Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a New York

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a New York

3 weekend a New York

Scopri di più

Consigli per un magico weekend a New York

Weekend estivo a New York

Un weekend a New York è il sogno di molti coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma muoiono dalla voglia di scoprire una delle città più magiche del mondo. La grande metropoli statunitense ha molto da offrire e sicuramente un fine settimana non può bastare a vedere tutto, ma è possibile scegliere le tappe perfette in base alla stagione in cui si viaggia.nL'estate è perfetta per prendere un traghetto presso Battery Park, a sud di Manhattan, e raggiungere la Statua della Libertà. Oltre ad ammirare questo importante simbolo di New York da lontano e girarvi attorno, è possibile entrare al suo interno e salire fino alla corona. Da lì si può godere di un meraviglioso panorama da un'altezza di ben 100 metri.nSulla via di ritorno di può fare tappa ad Ellis Island, l'isoletta che dal 1892 al 1954 è stata il punto d'ingresso degli immigranti. Qui è possibile visitare l'Immigration Museum, un museo che consente di conoscere la realtà di quei tempo grazie a racconti, immagini e reperti.

Ciò che colpisce subito una volta arrivati a New York è la sua imponenza, la grandezza dei suoi monumenti. Per un sabato sera da sogno si può optare per una cena o un dopo cena presso un rooftop bar. Non c'è nulla di più spettacolare di gustarsi un cocktail all'elegate 230 Fifth e lasciarsi incantare da viste mozzafiato illuminate da mille colori.nPer una domenica mattina estiva, una passeggiata a Central Park è l'ideale. È il polmone verde della metropoli e si trova nel cuore di Manhattan, creando un contrasto affascinante ed unico. Al suo interno ci sono musei, zoo e locali, ma è possibile anche semplicemente passeggiare tra i sentieri o sedersi all'ombra degli alberi nei pressi dei laghetti, per un piacevole picnic. Successivamente non può mancare un giro per il centro, nei pressi di Times Square, per vivere l'atmosfera frenetica tipica della Grande Mela e fare shopping in negozi di ogni genere.

Fine settimana natalizio a New York

Se per il tuo weekend a New York hai scelto l'inverno, il periodo migliore è sicuramente quello sotto Natale. È il momento più magico dell'anno, quando l'intera città si colora di luci e infinite splendide decorazioni.nEssendo le temperature piuttosto basse, senza escludere perfino nevicate, vale la pena dedicare la giornata di sabato alla visita di alcuni dei migliori musei. Spicca il Museum of Modern Art, uno dei più importanti a livello mondiale, il quale ospita anche importanti opere di Picasso, Van Gogh e Warhol. nPoi c'è l'American Museum of Natural History: al suo interno vi sono esposizioni dell'era preistorica, di quella dei dinosauri, dei nativi americani e tante altre collezioni provenienti da numerosi paesi. Si tratta sicuramente di un luogo da non perdere.nVicino Central Park, invece, si trova il Metropolitan Museum of Art, il quale contiene una collezione di oltre 2 milioni di opere d'arte da tutto il mondo, fin dall'epoca egizia.

nn

Per una serata da sogno, puoi acquistare un biglietto per salire fino al centodecimo piano dell'Empire State Building. Da qui potrai godere di una vista a 360 gradi sulla Grande Mela, da un'altezza di oltre 400 metri.nLa domenica si può dedicare del tempo ad esplorare il Rockfeller Center, un complesso formato da ben 19 edifici. Nella Rockfeller Plaza, d'inverno viene agghindato il grande albero di Natale e apre la pista di pattinaggio, ma si possono visitare anche gli studi televisivi della NBC, la Radio City Music Hall, e il Top of The Rock. Inoltre vi sono ristoranti, bar e negozi di vario genere.nCentral Park è una tappa obbligata anche d'inverno, soprattutto quando viene coperto dalla neve e si trasforma in un luogo da favola. I laghi, invece, diventano piste di pattinaggio dove divertirsi con tutta la famiglia, per poi concedersi una bevanda calda al bar.

Weekend primaverile a New York

Se vuoi trascorrere un weekend a New York in bassa stagione, non rimarrai deluso. Questa grande metropoli è una città che non dorme mai, neanche in primavera e autunno. La magia di Central Park attira milioni di turisti anche in questi periodi, in quanto si possono ammirare splendide fioriture o alberi le cui foglie assumono mille colori. In più, le temperature miti consentono di fare piacevoli passeggiate romantiche.nPuoi inoltre approfittare dell'affluenza leggermente minore rispetto ai periodi di alta stagione, e dedicare qualche ora alle spese tra la Fifth Avenue e la Broadway. Sono le maggiori vie dello shopping della città, in cui si sono negozi di souvenir, abbigliamento e tanto altro. Lungo la prima si può anche incontrare la Trump Tower, la sede operativa dell'organizzazione del nuovo presidente degli Stati Uniti. Vi sono poi numerose interessanti gallerie di piccole e medie dimensioni in cui fare tappa.

Un'altra meta da non perdere durante il proprio fine settimana a New York, è una passeggiata sul famoso Ponte di Brooklyn. Passando sulla sponda dell'omonimo distretto, si possono scattare delle splendide fotografie panoramiche dello skyline di Manhattan e i suoi grattacieli, proprio come nelle cartoline.nSuccessivamente si può tornare indietro e raggiungere il vicino Battery Park, da dove si può avvistare la Statua della Libertà anche senza salire sul traghetto. Per pranzo, quindi, si può proseguire verso la coloratissima Chinatown, nei pressi di Soho. Qui vi sono ristoranti cinesi ad ogni angolo, ma anche bancarelle con vestiti, souvenir o prodotti alimentari tipici, e banchi dove servono piatti caldi preparati sul momento. nSe rimane tempo, ci si può semplicemente dirigere verso il centro, in quanto le cose da vedere non mancano di certo.nNon ti resta che scoprire le migliori offerte dedicate esclusivamente ai nostri utenti, prenotare quella che preferisci, e prepararti a vivere il weekend più magico della tua vita.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Weekend New York