Viaggi a Parigi 2021/2022 - Voyage Privé

Viaggi a Parigi 2021/2022

Scopri Parigi con la nostra guida turistica: organizza il tuo prossimo viaggio all'insegna dei luoghi più caratteristici della città dell'amore.

Viaggio a Parigi, città d'arte e d'amore

Hotel OFF Paris Seine 4*

Con oltre due milioni di abitanti, Parigi non è solo la capitale della Francia, ma ne è anche la città più popolosa. Sorge su un'ansa del fiume Senna, nel Nord del Paese, ed è conosciuta in tutto il mondo per essere la cosiddetta città dell'amore. Infatti, ogni anno centinaia di coppie si recano a Parigi per suggellare una promessa di matrimonio e per vivere momenti indimenticabili. Non solo romanticismo e atmosfere suggestive, però: Parigi è una città prestigiosa, che ha alle spalle un passato glorioso, testimoniato dalla presenza di numerosi monumenti e luoghi di immenso valore storico e culturale. Nel corso dei secoli, le sorti di Parigi hanno influenzato in qualche modo l'andamento economico, politico e sociale di tutti gli Stati europei, anche grazie alla sua posizione geografica privilegiata per i traffici e i collegamenti. Ad oggi, Parigi è considerata un vero e proprio must del turismo e rientra tra le capitali più visitate sia per le fughe romantiche di un weekend che per i soggiorni più lunghi. Scopriamo insieme, allora, qualche tappa da non perdere per un viaggio emozionante nella città dell'amore.

Viaggio a Parigi: il parere dell'esperto

Un viaggio a Parigi è considerato un vero e proprio classico. Con i caffè lungo la Senna, gli Champs Élysées illuminati e la Tour Eiffel che sovrasta lo skyline cittadino, questa destinazione si pone come il palcoscenico perfetto per vivere momenti indimenticabili. Si tratta di una città elegante e raffinata, dove a ogni passo si respirano arte, storia e cultura. Parigi offre davvero tante attrazioni da visitare in prima persona. Continua la lettura per saperne di più.

Cosa fare durante una vacanza a Parigi? Le nostre 5 scelte per un soggiorno suggestivo e memorabile

Tra le attrattive da non perdere nella capitale francese, noi di Voyage Privè te ne proponiamo cinque. Si tratta sia di tappe immancabili in qualunque soggiorno a Parigi, sia di luoghi più insoliti e per questo ancora più affascinanti.

1. Passeggiare tra le strade di Montmartre

Timhotel Montmartre

Durante l'Ottocento, il quartiere di Montmartre era considerato un vero e proprio quartiere maledetto, in quanto luogo di rifugio per artisti in cerca di fortuna. Oggi Montmartre è un luogo caratteristico e affascinante, dove immergersi nelle atmosfere bohémien e in ispirazioni artistiche di ogni genere.

2. Visitare la Reggia di Versailles

Hotel Pullman Château de Versailles 4*

Imponente, splendida e sfarzosa: la Reggia di Versailles è uno dei palazzi reali più conosciuti e apprezzati. La sua costruzione fu voluta da re Luigi XIV, il re Sole, come rimedio alle presunte congiure dei nobili di Parigi. Ogni ambiente della reggia richiama le manie di grandezza del re, con sale ispirate ai pianeti e decorazioni particolarmente opulenti.

3. Salire sulla Tour Eiffel

Sofitel Paris Baltimore Tour Eiffel Hotel 5*

La Torre Eiffel è il simbolo di Parigi e viene visitata da oltre sei milioni di turisti ogni anno. Se in passato è stata spesso oggetto di sdegno e critiche, oggi è uno dei monumenti più belli del mondo. Spettacolare e imponente di giorno, suggestiva di notte, la Tour Eiffel può essere visitata salendo fino al terzo piano con gli appositi ascensori. Una volta su, è possibile ammirare uno scenario mozzafiato a 360 gradi su tutta la città di Parigi.

4. In barca sulla Senna

Hotel Mövenpick Paris Neuilly 4*

Grazie alla presenza di numerosi battelli che navigano regolarmente sul fiume, è possibile fare una romantica crociera sulla Senna e ammirare tutte le bellezze parigine da un'altra prospettiva. Non solo un'esperienza suggestiva da vivere e condividere: questa soluzione si rivela anche la migliore per avere una visuale completa su tutti i monumenti della città con un'unica gita.

