Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Andalusia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Andalusia

4 offerte di viaggio in Andalusia

Scopri di più

Organizza delle divertenti vacanze in famiglia in Andalusia

Il fascino antico e misterioso della città di Granada

Per delle vacanze in famiglia in Andalusia, visita una delle città più affascinanti e spettacolari della regione, Granada. L'antica città di Granada si trova nel territorio della comunità autonoma dell'Andalusia, ai piedi della Serra Nevada, ultimo territorio occupato dalla dominazione araba. La lunga dominazione del popolo moresco ha lasciato importante tracce storiche e architettoniche in tutto il territorio di Granada. Il sito più importane della città è l'Alhambra, centro storico politico e culturale dell'occidente musulmano: un complesso di edifici e giardini, intervallato da grandi cortili rettangolari con pregiate fontane. Il nome Alhambra, in arabo vuol dire fortezza rossa, un appellativo che si ispira al colore rosso dei mattoni usati per costruire le mura esterne della fortezza. All'interno della fortezza si possono visitare il Palacio Nazaries e l'Alcazaba, la Torre della Vela e l'incantevole Cortile dei Leoni, edifici eleganti e raffinati ricchi di storia e di tradizioni. A pochi passi dal complesso dell'Alhambra si trova El Generalife, l'antica residenza di campagna del sultano; questo sito è perlopiù conosciuto per i suoi meravigliosi giardini in stile arabeggiante e per il grande cortile che ospita al centro la Scala dell'Acqua, dove è possibile ascoltare della soave musica che accompagna i getti d'acqua della fontana. Per continuare il viaggio alla scoperta della tradizione araba radicata a Granada, visita il quartiere arabo dell’Albaicín, inserito nella lista dei Patrimoni Mondiale dell’Unesco; il quartiere si presenta con strette e ripide strade che ospitano le caratteristiche cármenes, delle case con giardino e le moschee risalenti al periodo moresco. A Granada si trova uno dei bagni turchi sopravvissuti alla demolizione cattolica, il Bañuelo, un antico bagno turco con tre ampie sale e un cortile centrale con vasca.

La Semana Santa e le meravigliose architetture della città di Siviglia

La città di Siviglia è il capoluogo della regione dell'Andalusia e si trova sulle sponde del Guadalquivir, è una città cosmopolita e vivace, conosciuta in tutto il mondo per i suoi monumenti di interesse storico e per le sue rappresentazioni religiose dedicate alla Passione di Gesù. Il più importante monumento della città di Siviglia è la Cattedrale cristiana sorta sulle rovine di un antico minareto; la Cattedrale presenta all'interno cinque navate centrali e opere di famosi artisti del XII secolo realizzate in differenti stili che spaziano dallo stile moresco a quello rinascimentale e dal barocco e al neoclassico. Nella sagrestia della Cattedrale sono conservate le spoglie mortali di Cristoforo Colombo. Il simbolo della città di Siviglia è la Giralda, la torre campanaria della Cattedrale che deve il suo nome alla statua il "Giraldillo", che gira su se stessa in base alla direzione del vento. La torre è un antico minareto almohade con 34 rampe che consentivano al muezzin di raggiungere la vetta a cavallo e richiamare i fedeli alla preghiera. Tra i monumenti della tradizione culturale e civile della città di Siviglia, tappa immancabile è l'Alcazar Reale o Palazzo Reale, un complesso di palazzi circondati da mura di cinta che risale alla dominazione araba; all'interno è possibile visitare la Sala della Giustizia, la Stanza dell'Ammiraglio, il Palazzo del Re Don Pedro, la Sala dei Re Cattolici, il Salone degli Ambasciatori, il Cortile delle Donzelle, il Salone dei Passi Perduti e il Giardino del Principe. Per chi vuole conoscere profondamente la città di Siviglia e le sue tradizioni, bisogna assistere alle manifestazioni religiose in occasione della Semana Santa. Durante la settimana delle celebrazioni religiose in occasione della Pasqua, circa 50.000 persone si travestono da nazareni per sfilare nelle numerose processioni organizzate in tutta la città; i protagonisti della Semana Santa sono i "costaleros", dei portatori che trasportano le pesanti sculture dedicate alla Madonna, a Gesù e al Cristo de los Gitanos. Il momento più suggestivo della manifestazione è scandito dal canto delle saetas: dei canti ispirati al flamenco intonati a cappella.

I parchi naturali e le spiagge della comunità autonoma dell'Andalusia

Per delle vacanze in famiglia in Andalusia visita le sue incantevoli spiagge e i suoi incontaminati Parchi naturali: Parque Natural Cabo de Gata-Níjar, El Chorro, Parco Nazionale di Sierra Nevada. Il territorio andaluso è molto ricco e variegato e conta ben 24 aree protette, di cui due sono Parchi nazionali. L'area di El Chorro è un percorso naturalistico avventuroso che si snoda tra ripide pareti verticali e profonde scarpate. Per chi ama il brivido e l'avventura, a El Chorro si trova il Caminito del Rey: una passerella sospesa in ferro che collega Sierra Huma al parco. Il Parco della Sierra Nevada, si trova nel sud della città di Granada ed ingloba le vette più alte della Spagna. Il Parco è ricco di foreste intervallate da piccole sorgenti di acqua dolce, questo immacolato territorio è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Il territorio dell'Andalusia ospita meravigliose e selvagge spiagge, mete ideali per trascorrere giornate di relax e divertimento in compagnia della famiglia. Tre le spiagge più affascinanti della regione si segnala la spiaggia della Herradura, un arenile di spiaggia bianca incastrato tra rocce e fitta vegetazione. Nel territorio di Nerja si trovano due meravigliose e selvagge spiagge: Playa las Calas del Pino e la Playa la Caleta de Maro, la prima di sabbia bianchissima è raggiungibile solo attraverso un ripido sentiero, mentre La Caleta de Maro è circondata da una fitta vegetazione tropicale ed è una delle spiagge più amate dalla popolazione spagnola. L'Andalusia è una regione ricca di storia, tradizione e natura che la rendano la meta ideale per chi vuole trascorrere una serena vacanza in famiglia, iscriviti ora online e organizza il tuo viaggio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Andalusia
  5. Vacanze Andalusia