Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Praga con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Praga
Le nostre vendite in corso di Viaggi a Praga. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Viaggi a Praga. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi a Praga, un tuffo tra cultura e divertimento

A spasso per Praga, la Città d'Oro

Sono moltissime le città europee che ogni anno sfruttano il loro grande fascino per attirare turisti di tutto il mondo. Se vuoi scoprire uno di questi gioielli, ricchi di storia, cultura e meraviglie uniche, i viaggi a Praga sono ciò che fa per te. La capitale della Repubblica Ceca è una meta che anno dopo anno conquista sempre più viaggiatori, in quanto è in grado di offrir loro attrattive di ogni genere. Molti la conoscono come la "Città d'Oro", e non si tratta di una metafora: deve infatti il suo soprannome ai numerosi monumenti ricchi di dettagli dorati. Inoltre, vi è anche una particolare stradina in cui vale la pena fare una passeggiata: Vicolo d'oro. Secondo la leggenda è la via degli alchimisti, che lavoravano senza sosta per riuscire a trovare una formula per trasformare il ferro in oro. Troverai graziose, piccole e colorate casette, una delle quali apparteneva un tempo a Kafka. A circondare questa splendida stradina ci sono il parco di Deer Moat, il Giardino Reale e il Castello.

Il Castello di Praga non è un'unica fortezza, ma un insieme di strade, edifici e torri. L'inizio della sua fondazione risale alla fine del IX secolo, con la costruzione in pietra della Chiesa della Vergine Maria. Oggi, tra le maggiori costruzioni appartenenti al Castello troviamo anche la Cattedrale di San Vito, la Grande Torre Sud, l'Antico Palazzo Reale, la Sala delle Torture e la Torre Nera. Se vuoi visitare anche gli interni dei monumenti, sarà necessario acquistare un biglietto d'ingresso. Poco lontano da qui, percorrendo verso sud le sponde del fiume Moldava, incontrerai Vysehrad, la roccia sul fiume con l'omonima Cattedrale che la domina. È senz'altro il luogo ideale per fare una passeggiata romantica dopo il tramonto, in quanto il panorama che si può ammirare è davvero incantevole. Se desideri lasciarti suggestionare dalla magia di Praga, prenota una visita guidata di quest'area, durante la quale potrai scoprire numerose storie e leggende interessantissime.

Un tuffo nella cultura di Praga

Oltre a chiese, monumenti d'interesse storico e antichi castelli, a Praga ci sono anche numerosissimi musei, la maggior parte dei quali è situata all'interno della Città Vecchia. Uno di questi è il Museo Ebraico, del cui complesso fanno parte anche diverse sinagoghe e il cimitero. Il museo contiene una ricca collezione, infatti conta quasi 150.000 pezzi tra oggetti e libri. Tramite foto, video e documenti entrerai in profondità alla scoperta della storia e della cultura ebraica, anche nel periodo delle persecuzioni. Molto suggestiva è la passeggiata tra le innumerevoli lapidi del cimitero, risalente al 1439 d.C. A breve distanza potrai invece trovare la Galleria Nazionale di Praga, diviso in più sedi. La maggiore è quella di Palazzo Kinsky, che si affaccia sulla piazza principale e contiene una ricca collezione d'arte orientale. Poco più a nord, invece, all'interno del Convento di Sant'Agnese sono conservate opere antiche e Medievali.

Un altro interessantissimo museo, a sud della Città Vecchia, è il Monumento Nazionale degli eroi del regno del terrore di Heydrich. È dedicato ai paracadutisti della Resistenza degli ebrei cechi durante l'invasione nazista, che si rifugiarono qui prima di essere uccisi. Ci sono statue, iscrizioni ed oggetti a loro appartenuti e, grazie ad una preparatissima guida, sarà possibile conoscere tutti i dettagli riguardanti quei tragici momenti. Poi c'è lo Speculum Alchemiae Museum, la cui visita è fondamentale se si vuole scoprire di più sul legame tra Praga all'Alchimia. Più che una classica esposizione è una vera e propria esperienza tra cunicoli sotterranei, dove si trova anche la riproduzione di un laboratorio. Se sei interessato alla tecnologia, non puoi perderti il Museo Tecnico Nazionale, il quale contiene una vasta collezione di auto d'epoca, macchine fotografiche, aeroplani e tanto altro. Infine, concediti una visita al Museo delle Cere Grévin, dove potrai ammirare riproduzioni di quasi un centinaio di personaggi storici, letterari e dello spettacolo. Non è ai livello di Madame Tussauds a Londra, ma merita senz'altro!

Attività ed intrattenimento a Praga

Per una suggestiva passeggiata a Praga, che sia alla luce del giorno o nelle ore serali, concediti di attraversare il Ponte Carlo, commissionato da Carlo IV nel XIV secolo. È lungo oltre 500 metri, lungo i quali incontrerai numerose statue, alcune originali e altre riproduzioni di quelle che si trovano nel Museo Nazionale. Se credi nella fortuna, tocca la croce d'oro incastonata nella pietra o la base della statua di San Giovanni Nepomuceno: esprimi un desiderio e questo si realizzerà. Desideri concederti qualche ora di tranquillità? Scegli uno dei tanti parchi verdissimi che la città offre e prepara il pranzo al sacco. Proprio oltre il ponte, nel quartiere di Mala Strana, si trova il grande Petrin Park, il quale sorge su un'area collinare. Puoi concederti una lunga passeggiata nel verde fino al laghetto, oppure salire sulla funicolare, la torre e percorrere il labirinto di specchi. Il divertimento è assicurato!

Se sei giovane e ami divertirti, non rimarrai sicuramente deluso. Durante i tuoi viaggi a Praga avrai numerosissime opportunità di intrattenimento, in quanto la vita notturna della città è molto sviluppata. Il centro è ricco di bar, discoteche e locali che offrono musica live di ogni genere. Puoi indubbiamente optare per il quartiere di Zizkov, una zona frequentatissima da turisti e giovani del posto: i locali notturni sono uno accanto all'altro, tutti diversi e originali. Ultimo ma non meno importante, il cibo. Anche la Repubblica Ceca ha una gustosa cucina tradizionale, e ci sono piatti che vale assolutamente la pena assaggiare. Tra i più noti c'è il Veproknedlozelo, maiale con canederli e crauti, e la Pecena Kachna, ovvero anatra arrosto servita con crauti e pancetta. Per quanto riguarda i dolci, sono da provare i gnocchetti ai mirtilli, chiamati boruvkové knedlíky. Registrati al nostro sito per scoprire eccezionali offerte per i tuoi viaggi a Praga e preparati a partire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Repubblica Ceca
  4. Viaggi Praga