5. Un giro al cimitero di Père-Lachaise

Può un cimitero essere un luogo dove passeggiare in atmosfere suggestive e romantiche? Sì, questo è proprio quello che succede nel camposanto monumentale di Père-Lachaise. A questo luogo numerosi personaggi famosi e illustri hanno deciso di affidare il loro riposo eterno, suggellato da sepolcri particolari nelle decorazioni e nella storia che rappresentano. Tra questi si citano quelli di Jim Morrison, Honoré de Balzac, Maria Callas, Oscar Wilde e Édith Piaf. Collocato nel XX arrondissment parigino, quello di Père-Lachaise si annovera come il cimitero più visitato al mondo.

Gli hotel migliori per un viaggio a Parigi

Hotel Barrière Le Fouquet's Parigi Hotel : Hotel Barrière Le Fouquet's Parigi

Parigi è una città molto frequentata non solo sotto il profilo turistico, ma anche per quanto riguarda i viaggi d'affari. Pertanto, l'offerta ricettiva è ricca e variegata, presentando una vasta scelta di strutture alberghiere in ogni quartiere e caratterizzate da un'ampia gamma di servizi. Per una vacanza di piacere, sulla nostra piattaforma puoi trovare hotel di lusso posizionati nei punti principali della città. Abbiamo selezionato le strutture dotate dei servizi migliori, di ristorazione ricercata e di sistemazioni altamente confortevoli. Il tutto disponibile a tariffe vantaggiose da cogliere al volo.

Viaggio a Parigi: informazioni utili

Quando partire per Parigi?

PARI?I WEATHER

Per la scelta del momento migliore occorre considerare non soltanto il clima, ma anche l'aspetto economico del viaggio. Infatti, Parigi è nota per essere una delle città più care d'Europa. I periodi migliori per una visita tranquilla e con un buon rapporto qualità-prezzo sono i mesi della primavera e dell'autunno. I prezzi sono più convenienti e le temperature sono più adatte per andare in giro tra parchi e musei.

Come muoversi a Parigi?

Sofitel Paris Baltimore Tour Eiffel Hotel 5*

La città presenta una buona rete di trasporti pubblici, attraverso i quali poter raggiungere le principali attrazioni. Sotto questo profilo, Parigi è suddivisa in 5 zone, ma in pratica tutti i luoghi di interesse si trovano nelle zone da 1 a 3. Per spostarsi è possibile scegliere tra la metro, il tram, i bus e la RER, ossia la rete ferroviaria che collega il centro della città con la periferia.

Parigi, innamorarsi tra musei e boulevard

Parigi è una città unica nel suo genere, con quel fascino retrò e quell'aura mistica e carica di romanticismo che si respira camminando per le piccole rue o per i grandi boulevard. Lasciati incantare dalle luci della Tour Eiffel, prova l'emozione di vedere la capitale francese da uno dei battelli che navigano leggeri sulla Senna, fermati ad ammirare la maestosità e l'imponenza della cattedrale di Notre-Dame. Grazie ad uno dei nostri viaggi a Parigi goditi una vacanza memorabile in una città unica e scoprirai di non poter più fare a meno della sua magia.

Hotel Mövenpick Paris Neuilly 4*

Parigi, capitale della Francia, è la meta ideale per gli amanti dell'arte in tutte le sue forme. Sono tantissimi i musei disseminati per la città, nei quali potrai ammirare alcune delle opere più importanti del mondo. Il Louvre è sicuramente il più noto tra i musei parigini, e l'imperdibile Gioconda di Leonardo da Vinci è l'opera probabilmente più conosciuta al mondo, ma non potrai assolutamente fare a meno di visitare il Musée d'Orsay, vero e proprio paradiso per gli amanti delll'impressionismo, o il Musée de l'Orangerie, noto soprattutto per le stupende Ninfee di Monet. Parigi è praticamente una galleria d'arte a cielo aperto ed espone alcuni monumenti imperdibili tra cui ovviamente quello che è diventato il simbolo di Parigi nel mondo, la Tour Eiffel. Non è solo l'opera ideata nel 1889 da Gustave Eiffel a rendere la capitale francese luogo di culto per gli amanti dell'arte. L'Arco di Trionfo, ad esempio, che campeggia e funge da porta per gli Champs Elysées, è il più grande presente in Europa. Due chiese tra le più belle del mondo rappresentano lo splendore dell'arte religiosa parigina: la basilica del Sacro Cuore, simbolo del quartiere di Montmartre che da sempre è luogo di riferimento per artisti e musicisti di tutto il mondo, ed ovviamente la cattedrale di Notre-Dame, che ispirò lo scrittore Victor Hugo per la sua celebre opera e che saprà conquistarti con il suo fascino mistico e la sua imponenza. Quando invece vorrai rilassarti e godere della tranquillità di una passeggiata immerso nel verde ti basterrà percorrere i viali alberati dei Giardini di Lussemburgo e dei Giardini delle Tuileries, e dimenticherai di essere in una delle più grandi metropoli d'Europa.

