Tour di gruppo: Terre scandinave e fiordi - Copenaghen - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Immergersi in una terra dai panorami agli antipodi rispetto a quelli mediterranei, con le preziose spiegazioni della guida in lingua italiana
  • Concedersi tre city break nelle capitali scandinave e conoscere la storia delle loro monarchie e i punti di interesse più emblematici
  • Fare un'esperienza diversa attraversando lo stretto tra Danimarca e Norvegia con una crociera notturna
  • Apprezzare scorci suggestivi tra pittoresche cittadine e maestosi fiordi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Esplorate i Paesi scandinavi con questo tour di 9 notti con guida di lingua italiana, con cui conoscere l'affascinante cultura delle capitali nordiche! Partirete da Copenaghen, per poi attraversare lo Skagerrak e raggiungere la Norvegia, dove ammirerete maestosi fiordi e la moderna Oslo. Concluderete la vostra avventura a Stoccolma, dopo un'immersione culturale e paesaggista che vi lascerà ricordi indelebili.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Copenaghen

Giorno 2: Copenaghen - Aarhus (190 Km)

Giorno 3: Aarhus - Hirtshals – Crociera Notturna (185 Km)

Giorno 4: Bergen

Giorno 5: Bergen - Sognefjord – Regione Dei Fiordi (200 Km)

Giorno 6: Regione Dei Fiordi - Lillehammer

Giorno 7: Lillehammer - Oslo

Giorno 8: Oslo - Karlstad (220 Km)

Giorno 9: Karlstad - Stoccolma (305 Km)

Giorno 10: Stoccolma – Fine dei servizi

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

GIORNO 1: ARRIVO A COPENAGHEN

 

Benvenuti a Copenaghen, la capitale e la città più popolosa della Danimarca. Raggiungerete il vostro hotel in autonomia (check-in disponibile dalle ore 15:00).

 

La storia di Copenaghen risale intorno all'anno 800, quando sorse attorno ad un piccolo villaggio di pescatori. Dall'anno 1300 divenne capitale. Incontro con la guida accompagnatrice in hotel nel pomeriggio o nelle prime ore del giorno successivo. Sistemazione presso l'hotel Scandic Copenaghen (o simile).

 

GIORNO 2: COPENAGHEN - AARHUS (190 km)

 

Colazione in albergo. Tour panoramico della capitale della Danimarca, apprezzeremo la sua architettura antica, il quartiere e il porto di Nyhavn. In questa città millenaria, il fascino storico offre al contempo tutto ciò che ci si aspetta da una metropoli moderna: teatri, musei, ristoranti, negozi... Altri punti di interesse che visiterete saranno il Palazzo di Amalienborg, casa di i reali di Danimarca, il Palazzo Christianborg dove ha sede il Parlamento danese, il Museo Nazionale di Storia o l'edificio della Borsa, tra gli altri. Per concludere il tour non può mancare la famosissima e conosciutissima Sirenetta.

Partenza per Aarhus prendendo il traghetto a Odden. Sistemazione presso l'hotel Scandic Aarhus City, Scandic The Mayor (o simile).

 

GIORNO 3: AARHUS - HIRTSHALS – CROCIERA NOTTURNA (185 km)

 

Colazione in albergo. Al mattino passeggiata panoramica attraverso Aarhus, la seconda città più popolosa della Danimarca, nominata Capitale europea della cultura nel 2017. La sua posizione strategica l'ha resa un'importante città vichinga e in seguito un fiorente luogo commerciale.

 

Sosta alla Cattedrale romanico-gotica. Tempo libero per continuare a scoprire la città in autonomia. Nel pomeriggio proseguirete verso il Nord del Paese per raggiungere Hirtshals, dove farete una crociera notturna che vi condurrà in Norvegia. Cena e pernottamento a bordo.

Leggi di più

Giorni 4-7

GIORNO 4: BERGEN

 

Colazione a bordo e sbarco nel primo mattino. Le camere non saranno disponibili fino alle ore 15:00.

 

Nel pomeriggio, tour panoramico di Bergen con una guida locale per vedere i luoghi più emblematici della città, tra cui il famoso mercato del pesce e il quartiere anseatico, patrimonio dell'umanità UNESCO. Sistemazione presso l'hotel Zander K (o simile).

 

GIORNO 5: BERGEN - SOGNEFJORD – REGIONE DEI FIORDI (200 km)

 

Colazione in albergo. Partenza per Flåm, nota cittadina sulle rive del fiordo, che raggiungerete dopo uno spettacolare viaggio in treno panoramico salendo per quasi 900 metri con viste incredibili sul fiordo. Breve sosta a Flåm, prima di continuare verso il vostro alloggio in una zona rurale immersa nella natura.

 

Cena e pernottamento allo Stryn hotel (o simile).

