Approvato dai nostri esperti —
- Passeggiare intorno all'Alcazaba di Malaga, una fortezza moresca situata su una collina che domina la città
- Visitare l'Alhambra di Granada, un sontuoso palazzo fortificato, simbolo dell'architettura moresca e capolavoro che combina giardini lussureggianti, eleganti cortili e raffinati dettagli scultorei
- Salire sulle rampe della Giralda di Siviglia, l'ex minareto trasformato in campanile, per una vista panoramica impareggiabile della città
- Concedere alle vostre papille gazpacho, jamón ibérico, tortilla de camarones o churros con cioccolato
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite i tesori dell'Andalusia, dove ogni città rivela un pezzo di storia moresca e un fascino unico. Passeggiate per le pittoresche strade di Granada, lasciatevi incantare dalla maestosa Mezquita di Cordoba e vibrate al ritmo del flamenco a Siviglia. Esplorate le spettacolari gole di Ronda e assaporate la serenità delle spiagge assolate della Costa del Sol. Questo viaggio, che unisce cultura, natura e relax, è una vera e propria immersione nell'anima andalusa.
Itinerario di 7 notti:
Giorno 1: Malaga - Granada
Giorno 2: Granada - Cordoba
Giorno 3: Cordoba - Siviglia
Giorno 4: Siviglia
Giorno 5: Siviglia - Ronda - Mijas - Malaga
Giorni 6 e 7: Costa del Sol
Giorno 8: Partenza
Se scegliete l'itinerario di 9 notti, vi fermerete due giorni in più sulla Costa del Sol per rilassarvi sulle sue spiagge.
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
Giorno 1: Malaga - Granada
Dopo il volo per Malaga, ritirate l'auto a noleggio in aeroporto e raggiungete Granada.
Saldamente ancorata al suo passato moresco, Granada offre il meglio dell'architettura mudéjar. Pittoresca e ricca di fiori, la città invita a passeggiare tra le ripide strade dell'antica Albaicín e le colline troglodite del Sacromonte.
Pernottamento a Granada.
Giorno 2: Granada - Cordoba
A Granada, non mancate di visitare il palazzo dell'Alhambra e i giardini del Generalife, la cattedrale e il quartiere del Sacromonte.
Proseguite per Córdoba, passando per l'affascinante villaggio di Jaén. Approfittate della serata per passeggiare tra le stradine della città. Al tramonto, passeggiate lungo le rive del Guadalquivir, ammirando la magnifica vista della Mezquita.
Pernottamento a Cordova.
Giorni 3-5
Giorno 3: Cordoba - Siviglia
Da non perdere la magnifica Mezquita, ex moschea trasformata in cattedrale, costruita su una foresta di colonne e archi moreschi, nonché la Judería, il quartiere ebraico e la sua sinagoga.
Poi si prosegue per Siviglia, capitale dell'Andalusia e quarta città più grande della Spagna, una città del sud bella e coinvolgente! Passeggiate nel quartiere di Santa Cruz, dove numerosi “tablaos” offrono serate di flamenco.
Pernottamento a Siviglia.
Giorno 4: Siviglia
Trascorrete una giornata a Siviglia alla scoperta dell'Alcázar, della cattedrale e della Giralda, e passeggiate fino a Plaza de España per rilassarvi nel parco Maria Luisa.
Pernottamento a Siviglia.
Giorno 5: Siviglia - Ronda - Mijas - Malaga
Vi suggeriamo di prendere la strada per Ronda. Divisa in due dalla spettacolare gola del Tajo, Ronda è la culla della corrida. Poi, a Mijas, avrete la possibilità di scoprire un tipico villaggio andaluso, con le sue strade imbiancate a calce, adagiato ai piedi dell'omonima Sierra.
Pernottamento nella regione di Malaga/Costa del Sol.
Giorni 6-8 (o 6-10)
Giorni 6 e 7: Costa del Sol
Approfittate dei giorni liberi per rilassarvi sotto il sole splendente della Costa del Sol.
Giorno 8 o 10: Partenza
Il vostro viaggio in Andalusia sta per concludersi! A seconda dell'orario del volo, restituite il veicolo all'aeroporto di Malaga e imbarcatevi sul vostro volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra avventura andalusa, soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
A Granada: Andalucia Center 4* (1 notte) (o simile)
A Cordoba: Cordoba Centre 4* (1 notte) (o simile)
A Siviglia: NH Collection Sevilla 4* (2 notti) (o simile)
Sulla Costa del Sol: Sol Guadalmar 4* (4 o 6 notti) (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole non sono disponibili. La capacità massima della camera è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Fate il pieno di energia ogni mattina con la prima colazione. Per una maggiore tranquillità, potete scegliere l'opzione di mezza pensione (bevande escluse) a un costo aggiuntivo.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Gita in catamarano al tramonto a Malaga
Godetevi il tramonto andaluso a bordo di un catamarano sulla baia di Malaga!
Salperete a bordo di un catamarano la sera e sarete accolti con un bicchiere di cava o una bibita. Potrete scoprire il paesaggio di Malaga da un'altra prospettiva, godendovi lo spazio a bordo del vostro catamarano e ammirando il tramonto a bordo del catamarano nel paesaggio montuoso della baia di Malaga.
DETTAGLI
Punto di partenza: Puerto Muelle
Durata: 1 ora e 30
In caso di impossibilità di navigazione, verrà proposta una data alternativa
Condizioni di cancellazione
Potete cancellare o modificare il vostra ordine gratuitamente fino a 15 giorni lavorativi prima della data della vostra attività. In caso di mancato aderimento senza avvisare, non sarà effettuato alcun rimborso o modifica.
Il prezzo include
Escursione in catamarano
La bevanda
Il prezzo non include
Pick up da/per il vostro hotel
Suggerimenti (opzionale)
Qualsiasi altro extra
Visita di Malaga: Alcazaba, teatro romano e cattedrale
Fate un viaggio indietro nel tempo fino all'epoca romana e al Rinascimento visitando il centro storico di Malaga, con le sue molteplici sfaccettature: strade strette e piazze in cui passeggiare, terrazze e bar vivaci, monumenti e musei che raccontano la ricca storia della città.
Tour gastronomico di Malaga: l'itinerario delle tapas
Scoprite Malaga attraverso la sua gastronomia locale con un tour culinario! Assaggiate una varietà di tapas tradizionali in 3 ristoranti, accompagnate da un delizioso drink. Nota bene: questa esperienza è riservata agli adulti.
In viaggio verso Malaga —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Andalusia
L'Andalusia è la regione più calda e passionale della Spagna, e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. L'Andalusia è la terra della magnifica Alhambra di Granada, l'edificio più famoso di Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordova, della Plaza de España di Siviglia, del Ponte Nuevo di Ronda e delle montagne della Sierra Nevada e dei suoi parchi naturali. E ancora di moltissimo altro: il gusto e la golosità delle tapas e l’ebrezza dello sherry!