Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Stoccolma

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Stoccolma

2 offerte di viaggio a Stoccolma

Scopri di più

Esplora la capitale svedese nei tuoi viaggi a Stoccolma

Stoccolma, l'animata capitale dell'arte svedese

Per i tuoi viaggi a Stoccolma inizia la scoperta di questa meravigliosa città dai suoi tantissimi musei, luoghi unici e incantevoli che ti emozioneranno. La capitale svedese vanta ben settanta musei, sono assolutamente da non perdere il Museo Vasa, il Moderna Museet, il Municipio di Stoccolma e lo Skansen. Il Museo Vasa è dedicato interamente al vascello varato nel 1628 e poi affondato dopo pochi minuti; questa nave venne recuperata solo nel 1961 ed è interamente realizzata in legno, unica testimonianza dei vascelli che solcavano il Mar Baltico nel 1600. Il Moderna Museet è il più importante museo di arte moderna e contemporanea della Svezia, al suo interno è possibile ammirare la collezione permanente con opere di Picasso, Dalì, Duchamp e Matisse; l'intera struttura si trova sull'isoletta di Skeppsholmen, raggiungibile solo attraversando un ponte che parte dal centro storico di Stoccolma. Il Municipio di Stoccolma fu inaugurato nel 1923 ed è composto da circa otto milioni di mattoni rossi, all'interno è possibile visitare il Salone Dorato decorato con mosaici composti da tessere d'oro; in questo Salone si svolge la festa di gala per la consegna del premio Nobel, mentre nella Sala Blu si svolge il banchetto dedicato ai vincitori del Premio. Il Museo Skansen copre una superficie di circa 300.000 metri quadrati, ed è considerato il più grande museo all'aperto di tutto il mondo. Lo Skansen è situato sull'isola di Djurgården ed ospita parchi, riserve naturali, giardini e fattorie tradizionali svedesi, passeggiando nel parco si possono avvistare orsi, alci e lupi ed assistere a numerosi eventi, sagre e concerti.

Tour in battello tra le isole o viaggio in metropolitana

La capitale della Svezia è denominata anche la "Venezia del Nord", una città d'acqua che comprende un arcipelago di circa 30.000 isolotti e isole. Per visitare l'arcipelago di Stoccolma il mezzo di trasporto ideale è il battello, tra i tanti tour organizzati proposti scegliete la gita sotto i ponti di Stoccolma e quello che attraversa lo splendido Lago Maelaren. Il tour in battello dedicato alla visita dei ponti di Stoccolma attraversa ben 15 ponti della capitale svedese tra pittoresche e affascinanti isole. Durante il tragitto è possibile ammirare il caratteristico quartiere vecchio di Gamla Stan, le isole verdeggianti di Lilla e Stora Essinge e le due famose chiuse che permettono alle navi di raggiungere il Mar Baltico. La gita che vi conduce presso il Lago Maelaren vi farà scoprire i paesaggi selvaggi e incontaminati della Svezia; sulle sponde di questo imponente lago si osservano i maestosi profili di ben dieci Palazzi Reali, residenze dei Principi di Svezia. Dopo aver ammirato Stoccolma dall'alto, spostati nel sottosuolo e visita la più lunga galleria d'arte al mondo: Stockholms tunnelbana (la metropolitana di Stoccolma). La Tunnelbana è lunga 110 km ed ospita le opere di oltre 150 artisti, una mostra d'arte permanente che attraversa più di 100 stazioni. Tra le stazioni più spettacolari della Tunnelbana si segnalano la Kungsträdgården, la T-Centralen, la Solna Centrum e la Stadion. La stazione di Kungsträdgården è una galleria che ospita un sito archeologico con mosaici colorati e opere in stile surrealista; la T-Centralen è la stazione dove si incontrano le tre linee centrali della metropolitana di Stoccolma, una galleria che fu decorata inizialmente con mosaici di piastrelle azzurre, negli anni venne arricchita con motivi floreali e sagome dei lavoratori che hanno contribuito a costruire la Tunnelbana. La fermata di Solna Centrum si ispira al tema dei pericoli dell'industrializzazione e venne rappresentato dagli artisti come un bosco incendiato nei colori del rosso porpora, mentre la stazione di Stadion è dedicata alle Olimpiadi di Stoccolma del 1912, una grotta dipinta nei colori dell'arcobaleno con lo scopo di rilassare i viaggiatori che ogni giorno attraversano la Tunnelbana.

Shopping e cena nel centro storico di Stoccolma

La capitale svedese è una delle mete ideali per chi ama lo shopping, con i suoi negozi vintage e le gallerie d'arte dedicate al design e all'artigianato. A Stoccolma vi sono quattro macro-aree dedicate allo shopping, ognuna caratterizzata da negozi specializzati e ristoranti e pub caratteristici. Il quartiere City/Norrmalm ospita la maggior parte dei centri commerciali della città, dove potrai acquistare tantissimi articoli moderni e originali a prezzi contenuti. La zona dedicata allo shopping di lusso si trova nell'area di Östermalm, uno spazio che ospita i negozi dei marchi leader nazionali ed internazionali specializzati nella moda, nel design e nei gioielli. Mentre passeggi nel quartiere di Östermalm visita i suggestivi negozi di antiquariato e le case d'aste specializzate nella vendita di famose opere d'arte svedese. Il polo acquisti di Stoccolma dedicato alla vendita di souvenir, oggetti particolari e piccoli negozi di artigianato locale si trova presso la zona di Gamla Stan, un intero quartiere dove trovare la vera anima del commercio svedese. Una delle aree più conosciute e visitate di Stoccolma è denominata SoFo (South of Folkungagatan), un concentrato di piccole vie e vicoli che ospita l'essenza bohemien della capitale. SoFo è un quartiere ricco di negozi di designer emergenti e di caratteristiche botteghe vintage, un caleidoscopio di colori che ti farà respirare la vivace e allegra atmosfera bohemien popolata da artisti stravaganti e eccentrici. Mentre passeggi per le vie dello shopping non puoi non fermarti a mangiare nei caratteristici ristoranti/pub di SoFo, dove potrai assaporare i prelibati piatti della gastronomia svedese. La città di Stoccolma è famosa per la sua ricca e gustosa cucina tradizionale che si fonda sulla trasformazione di eccellenti materie prime come il salmone, le ostriche, le aringhe, la carne di maiale e di manzo. Da provare assolutamente il Gravad lax, uno sformato di salmone all'aneto dal sapore delicato e intenso.

Parti ora per i tuoi viaggi a Stoccolma, una capitale cosmopolita ricca di arte, cultura e divertimento! Iscriviti online e prenota subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Svezia
  5. Viaggi Stoccolma