 

GIORNO 6: REGIONE DEI FIORDI - LILLEHAMMER

Colazione in albergo. Continuerete il vostro percorso attraverso montagne, valli e paesaggi incredibili con numerosi villaggi sparsi nella natura, fino a raggiungere Geiranger, dove vi imbarcherete per una minicrociera nel fiordo. Si proseguirà poi per Lillehammer. Sistemazione presso l'hotel Scandic Lillehammmer (o simile).

 

GIORNO 7: LILLEHAMMER - OSLO

 

Colazione in albergo. Proseguimento verso la capitale norvegese. Visita guidata di Oslo, incluso il Parco Frogner con il complesso scultoreo di Vigeland, passando per il municipio, il Palazzo reale e l'Opera moderna. Tempo libero per scoprire le bellezze che questa città ha da offrire. Sistemazione presso il Thon hotel Europa o similare.

Leggi di più

Giorni 8-10

GIORNO 8: OSLO - KARLSTAD (220 km)

 

Colazione in albergo. Mattinata libera.

 

Nel pomeriggio partenza per la Svezia. Arrivo a Karlstad, situata nel delta formato da due dei grandi corsi d'acqua naturali della Svezia: il fiume Klara e l'imponente Lago Vänern. Pernottamento all'Elite Stadshotellet Karlstad, Scandic Karlstad City (o simile).

 

GIORNO 9: KARLSTAD - STOCCOLMA (305 km)

 

Colazione in albergo. Partenza verso Est fino a raggiungere la capitale svedese, costruita su 14 isole. Questa città circondata dal Lago Mälaren e dal Mar Baltico ci racconta con i suoi grandi edifici pubblici, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei scoprirete la sua bellissima storia di 700 anni.

Farete un giro panoramico della città con una guida locale, visitando la città vecchia o "Gamla Stan" con la sua rete di piccole piazze e strade acciottolate, e vedremo gli esterni del Palazzo Reale, della Cattedrale e del Parlamento. Sistemazione presso l'hotel Scandic Malmen (o simile).

 

GIORNO 10: STOCCOLMA – FINE DEI SERVIZI

 

Colazione in albergo. Il giorno del rientro, il trasferimento non è incluso, ma potrete chiedere alla vostra guida il modo più comodo per raggiungere l'aeroporto o acquistare il trasferimento in opzione con supplemento, quando disponibile. Fine dei servizi.

Leggi di più

Si prega di notare che il tour non è adatto ai bambini di età inferiore ai 7 anni.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour alloggerete in camere Standard nei seguenti hotel accuratamente selezionati per voi (o simili)*:

 

A Copenaghen: Hotel Scandic Copenhagen

Ad Aarhus: Hotel Scandic Aarhus City, Scandic The Mayor

Durante la crociera notturna: Fjord Line Hirtshals - Stavanger in cabina Seaside

A Bergen: Hotel Zander K

Nella regione dei fiordi: Hotel Styrn

A Lillehammer: Hotel Scandic Lillehammer

A Oslo: Hotel Thon Europa

A Karlstrad: Elite Stadshotellet Karlstad, Scandic Karlstad City 

A Stoccolma: Hotel Scandic Malmen

 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma, con prima colazione a partire dal giorno 2 fino alla mattina del giorno 10. Inoltre, nel corso del tour beneficerete di 2 cene (3 portate o a buffet).

In viaggio verso Copenaghen

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta della Danimarca

Il regno danese, circondato dal Mar Baltico e dal Mare del Nord, sembra galleggiare sull'acqua. Lasciatevi trasportare da questa destinazione dolce, da scoprire in due, con gli amici o con la famiglia.

La Danimarca, con la sua atmosfera unica, stupisce con la sua diversità. Le sue città sono affascinanti e la sua natura incantevole.

Copenaghen è una città colorata e dinamica con una sottile modernità in un ambiente di tradizionale bellezza. Scoprite la Sirenetta, poi esplorate la natura di questa terra di storia e leggende.

Contemplate l'orizzonte dalle magnifiche spiagge di Skagen, lasciatevi sorprendere dalle dune mutevoli di Rabjerg Mile e immergetevi nell'affascinante storia dei popoli vichinghi.

Alla scoperta della Norvegia

Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.

A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.

Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.

Leggi di più

Alla scoperta della Svezia

Partite alla scoperta della Svezia, Paese scandinavo che comprende migliaia di isole lungo la costa e laghi nell'entroterra. Quinto Stato più esteso di tutta Europa, vi stupirà in tutta la sua bellezza architettonica e naturale: difatti, le città principali sono intervallate da folte foreste, che rendono il panorama più unico che raro. Siete pronti per un viaggio che cambierà la vostra vita?

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Il prezzo non include:

> Voli internazionali

> Pranzi e cene non menzionati, bevande

> Trasferimenti (vedi extra e opzioni)

> Servizio di facchinaggio, spese personali e mance

> Tutto quanto non indicato alla voce "Negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Terre scandinave e fiordi