Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Lanzarote con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Lanzarote

1 offerta last minute a Lanzarote

Scopri di più

Scopri le offerte last minute a Lanzarote!

Lanzarote: una riserva naturale vulcanica

Non perderti le tantissime offerte last minute a Lanzarote, l'isola più a nord est delle Canarie. L'arcipelago spagnolo delle Canarie, formato da sette isole di origine vulcanica, si trova al largo dell'Africa nord-occidentale, in pieno oceano Atlantico. La posizione privilegiata (alla stessa latitudine delle Bahamas, dei Caraibi e delle Hawaii) lo rendono la meta ideale per le vacanze. Lanzarote offre ai visitatori un ambiente magico, composto da terre vulcaniche dai colori del fuoco e da un'atmosfera tranquilla e accogliente. Grazie al suo valore ambientale, l'isola è stata nominata dall'UNESCO Riserva della Biosfera. Qui si può abbandonare lo stress quotidiano e passeggiare tra i vulcani, le spiagge paradisiache e le affascinanti grotte, fermandosi di tanto in tanto ad assaporare la pace e il silenzio dell'isola.

L'attrattiva principale dell'isola è il Parco Nazionale Timanfaya. Entrando nel parco si ha la sensazione di penetrare in un altro pianeta. Ci si trova immersi in cinquemila ettari di campi di lava incontaminati e vulcani. Il parco (accessibile solo in alcune zone) è visitabile in diversi modi: a piedi, in sella a un cammello, oppure a bordo di un autobus. Quest'ultimo percorso è il più semplice e offre al turista quaranta minuti di viaggio attraverso una distesa incontaminata di terra rossa e nera. Durante il viaggio è possibile ammirare elementi vulcanici rimasti inalterati nel tempo. All'esterno del parco si può visitare il Centro d’accoglienza e interpretazione di Mancha Blanca, che attraverso una presentazione audiovisiva mostra agli interessati gli eventi drammatici che nel XVIII secolo trasformarono l'isola donandole l'aspetto attuale.

I paesaggi magici di Lanzarote

Un'altra attrazione di Lanzarote è il Charco dei Clicos. Si tratta di un lago formato dal cratere di un vulcano immerso nell'oceano Atlantico. La zona è stata dichiarata Riserva Naturale e concede uno spettacolo davvero suggestivo, anche grazie alle alghe che colorano di verde il lago, creando un contrasto cromatico d'effetto con la spiaggia nera. Il tramonto è il momento migliore per visitare il Charco dei Clicos e godere dei suoi colori magici e dell'ambiente silenzioso. Un altro paesaggio suggestivo è quello delle Geria, una successione di buche coniche scavate nella ghiaia vulcanica, ospitanti ognuna una vite. Il contrasto tra il nero e l'ocra della terra, e il verde della vite, crea un panorama unico al mondo. Qui si produce il Malvasia, un vino doc pregiato tipico della zona. Sotto i vigneti si trova la grotta di Los Naturalistas, dove si possono ammirare le stalattiti di lava.

Gli amanti del mare e del relax non potranno esimersi dal trascorrere una giornata alla spiaggia di Papagayo. Si tratta di una caletta di sabbia dorata, a forma di mezzaluna. Le sue acque color smeraldo sono sempre immobili come quelle di una piscina. Un luogo ideale per fare snorkeling ma anche per rilassarsi, semplicemente, sotto il sole delle Canarie. La spiaggia, accessibile attraverso un breve sentiero, non è attrezzata: tuttavia è presente un chioschetto che permette di bere e mangiare. Un'altra spiaggia molto amata si trova sulla piccola isola di La Graciosa, ricca di calette. È la spiaggia di La Francesa, un lembo di sabbia bianca e incontaminata, raggiungibile con un'ora di cammino. Per gli appassionati di sport acquatici c'è Cala di Famara, un villaggio di pescatori situato a nord ovest dell'isola, la cui spiaggia è particolarmente adatta per fare surf e kitesurf. La spiaggia è sconsigliata a chi non pratica sport estremi, a causa dei forti venti e della presenza costante dei surfisti.

Offerte last minute a Lanzarote

A Lanzarote si può anche penetrare nelle viscere della terra attraverso la Cueva de los Verdes. È parte del tunnel di lava più grande del mondo, scavato dal vulcano La Corona. Le visite guidate durano circa un'ora e si snodano attraverso le forme curiose della lava solidificata e l'auditorium costruito all'interno della grotta. In passato la popolazione sfruttava la Cueva per ripararsi dagli attacchi dei pirati e dalle intemperie. L'isola è fonte di ispirazione per poeti ed artisti: lo dimostra l'opera del pittore, scultore e architetto Cesar Manrique, che ha usato Lanzarote come una tela sulla quale dar vita alle sue creazioni. Dall'immaginazione di Manrique sono usciti edifici, giardini e belvedere che si fondono con l'ambiente, come il Giardino dei Cactus, con più di 1.400 specie di cactus, o il Mirador del Rio, un edificio costruito su un'alta scogliera e completamente mimetizzato nella roccia vulcanica, da cui si ammira uno dei paesaggi più belli dell'isola.

Le tantissime offerte last minute a Lanzarote permettono di godersi un soggiorno comodo e lussuoso senza spendere una fortuna, in una delle tante località dell'isola. Una buona idea potrebbe essere quella di soggiornare a Puerto del Carmen, un bellissimo centro con un litorale di piccole baie e di lunghe spiagge, che gode di una posizione strategica per raggiungere le altre zone dell'isola. Qui si trovano hotel, residence, bed and breakfast, ma anche negozi, bar e ristoranti, e gode di una vita notturna piuttosto animata. Altri due poli turistici di Lanzarote sono Costa Teguise e Playa Blanca. Dà un'occhiata alle nostre offerte last minute a Lanzarote e trova quello che fa per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Spagna
  5. Offerte last minute Lanzarote