in hotel: Scandic Ørnen o simile
GIORNO 4: BERGEN – JØLSTER
Colazione a buffet in hotel.
In mattinata partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui partiremo per una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il
fiordo più lungo della Norvegia. La parte finale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell'UNESCO. Pranzo libero.
Proseguimento verso Jølster.
Cena e pernottamento in hotel: Thon Partner Jølster o simile
Giorno 5: Briksdal - Geiranger - Alesund
Colazione a buffet in hotel.
Dopo la colazione, breve tratta per l’escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalsbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Il ghiacciaio scende da un’altezza di 1200 m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Attività disponibile. Consulta la lista Opzioni!
Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacolare
Geirangerfjord (anch’esso patrimonio dell'UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund,passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge.
Pernottamento in hotel: Noreg Hotel o simile
GIORNO 6: ÅLESUND – CONTEA DI OPPLAND
Colazione a buffet in hotel.
Partenza verso Åndalsnes. Se le tempistiche e le condizioni climatiche lo permettono, passaggio per la strada dei Troll, un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d’arte con vedute da capogiro. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen.
Cena e pernottamento in hotel: Kvitfjell Hotel o similare
GIORNO 7: OPPLAND – LILLEHAMMER – OSLO
Colazione a buffet in hotel.
Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d’acqua più grande della Norvegia.
Pernottamento in hotel: Scandic St. Olavs Plass o similare
GIORNO 8: OSLO – ITALIA
Colazione a buffet in hotel. Mattinata libera per esplorare Oslo o semplicemente rilassarvi.
Trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia. (Trasferimento privato disponibile con supplemento).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
A Oslo: Scandic St. Olavs Plass (o simile)
A Gol: Storefjell Resort Hotel (o simile)
A Bergen: Scandic Ørnen (o simile)
A Jølster: Thon Partner Jølster (o simile)
A Ålesund: Hotel Noreg (o simile)
A Faveng: Kvitfjell Hotel (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. In particolare sono incluse 7 prime colazioni e la cena (bevande escluse) nei giorni 2, 4 e 6.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Il trasferimento di arrivo è incluso nei soli orari 15:00 o 21:30. Il trasferimento regolare è offerto incluso nel prezzo dall'hotel all'aeroporto di Oslo Gardemoen con partenza dal centro alle 09:30 e alle 17:30.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.