Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Lansing con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Lansing

La tua vacanza è un'esperienza di relax con i viaggi a Lanzarote

Paradiso di Malvasia nell'Atlantico

I viaggi a Lanzarote ti permettono di scoprire l'isola più orientale delle Canarie, chiamate anche Isole Fortunate per il loro clima invidiabile, con temperature medie di 21°C per tutto l'anno. Quarta dell' arcipelago in ordine di grandezza, con i suoi 21 chilometri di larghezza e i 60 di lunghezza, a settentrione l'isola è frammentata nel piccolo arcipelago di Chinijo, composto dalle cinque isole La Graciosa, Alegranza, Monta?a Clara, Roche de Este e Roque del Oeste. Lanzarote è la più antica delle Canarie e con le sue quote relativamente basse non cattura l'umidità degli alisei, e la piovosità raramente raggiunge i 200 millimetri l'anno. I paesaggi straordinari creati dalle violente eruzioni vulcaniche succedutesi nei secoli sono set mozzafiato puntellati da crateri spenti, rocce frastagliate e tunnel di lava. L'isola è stata colonizzata dai berberi del Nord-Africa, ma il primo vero esploratore sbarcato qui fu il genovese Lanzarotto Malocello nel 13° secolo. Lanzarore ha subito nel corso dei secoli numerose incursioni turche e marocchine e il numero degli abitanti, noti come Conejros, si è ridotto notevolemente.

Oggi Lanzarote è famosa nel mondo per la qualità dei suoi vini Malvasia, ottenuti da vitigni introdotti da Creta a metà del 18° secolo. Il suo paesaggio lavico è fiancheggiato dai filari dei vigneti coltivati a terrazza. Gran parte dell'isola è incontaminata, con molti piccoli villaggi dalla tradizionale architettura di case bianche con piccoli orti ben curati. L'isola è un paradiso per i cultori del mare, possiede quasi 100 distese di sabbia, e le sue spiagge sono considerate tra le migliori delle Canarie con le sabbie dorate che prevalgono su quelle nere vulcaniche. L'Atlantico gioca ruoli diversi in base alle posizioni del litorale, con zone maggiormente esposte ai venti ideali per i surfisti e tutti gli sport che hanno a che fare con il vento estremo. Le piccole baie protette sono invece perfette per la pesca, il nuoto e le immersioni. Non mancano le spiagge per i nudisti e le idilliache, come quelle de La Graciosa, le affollate dal turismo di massa e quelle quasi deserte, da raggiungere con l'auto a noleggio.

Spiagge, relax e paesaggi idilliaci

Puerto del Carmen, a sud dell'isola, ha spiagge lunghe e molto frequentate come Matagorda e Playa Grande, dove le famiglie possono godere delle migliori condizioni di sicurezza e un gran numero di servizi e attività per tutte le età. Il centro storico è ricco di tapas, bar e ristoranti. La cosiddetta Ruta del Colesterolo, lungomare prediletto da escursionisti, ciclisti e podisti, permette di raggiungere numerose piccole baie e insenature in direzione Playa Honda. Qui si trovano grotte perfette per lo snorkeling anche grazie alle acque calde. Playa Honda è vicinissima all'aeroporto ed alla capitale Arrecife, dove sono concentrati il numero maggiore di eventi, feste, spettacoli e musei. Spiagge sabbiose, calette e insenature appartate sono la caratteristica di Punta Papagayo, all'interno del Parco Naturale del Monumento de Los Ajaches. Mentre Playa Quemada è una spiaggia di sabbia nera a margine di un piccolo villaggio di pescatori, perfetta per nuotare e prendere il sole. Le spiagge bianche costellate da piscine di roccia lavica a nord di Arrieta, sono ideali per le famiglie con bambini.

La costa Teguise è la principale area di ritrovo per i surfisti, attrezzata con pontili per i principianti e scuole di windsurf. La costa nord-occidentale di Famara è quella più esposta all'Atlantico, i surfisti più esperti possono divertirsi con onde alte anche 5 metri. La Graciosa e gli altri isolotti che la contornano possono essere raggiunti in barca dal porto di Orzola, città famosa per il pesce. Unica abitata del piccolo arcipelago, è punteggiata da cottage attraenti e priva di strade asfaltate. Il mare lambisce le case dei pescatori e le spiagge possono essere raggiunte a piedi. Prendere il sole sulla calda sabbia morbida, rinfrescarsi nelle acque frizzanti e assaggiare le pietanze a base di pesce fresco preparate sull'isola, è quello che ti farà dimenticare del resto del mondo.

Piccola ma piena di sorprese

Per essere una piccola isola Lanzarote è grande nelle sue attrazioni. Grazie all'aver dato i natali all'architetto e artista César Manrique, Lanzarote vanta una serie di esclusive attrazioni culturali come lo straordinario Jameos de Aqua. E' possibile esplorare in alternativa le meraviglie naturali o i villaggi di Tequise e Hairia. Visitare i musei e vivere l'atmosfera dei mercatini locali. Si può prenotare escursioni o noleggiare i mezzi con cui spostarsi, considerate le dimensioni dell'isola è facile esplorarne tutte le bellezze. Il Vulcan Park a Timanfaya è una delle più popolari attrazioni turistiche di Lanzarote. Il percorso, creato da Manrique, si snoda attraverso crateri spenti e coni lavici per giungere al ristorante El Diablo da cui si gode di una meravigliosa vista panoramica su un paesaggio lunare e un'atmosfera primordiale. Il calore sotto la crosta terrestre è ancora così intenso che il ristorante di Timanfaya utilizza un'apertura nel terreno per grigliare carne e pesce da portare in tavola. E' possibile entrare nella stanza della griglia e sperimentarne personalmente il calore, così come è possibile raggiungere a dorso di cammello il cratere di uno dei vulcani. I visitatori non sono autorizzati ad attraversare tutto il percorso a piedi e il Parco è rigorosamente controllato per tutelarne l'integrità.

Le strutture recettive a Lanzarote sono di livello molto alto. Il Governo dell'isola prevede che tutti i nuovi resort debbano avere almeno quattro stelle in termini di qualità del servizio. Questa direttiva si traduce in una vasta gamma di eccellenti alberghi e resort, soprattutto nelle principali località turistiche. Sono disponibili come valida alternativa molte residenze private, tra cui ville con giardino e piscina. Gli hotel in campagna sono in crescita e ti danno la possibilità di entrare in contatto con la tradizione patorale di Lanzarote. Registrati gratuitamente e prenota i tuoi viaggi a Lanzarote.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Viaggi Lansing