Scopri l'eleganza e il divertimento della capitale francese

Amastan Paris 4*

Capitale della moda e città da sempre votata all'eleganza e alla raffinatezza Parigi è la meta ideale per chi vuole concedersi una vacanza di lusso tra atelier e ristoranti di classe. Lo shopping diventa una vera e propria attrazione per i tantissimi turisti che ogni anno visitano la città conquistati dagli innumerevoli marchi prestigiosi che hanno scelto Parigi per presentare ed esporre le loro creazioni. Passeggia lungo gli Champs Elysées, la principale via dell'alta moda parigina, e lasciati trasportare in una girandola di luci e colori provenienti dalle vetrine dei moltissimi negozi presenti. Lo shopping continua anche nei grandi magazzini, come le Galerìes Lafayette, un'edificio che vale assolutamente la pena di vedere per lo splendore architettonico che lo contraddistingue e non solo per l'immensa varietà di negozi situati al suo interno. Moda e spettacolo che si uniscono durante le rappresentazioni che vanno in scena nei tantissimi teatri parigini, primo dei quali è sicuramente l'Opéra, un vero e proprio monumento del panorama parigino. Serate indimenticabili ed emozionanti che potrai iniziare scegliendo uno dei prestigiosi ristoranti che animano le vie di Parigi; assaggia piatti tipici, come ad esempio il foie gras, le escargot o la ratatouille, e gusta un calice di vino scelto tra i tantissimi che vengono prodotti sul territorio francese. La cucina francese è particolarmente rinomata per essere una delle più innovative al mondo e riuscirà a stupirti con abbinamenti perfetti e scelte estetiche incredibili, un'esperienza unica che soddisferà anche i palati più esigenti.

Parigi è anche sinonimo di divertimento con svariate proposte riservate a grandi e piccini. Primo tra tutti è ovviamente il parco dei divertimenti per antonomasia: Disneyland Paris. Il parco ospita milioni di turisti ogni anno che provenienti da tutto il mondo e saprà regalarti ore e ore di puro divertimento; emozionati con spettacoli straordinari e divertiti con le tantissime attrazioni presenti. Il parco è un'esperienza favolosa ed indimenticabile per i bambini ma riuscirà sicuramente ad arrivare al cuore anche dei più grandi. A pochi chilometri da Parigi si trova invece la reggia di Versailles, costruita su ordine del Re Sole Luigi XIV, che rappresenta probabilmente il punto più alto dell'architettura barocca. La reggia ti conquisterà con le oltre mille opere d'arte presenti al suo interno ma soprattutto con i magnifici giardini che la circondano e che si estendono a perdita d'occhio. Se invece vuoi divertirti fino a tardi è l'ambiente cosmopolita e giovanile del Quartiere Latino la soluzione giusta per te. A pochi passi da Notre-Dame questo quartiere ospita un gran numero di locali, bistrot e bar e si riempie ogni sera di turisti e di ragazzi che frequentano la vicina università. Un turbinio di luci, suoni e colori misti ad un'atmosfera allegra e spensierata fanno del Quartiere Latino il cuore pulsante di Parigi, lasciati coinvolgere e dai inizio al divertimento.

Scopri le imperdibili offerte di viaggi a Parigi

Idol Hotel 4*

Nessuno è immune al fascino della Ville Lumiére, le sue luci ti conquisteranno nel momento stesso che metterai piede in una delle sue piazze o quando alzando lo sguardo scorgerai in lontananza la magnifica Tour Eiffel. Goditi una vacanza indimenticabile approfittando delle nostre offerte di viaggi a Parigi, un'occasione unica per scoprire un luogo incantato. Soggiorna presso strutture prestigiose nei migliori quartieri della città; scegli di affacciarti sulle vie di Montmartre, ammirando gli artisti di strada, o di respirare l'aria di festa e sentire il calore del Quartiere Latino. Registrati sul nostro sito, troverai la soluzione che fa al caso tuo tra le tantissime proposte disponibili. Parti subito e lasciati conquistare dal fascino elegante e raffinato della capitale francese. Innamorati della città dell'amore. Benvenuto in Francia! Benvenuto a Parigi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Viaggi Parigi