Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Amsterdam con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Amsterdam
Le nostre vendite Offerte last minute per Amsterdam. per approfittarne
Vendite scadute.

Lasciati affascinare dalla città dai mille canali, con le nostre offerte last minute per Amsterdam

Amsterdam: una città sull'acqua

La capitale dei Paesi Bassi è costruita su numerose isole, punteggiata da pittoreschi canali superati dagli innumerevoli ponti, potrete scoprire questo fascino con le nostre offerte last minute per Amsterdam. Le sue peculiarità sono valse alle città il soprannome di Venezia del nord. In cifre, con le nostre vantaggiose offerte, sarete in grado di visitare una città che estendendosi su più di duecento chilometri quadrati è attraversata da ben centosessanta canali lunghi venti chilometri e attraversati da milleduecentottantuno caratteristici ponti. Tutte le vie d'acqua sono bordate da viuzze ombreggiate da alberi che le celano la splendida architettura delle abitazioni. Il centro della città ha una forma simile a un ferro di cavallo, formato dalle curve concentriche dei quattro canali principali attraversati dall'asse Damrak, Rokin, Vijzelstraat con nel mezzo la famosa piazza Nieuwmarkt. Il canale interno, il Singel, fa parte delle antiche fortificazioni ed è conosciuto da tutti per il mercato dei fiori lungo le sue sponde. Vi si trova la casa più stretta della città, la cui facciata non è più ampia della sua porta. L'Herengracht, che fu il confine di Amsterdam all'inizio del XVII secolo, era il canale alla moda, con le dimore dei ricchi mercanti. Il Keizergracht fu chiamato così in onore dell'imperatore Massimiliano I. L'ultimo dei grandi canali, il Prinsergracht è costeggiato da una miriade di piccoli negozi il cui aspetto non è cambiato dal XVII secolo. La particolarità, di Amsterdam e cioè le facciate così strette, si deve al fatto che storicamente le imposte venivano calcolate in base ai metri di facciata che davano sui canali. Tutte queste dimore sono diventate, per la loro grande bellezza, il simbolo dell'architettura olandese.

Alla scoperta della cultura di Amsterdam

Non perdete la possibilità di visitare questa città con le nostre offerte last minute per Amsterdam. La Compagnia delle Indie Orientali e Occidentali trasformò la città in un importante polo commerciale e di scambi. Grande città d'arte europea, Amsterdam possiede numerose sale per concerti, un'importante orchestra filarmonica, teatri e musei famosi. Senz'altro da vedere il Palazzo Reale, affacciato sulla Piazza del Dam che ha al centro il monumento nazionale. Di valenza storica anche la casa di Anna Frank e quella di Van Gogh. Senz'altro da fare un giro in battello lungo i romantici canali della città. Una menzione speciale va fatta alla Stelling van Amsterdam, la linea difensiva della città. Questa linea difensiva si basa sul controllo, per mezzo di dighe e chiuse, del flusso dell'acqua marina, in modo da poter inondare grandi superfici per impedire o rallentare l'avanzata del nemico. Infatti, la linea è costituita da una serie di canali, dighe e fossati protetti da fortini e sistemi d'artiglieria. Il sistema difensivo, ha sfruttato a vantaggio della città la forza di quello che era considerato un nemico ovvero l'acqua. Un 'opera di ingegneria idraulica che è Patrimonio Unesco dal 1996. Imperdibile per tutti i visitatori il Rijkmuseum. Nessun altro museo al mondo ha un'identità nazionale così spiccata. Già l'edificio di per sè è una rivisitazione monumentale dell'architettura dei municipi e dei castelli che punteggiano la pianura neerlandese. La collezione vanta il più grande numero di opere di pittori olandesi. Vi sono custoditi i capolavori di Veermer, De Hooch e Rembrandt assoluto protagonista dell'arte seicentesca. "La ronda di notte" è l'opera più famosa di Rembrandt da ammirare in questo museo. Il seicento fu il secolo d'oro dei Paesi Bassi, ammirabile al Rijkmuseum grazie alle ricostruzioni di ambientazioni originali. Tutto questo è possibile grazie alla perfetta conservazione fino a noi di arredi, ceramiche di Deft, sculture, case delle bambole tipiche dell'epoche.

La cultura gastronomica di Amsterdam

Paesi Bassi e subito si rievocano nelle mente immagini di birra e cioccolata. La cucina di Amsterdam è in realtà poliedrica e influenzata da ogni popolazione ed etnia giunta in città per il suo porto. Le bitterballen, polpettine fritte di carne da immergere nella senape, sono senz'altro, lo snack più famoso e non manca mai per accompagnare il boccale di birra. Poi ci sono le celebri patatine olandesi, tagliate spesse, servite nei cartocci di carta sono immerse nelle più svariate salse d’accompagnamento. Una porzione di patatje oorlog significa gustarle abbinate a una salsa agrodolce di arachidi, nella versione patat speciaal vi arrivano con un mix di ketchup al curry, maionese e cipolle. Lo stampot è il piatto delle serate fredde. Include purè di patate e verdure come crauti, carote, cipolle e spinaci ed è solitamente servito con una salsiccia. Per il momento dolce ci sono pancakes house in tutta la città e la merenda del pomeriggio con tè e pasticcini è un must come in tutto il nord Europa. I poffertjes sono dei deliziosi e morbidi dolcetti da mangiare caldi e cosparsi di zucchero a velo. Lo stroopwafel, cioè due cialde unite da una mano di sciroppo dolce. Meglio caldo per assaporarlo fino in fondo. Tipicità olandese anche il formaggio gouda, geitenkaas e maasdammer, tante le varietà da gustare. Per capire il patrimonio dei formaggi nazionali, potreste anche optare per una capatina al Cheese Museum. Altro ingrediente portante di questa cucina è l'aringa, numerosissimi i chioschi che offrono le broodje haring, ovvero l'aringa servita in un morbido panino con cetrioli e cipolle. Non perdere la meravigliosa opportunità di questo viaggio. Approfitta delle offerte last minute per Amsterdam. Iscriviti al nostro sito e comincia a viaggiare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Paesi Bassi
  4. Offerte last minute Amsterdam