Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Copenhagen

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Copenhagen

Le nostre offerte

Non perdere le nostre offerte per un weekend Copenaghen

Per il tuo viaggio in Danimarca scegli Copenaghen

Per il tuo weekend a Copenaghen non lasciarti cogliere impreparato e prenota fin da ora la tua vacanza nella capitale della Danimarca. Assicurati un viaggio perfetto e senza problemi acquistando uno dei pacchetti che ti mettiamo a disposizione con le nostre offerte. Il tuo weekend a Copenaghen sarà indimenticabile! Se non sei mai stato prima d'ora nella capitale danese, allora lasciati stupire dalle tante proposte che la stessa ti riserva. Il periodo migliore per partire coincide senz'altro con i mesi primaverile e con l'estate, mentre in inverno il clima è più rigido e soprattutto piovoso. Una volta arrivato in città noterai subito che qui il mezzo di trasporto preferito dagli abitanti è la bicicletta. Le strade sono infatti adatte agli spostamenti in bici e, se vorrai, potrai anche tu prenderne una a noleggio per poterti spostare tranquillamente e senza problemi di orari tra le vie di Copenaghen.

Organizza il tuo weekend a Copenaghen

Nell'organizzare il tuo weekend a Copenaghen parti innanzitutto da quelli che sono i monumenti più famosi della capitale, per poi lasciare un po' di spazio anche per gli angoli meno noti della città, ma che meritano di essere visitati per le loro particolarità. Ritagliati un po' di spazio per lo shopping e non dimenticare che esiste anche la possibilità di prenotare una fantastica crociera sui canali. Procediamo dunque con ordine, e vediamo quali sono le tappe che non si possono assolutamente tralasciare se si trascorre un weekend a Copenaghen.

Sicuramente da vedere è quello che è considerato in assoluto il simbolo della città, cioè la famosa Sirenetta. La statua rappresenta la protagonista della fiaba scritta dal danese Hans Christian Andersen. Si tratta della fanciulla che vuole abbandonare la sua vita per seguire la persona che ama ed è lì, a guardare il mare di Copenaghen, ormai da più di un secolo. La Sirenetta è in verità una statua in bronzo molto piccola, che ti stupirà proprio per le sue dimensioni contenute. Si tratta però di un vero capolavoro della scultura in bronzo, che merita tutta l'importanza che le è stata attribuita in questi anni. Tra le attrattive più importanti di Copenaghen troverai diversi parchi, in particolare lo zoo e il grande acquario, il Blue Planet. Potrai dedicare un'intera giornata alla visita di entrambi e ti troverai di fronte a centinaia di specie animali tra cui elefanti, orsi, leoni, tigri. La visita all'acquario, inoltre, è un'esperienza unica, basti pensare che si tratta della struttura di questo tipo più grande che sia mai stata realizzata in tutta Europa.

Copenaghen è una città dove potersi divertire, ad esempio all'interno del famoso Parco Tivoli, una meravigliosa attrazione ormai storica qui a Copenaghen, che attira ogni anno migliaia di visitatori. Si tratta di un parco che piace sia agli adulti che ai bambini e che si presenta come un vero e proprio mondo incantato, all'interno del quale sembra di essere in un'altra realtà, più vicina alle favole che al mondo reale. Ma Copenaghen è anche una città ricca di storia e di cultura. Ecco perché nel pianificare il tuo weekend ti consigliamo di ritagliarti del tempo libero anche per le visite ai musei, almeno i principali del capoluogo danese, che sono la National Gallery e la Ny Carlsberg Glyptothek. La prima vanta una ricca collezione che spazia tra diverse epoche dell'arte danese ed europea. La Ny Carlsberg è invece una struttura la cui collezione comprende importanti pezzi di scultura, anche antica, e al cui interno si organizzano regolarmente esposizioni di opere d'arte di rilievo internazionale.

Una città interessante sotto ogni punto di vista

Copenaghen è una città interessante sotto molteplici aspetti. Passeggiando per le sue strade ti troverai di fronte ad architetture differenti, dallo stile classico a quello più moderno, con alcuni colori che risultano essere predominanti, come il rosso. Per ammirare ancora meglio tutto questo potrai decidere di prenotare uno dei bellissimi tour che si possono effettuare in battello nei canali della città. Da qui si possono ammirare tutti i monumenti principali, tra cui il Parlamento, il Porto Militare e ovviamente anche la Sirenetta. Il tour nè guidato e quindi non avrai problemi ad individuare i principali punti di interesse sui quali soffermare la tua attenzione nel corso del tragitto. Una giornata di escursioni per il centro di Copenaghen non può che concludersi che con una sosta in uno dei ristoranti della città dove assaggiare i piatti e le bevande tipiche locali. Tra le particolarità di queste parti vi è ad esempio il celebre salmone norvegese e le frikadeller, le polpettine danesi.

Se deciderai di prenotare il tuo weekend a Copenaghen, potrai farlo a un prezzo scontato grazie alle nostre eccezionali offerte del momento. Lasciati coinvolgere dalla bellezza della Danimarca e non perdere l'occasione di assicurarti una vacanza fantastica a un prezzo eccezionale. Per poter accedere a tutte le nostre ultime offerte devi semplicemente effettuare la tua registrazione personale al nostro portale, così da ottenere l'accesso esclusivo alle nostre migliori proposte per i weekend in Danimarca. Dovrai fornirci soltanto il tuo indirizzo e-mail, al quale ti invieremo tutte le novità e a quel punto non ti resterà che scegliere la struttura che preferisci per il tuo soggiorno da favola nella città della Sirenetta. Ricorda che tutte le strutture che ti proponiamo sono hotel di lusso e l'alto livello è garantito proprio dalla nostra selezione accurata. Prenotare un soggiorno a Copenaghen non è mai stato così semplice. Non lasciarti sfuggire questa eccezionale occasione e affrettati subito ad assicurarti la tua prossima vacanza. La Danimarca sicuramente ti stupirà per la sua bellezza e probabilmente deciderai di tornare ancora una volta a Copenaghen, per poter visitare anche tutte quelle attrazioni che non sarai riuscito ad includere nel tuo weekend. Del resto la capitale danese è molto grande e potrai affidarti sempre al nostro portale per ottenere le offerte migliori per visitarla!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Danimarca
  5. Weekend Copenhagen