Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Londra

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Londra

3 offerte di viaggio a Londra

Scopri di più

Scopri le nostre proposte di viaggi a Londra

Londra, una capitale da vivere

I viaggi a Londra non stancano mai, in quanto la capitale del Regno Unito ha sempre molto da offrire ai turisti. È una destinazione gettonata durante tutto l'anno, non c'è un periodo migliore di un altro per visitarla.nSe atterri per la prima volta in questa splendida città e vuoi riuscire a scoprire il maggior numero di attrattive possibili, preparati a camminare molto. Un ottimo punto di partenza è il London Eye, la grande ruota panoramica della città che sorge sulle sulle rive del Tamigi. Da qui si può attraversare il ponte di Westminster per ritrovarsi direttamente di fronte al Big Ben, la torre con l'orologio del palazzo del parlamento.nProseguendo verso l'interno si può giungere a St. James's Park, il parco reale più antico di Londra. Nei giorni di sole si possono fare piacevoli passeggiate lungo le rive del suo lago fino ad arrivare all'uscita, dove si apre la grande piazza di fronte a Buckingham Palace, la dimora dei sovrani inglesi.

In caso si viaggi a Londra d'estate, vale sicuramente la pena fare una passeggiata anche ad Hyde Park. Esso si inizia dal quartiere di Mayfair fino ad incontrare i Kensington Gardens, che culminano col Kensington Palace, al cui interno abitano alcuni membri della famiglia reale. Hyde Park si estende per oltre 250 ettari e regala angoli di natura mozzafiato, soprattutto se si passeggia lungo la Serpentine, il sentiero lungo le rive del lago. Si possono incontrare anatre e maestosi cigni, mentre gli alberi sono abitati da teneri scoiattoli che amano il contatto con le persone, tanto che spesso scendono per farsi accarezzare e nutrire.nColoro che amano i parchi possono fare anche un salto a Regent's Park, ma soprattutto ai Royal Botanic Gardens e a Richmond Park. Coi suoi 10 km di superficie è il parco urbano più grande d'Europa, ricco di prati e aree boschive, ma anche di una grande varietà di animali, come daini, cervi e conigli.

Musei e grandi attrazioni a Londa

Ciò che molti amano di Londra, è l'enorme varietà di musei gratuiti che si possono visitare. Tra i principali c'è sicuramente il British Museum, che contiene importanti collezioni per un totale di 8 milioni di oggetti appartenenti a diverse popolazioni antiche e moderne. La più amata è sicuramente quella sull'Antico Egitto, con la Stele di Rosetta e i sarcofagi con le mummie.nAltrettanto importante è la National Gallery, a Trafalgar Square, che ospita 2300 dipinti, tra cui vi sono opere di Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Van Gogh.nSe i dinosauri ti hanno sempre affascinato, non puoi perderti il meraviglioso Museo di Storia Naturale, situato nel quartiere di Kensington. Ci sono scheletri, fossili e riproduzioni dei grandi rettili della preistoria, ma anche altri numerosi reperti zoologici, geologici e botanici. È sicuramente un luogo in cui gli amanti della storia non potranno fare a meno di meravigliarsi, passo dopo passo.

Nello stesso quartiere, a pochi metri di distanza, si trova poi il Victoria and Albert Museum, in cui sono presenti sezioni dedicate alla pittura, alla scultura e alle arti applicate. nMolto interessante anche il Museo della Scienza, il cui reparto principale è quello dedicato alla storia dell'uomo nello spazio. Ci sono modellini in scala di razzi, parti originali di missili, capsule spaziali e molto altro.nSe ami l'arte moderna devi recarti invece nel quartiere di Southbank presso il Tate Modern, un museo che contiene opere di artisti del calibro di Picasso, Dalì, Matisse, e Van Gogh. Oltre ai musei, ci sono diversi monumenti che meritano una visita, come la Torre di Londra. Questo imponente castello conserva oggi i gioielli della Corona, ma si possono ammirare anche l'esposizione delle armature, la Torre Bianca, la Torre della Tortura e il Fusilier Museum, dov'è possibile scoprire la storia della fanteria inglese.

Londra, una città che non stanca mai

I viaggi a Londra non solo permettono di scoprire luoghi d'attrazione storica e culturale, ma anche di scegliere tra infinite attività per divertirsi e godere appieno delle proprie vacanze. nLo shopping è sicuramente tra le priorità di molti turisti, e fortunatamente esistono infinite opportunità per tutti i gusti. La via principale è indubbiamente Oxford Street, costellata di punti vendita di grandi catene, boutique, negozi di souvenir e tutto ciò che si può desiderare. Coloro che desiderano concentrarsi sugli acquisti di lusso, devono assolutamente far visita ai grandi magazzini di Harrods, nei pressi del Victoria and Albert Museum. I curiosi possono tuttavia concedersi di portare con sé magliette o borse ricordo, che si possono trovare nel negozio di souvenir.nChi preferisce fare veri affari, può sicuramente esplorare alcuni dei mercatini più famosi. Il principale è sicuramente quello di Camden Town, dove si possono trovare capi d'abbigliamento, oggettistica, souvenir e molto altro a prezzi convenienti. Ci sono anche banchi con piatti tipici di tutto il mondo.

Se ami il teatro e conosci l'inglese, non hai che l'imbarazzo della scelta. Londra è famosa per la sua grande varietà di spettacoli durante tutto il corso dell'anno, è quasi impossibile non riuscire a trovare qualcosa di interessante.nSe invece ami le serate movimentate, Leicester Square è sicuramente la zona che fa per te. Si tratta del punto di ritrovo di giovani e adulti che vogliono cenare in compagnia o divertirsi in pub, locali e discoteche. C'è anche un grande cinema, dove spesso vengono tenute premiere con grandi ospiti internazionali.nCi sono poi gli eventi stagionali, in particolar modo quelli invernali. Londra diventa ancora più magica nel periodo di Natale, e tutto il centro viene illuminato da migliaia di luci. Aprono piste di pattinaggio e mercatini natalizi, tra cui spicca la fiera di Winter Wonderland, ad Hyde Park.nScopri le fantastiche offerte riservate appositamente ai nostri utenti e parti con noi alla scoperta della magica capitale inglese!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Regno Unito
  5. Viaggi Londra