Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Chicago

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Chicago

Le nostre offerte

Offerte last minute per Chicago, dal blues ai Bulls

Scoprire Chicago, una metropoli dinamica e sempre all'avanguardia

Chicago, città dell'Illinois adagiata sul lago Michigan, è una delle 20 città più influenti al mondo, un fondamentale punto di riferimento per la politica e la finanza americana. Non è la meta ideale per una vacanza rilassante ed è per questo che ti consigliamo di approfittare il prima possibile delle nostre offerte last minute per Chicago: non te ne pentirai! Un concentrato di cultura e di panorami mozzafiato, una galleria d'arte contemporanea a cielo aperto, la culla dell'architettura moderna circondata da verdeggianti parchi pubblici: sono solo alcune delle definizioni utilizzabili per indicare questa vivacissima città. Tale varietà non si è determinata per caso. Chicago è facilmente raggiungibile grazie ad una rete di infrastrutture per il trasporto che è tra le più sviluppate al mondo. Qui, la convergenza dei mezzi e delle vie di comunicazione ha permesso la crescita di numerose e diversificate attività che rendono la città una sintesi delle specializzazioni singolarmente riconoscibili in altre metropoli americane.

La varietà a Chicago è pervasiva e si mantiene in ogni ambito ai massimi livelli qualitativi. Ne è un esempio il panorama musicale che nutre una vita notturna effervescente: si va dalle origini della musica popolare americana, all'avanguardia cerebrale dell'Art Ensemble of Chicago, passando per l'eccellenza mondiale rappresentata dalla Chicago Symphony Orchestra. Non mancano intrattenimenti meno impegnativi. Chicago è un paradiso per tutti gli sportivi ai quali offre strutture ed eventi imperdibili: il Wrigley Field, lo storico stadio dei Chicago Cubs è ormai un luogo leggendario. Se invece preferisci dedicarti allo shopping c'è la Michigan Avenue, detta anche Magnificent Mile, la via principale della città, la più elegante con i suoi negozi e gli hotel di lusso. Infine, in tema di dinamismo e vivacità, ricordiamo la realtà multiculturale di Chicago che ancora oggi vive grazie all'armonia e al variegato tessuto sociale dei suoi 77 quartieri.

Il Loop è il sorprendente cuore di Chicago

Una vacanza a Chicago non può che cominciare dal Loop, il quartiere finanziario e commerciale. Sembra noioso, in realtà la zona racchiude alcune delle attrazioni più entusiasmanti e stupefacenti della città! La Willis Tower è uno degli edifici più alti degli Stati Uniti, occorrono 70 secondi per raggiungere con un ascensore il 103° piano, chiamato Skydeck, dove si trovano alcuni balconi in vetro dai quali godere di una vista panoramica mozzafiato sul lago e sugli stati confinanti. A 1 km dalla Willis Tower incontrerai il Millennium Park, un'area verde che ospita arte contemporanea con la A maiuscola: la riflettente Cloud Gate di Anish Kapoor, l'incredibile Crown Fountain di Jaume Plensa e le vele d'acciaio del Jay Pritzker Pavilion di Frank Gehry, struttura utilizzata per concerti all'aperto, proiezioni cinematografiche e altri eventi. Quasi commovente, in questo mega contesto, è l'angolo dedicato alla crescita libera della vegetazione tipica dell'Illinois: il Lurie Garden.

A Chicago l'arte dilaga e non si contiene. Le sculture di Picasso, Calder, Dubuffet e Mirò si integrano con gli spazi urbani del Loop in un dialogo che si fa quotidiano: le si incontra passeggiando, non occorre andarle a cercare. Ricordiamo inoltre che vicino al Millennium Park è situato l'Art Institute of Chicago, il secondo museo degli Stati Uniti per dimensioni, con un focus particolare sull'Ottocento europeo e americano. È un labirinto di corridoi in marmo e vetro, per cui munirsi di mappa diviene indispensabile; nella Modern Wing, progettata da Renzo Piano, sono esposti i capolavori del Novecento. Se a questo punto della tua vacanza non sei ancora sazio di musei ed esposizioni ricorda che a Chicago si contano 60 musei e 90 gallerie d'arte, altrimenti, se hai tempo a disposizione, puoi continuare ad esplorare il Loop: non finirà mai di stupirti. Un'ulteriore attrazione selezionata random? La Union Station (ricordi il film The Untouchables - Gli Intoccabili?)

Chicago tra storia e folklore locale

Chicago non è una città rilassante, ma una passeggiata sul lungolago può regalarti momenti piacevolissimi. Dal Loop, passeggiando, puoi dirigerti a nord raggiungendo l'area chiamata Near North, dove si trova il Navy Pier. Si tratta del molo municipale della città, costruito nel 1916. Nel 1994, dopo un intervento di recupero, l'intera area venne trasformata in una zona ricreativa per famiglie. Oggi il molo, divenuto l'attrazione principale di tutto il Midwest, si proietta sul lago per circa un chilometro e comprende ristoranti, negozi, una sala da ballo e sale per convention. Con la sua spettacolare ruota panoramica, le giostre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le fontane e il Children’s Museum, il Navy Pier è un luogo pensato per i più giovani, ma è ideale anche per gli adulti che possono godersi il cinema, la musica dal vivo e il Chicago Shakespeare Theater.

Se oggi è possibile parlare di Chicago come della capitale del Midwest è perché, dopo il terribile incendio del 1871, venne completamente ricostruita da un gruppo di architetti e ingegneri interessato a sperimentare innovazioni tecniche e strutturali applicate a varie tipologie di edifici. I palazzi multipiano, in struttura d'acciaio e vetro, costruiti dagli esponenti della cosiddetta scuola di Chicago, sono all'origine dell'inconfondibile skyline urbana che caratterizza oggi la città e che è probabilmente la più bella del mondo. Ricordiamo inoltre che Chicago ha ospitato i primi progetti del geniale architetto Frank Lloyd Wright e alcune brillanti menti europee costrette a lasciare il vecchio continente durante la dittatura nazista. L'artista visivo ungherese László Moholy-Nagy vi fondò nel 1939 l’Institute of Design, l'architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe vi diresse il dipartimento di architettura dell'Illinois Institute of Technology e vi firmò alcune delle più belle realizzazioni degli ultimi anni della sua carriera. Chicago sembra un sogno, la realtà è che tutto questo e molto altro è a portata di mano. Non aspettare, iscriviti subito al sito e approfitta delle nostre offerte last minute per Chicago!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Offerte last minute Chicago