Approvato dai nostri esperti —
- Iniziare il nuovo anno alla grande con un tour eccezionale tra fiordi e cascate
- Ammirare i paesaggi innevati della Norvegia durante viaggi in treno mozzafiato
- Trascorrere la vigilia di Capodanno con una cena di gala a chilometri di distanza da casa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vivete la magia della Norvegia in inverno – tra Bergen, i maestosi fiordi e la vivace capitale Oslo. Godetevi un indimenticabile tour con il cenone di Capodanno, paesaggi pittoreschi e la calorosa ospitalità nordica.
Scegliete il vostro tour:
- Tour di 6 notti
- 1 notte a Bergen + tour di 6 notti
- Tour di 6 notti + 1 notte a Oslo
- 1 notte a Bergen + tour di 6 notti + 1 notte a Oslo
Il vostro itinerario per il tour di 6 notti:
Giorno 1: Arrivo in Norvegia
Giorno 2: Bergen
Giorno 3: Bergen - Flåm
Giorno 4: Safari in gommone sul Sognefjord & serata vichinga
Giorno 5: Voss - Oslo
Giorno 6: Oslo
Giorno 7: Partenza
Potrete anche scegliere di aggiungere una notte supplementare a Bergen e/o a Oslo.
Vi preghiamo di notare che l’ordine delle attività può essere modificato senza alterare il contenuto del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo in Norvegia
Benvenuti nel Regno di Norvegia – un paese con alcuni dei fiordi più belli del mondo.
Arrivo a Bergen e trasferimento in hotel con i propri mezzi.
(È possibile prenotare in anticipo un trasferimento in navetta o in taxi.)
Resto della giornata libero.
GIORNO 2: BERGEN
Colazione in hotel.
Godetevi una visita libera di Bergen. Scoprite i luoghi più emblematici, come il quartiere anseatico di Bryggen, la chiesa di Santa Maria, la fortezza di Håkon e il celebre mercato del pesce. Potrete prendere la funicolare di Fløibanen, che vi porterà sulla cima del Monte Fløyen per ammirare una vista panoramica sulla città.
Vi consigliamo inoltre di visitare la torre Rosenkrantz, la chiesa di Santa Maria, il museo norvegese della pesca, il museo Horda e la chiesa in legno di Fantoft.
Giorno 3: Bergen - Flam
Colazione in hotel.
Al mattino, passeggiata fino alla stazione di Bergen, dove prenderete il treno in direzione di Voss – un centro sportivo molto rinomato del Paese.
A Voss, cambierete per un bus navetta che vi condurrà a Gudvangen, attraversando montagne innevate e paesaggi di grande contrasto.
All’arrivo a Gudvangen, avrete del tempo libero per il pranzo e, se lo desiderate, potrete visitare il Villaggio Vichingo – un museo a cielo aperto che vi farà viaggiare nel tempo fino all’epoca dei Vichinghi.
Proseguite poi il vostro viaggio con una crociera sul Sognefjord – il re dei fiordi norvegesi e il più lungo del Paese.
L’ultima parte del fiordo, chiamata Aurlandsfjord, è un braccio lungo 17 chilometri del secondo fiordo più lungo del mondo, il Sognefjord (204 km). È uno dei fiordi più pittoreschi del mondo.
Da Flåm, salite a bordo del celebre Flåmsbana – una delle linee ferroviarie più ripide al mondo. Questo viaggio in treno attraversa una natura spettacolare: la strada dei ferrovieri (Rallarvegen), montagne scoscese, cascate mozzafiato e non meno di 20 gallerie.
I panorami sono così numerosi e suggestivi che molti desiderano ripetere il percorso più volte, tra la montagna e il fiordo. È disponibile un’audioguida per tutto il tragitto.
A Myrdal, cambio di treno per Voss.
All’arrivo, sistemazione in hotel e preparativi per una serata di Capodanno in un ambiente storico, per celebrare le ultime ore del 2025.
Pernottamento con incluso il cenone di gala di Capodanno.
Giorno 4: Safari in gommone e cena vichinga da Aegir
Colazione in hotel.
Trascorrerete il primo giorno del 2026 secondo i vostri ritmi.
L’inverno a Voss offre numerose attività: che desideriate scendere lungo le piste o semplicemente ammirare la bellezza dei paesaggi innevati. Voss dispone inoltre di un’ampia rete di piste da sci di fondo e di sentieri per escursioni. La Voss Gondol offre una vista spettacolare sulla valle dalla cima del Monte Hanguren.
Pernottamento all’hotel Fleischer’s, cena inclusa.
GIORNO 5: DA VOSS A OSLO
Colazione in hotel.
Partenza al mattino presto per l’ultima tappa del vostro viaggio – la capitale norvegese, Oslo.
Il vostro viaggio in treno durerà circa 7 ore e vi offrirà splendide vedute di montagne, valli e campagne. Questo itinerario fa parte della celebre Bergen Railway, considerata una delle tratte ferroviarie più belle del mondo.
Collega Bergen a Oslo attraversando l’altopiano del Hardangervidda, il più alto d’Europa.
All’arrivo, trasferimento autonomo in hotel.
Resto della giornata libero.
Pernottamento presso l’hotel Thon Europa o similare.
GIORNO 6: PARTENZA DA OSLO
Colazione in hotel.
Godetevi gli ultimi momenti per acquistare qualche souvenir vichingo.
Trasferimento all’aeroporto con i propri mezzi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Accomodatevi in una camera Standard in strutture accuratamente selezionate per voi (o simili).
Le vostre sistemazioni:
A Bergen: Zander K Hotel
A Flam: Fleischer's Hotel
A Oslo: Thon Europa Hotel
Hotel indicati nel programma: in caso di indisponibilità, il soggiorno sarà previsto in strutture di categoria equivalente.
Ristorazione
Gustate la vostra formula di prima colazione per un risveglio pieno di energia! Godrete inoltre a Voss di una cena di Capodanno (bevande escluse) e di una cena di 3 portate (bevande escluse).
In viaggio verso la Norvegia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.