Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Fuerteventura

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute a Fuerteventura

Le nostre offerte

Approfitta delle offerte last minute a Fuerteventura!

Fuerteventura, mare e sole nel cuore delle Canarie

Le offerte last minute a Fuerteventura ti proiettano direttamente nel cuore delle Canarie. Fuerteventura non è che una delle isole più belle dell'arcipelago, uno dei paradisi dove i turisti amano riversarsi ogni anno in estate, per godere del sole, del mare e del clima ottimale che caratterizza questa terra. Fuerteventura è un luogo incontaminato, dove si può prendere il sole su una delle innumerevoli spiagge presenti, si possono praticare sport acquatici e si possono effettuare escursioni alla scoperta di un paesaggio che è prettamente vulcanico e che ben si presta a lunghe camminate in mezzo alla natura.

Fuerteventura è un'isola dove i villaggi turistici sono numerosissimi e con le offerte last minute è possibile accedere a prezzi scontati per poter prenotare proprio una di queste strutture. Bellissimi resorts da sogno, queste strutture sono dotate di tutto quanto ci si può aspettare. Gelaterie interne, saune e palestre dove prendersi cura del proprio corpo, piscine, vasche idromassaggio, sono solo alcuni dei comfort che propongono i villaggi turistici di lusso di Fuerteventura. Lo staff professionale garantisce un servizio impeccabile, per rendere perfetta la vacanza e accogliere nel migliore dei modi sia chi viaggia da solo che chi arriva a Fuerteventura insieme a tutta la famiglia. L'accesso diretto alla spiaggia è spesso una comodità notevole, da valutare nella scelta della struttura.

Cosa fare a Fuerteventura

Abbiamo detto che Fuerteventura è un'isola di origine vulcanica. Essa vanta un'estensione pari a circa 150 km di coste. Le spiagge sono pulitissime e il mare è talmente limpido che ci si può specchiare nelle sue acque. Certamente durante un soggiorno a Fuerteventura è difficile annoiarsi. Il clima è ottimale in qualsiasi stagione dell'anno si decida di recarsi qui e dunque si può contare sempre sul bel tempo. Nel recarti in spiaggia potrai decidere se optare per una di quelle più famose e al contempo anche più frequentate dai turisti o se andare piuttosto alla ricerca di un luogo tranquillo e isolato, un posto dove poter stare lontano dalla confusione. Tra le spiagge più particolari dell'isola vi è quella di Esquinzo, sulla costa settentrionale. Qui a predominare è ancora la natura selvaggia e incontaminata e difficilmente potrai trovare caos, mentre vi incontrerai facilmente gruppi di surfisti intenti a praticare il loro sport preferito. Questa zona è infatti una delle migliori per salire sulla tavola e farsi guidare dalle onde.

Il wind surf è proprio una delle attività che si possono praticare sull'isola di Fuerteventura. Tornando alle spiagge, una di quelle che per eccellenza si possono definire turistiche, è la Costa Calma, dove ci si può sdraiare a prendere il sole, oppure, proprio come a Esquinzo, si può decidere di praticare il wind surf. Abbiamo parlato della possibilità di effettuare escursioni e in effetti è questo lo sport preferito da parte di chi ama abbinare alla spiaggia anche l'attività fisica, con camminate in mezzo alla natura. Il paesaggio di Fuerteventura è infatti caratterizzato da una serie di montagne che fanno da sfondo alle spiagge e che le incorniciano. Il trekking dunque non è un problema lungo sentieri e cammini che presentano a volte anche importanti dislivelli, per gli escursionisti più allenati. Non mancano poi i percorsi per principianti, tutti appositamente segnalati e che portano alla scoperta di aree protette dove il tempo sembra essersi fermato e dove a predominare non è l'uomo ma la natura.

Cosa mangiare a Fuerteventura

Non tutti lo sanno, ma a Fuerteventura una delle attività più praticate è l'allevamento, complice anche il paesaggio che ben si adatta a tutto ciò. Non a caso sull'isola si è sviluppata una produzione di formaggi tipici, in particolare quelli di capra. Ve ne sono davvero di tutti i tipi, alcuni sono persino aromatizzati, per renderli ancora più particolari e caratteristici. Se ti troverai a venire in vacanza qui a Fuerteventura non potrai fare a meno di assaggiarli e, perché no, potrai provare i diversi gusti per capire quale ritieni essere il migliore. I produttori qui sono molto orgogliosi dei loro formaggi e li propongono ai turisti con grande orgoglio. Mangiare a Fuerteventura significa ovviamente adattarsi a quelle che sono le pietanze tipiche dell'isola, che a dire il vero non sono niente male. La carne di capra la fa da padrona, ma non è il solo piatto tipico che viene proposto ai turisti. Trattandosi di un'isola, non manca ovviamente neanche il pesce, che viene preparato nelle maniere più disparate. Caratteristica di tutta la cucina di Fuerteventura sono poi le famose mojos, salse piccanti che vengono utilizzate come condimento, sia sul pesce che sulla carne, con le apposite varianti del caso. Se soggiornerai qui a Fuerteventura potrai decidere di mangiare direttamente nella struttura dove dormirai oppure potrai provare qualche ristorante tipico dell'isola, magari in prossimità della spiaggia.

Se approfitterai delle offerte last minute a Fuerteventura potrai fare in modo di soggiornare in uno dei resort che hanno accesso diretto alla spiaggia. Così potrai alternare le tue giornate tra un tuffo in piscina e uno in mare, godendo appieno delle ore di sole che sono molte qui alle Canarie. Per prenotare non devi fare altro che iscriverti al nostro portale. Dopo averci fornito il tuo indirizzo e-mail inizierai a ricevere tutte le proposte che sono state selezionate per te e alle quali potrai accedere in maniera esclusiva. Fuerteventura, così come tutto l'arcipelago delle Canarie, è una delle mete più richieste per le vacanze, non solo in estate ma anche nel periodo primaverile, dato che lì le temperature sono sempre piuttosto elevate e si può andare in spiaggia per diversi mesi all'anno. Ecco perché ti conviene approfittare subito delle offerte last minute a Fuerteventura e assicurarti la tua vacanza di lusso a prezzi convenienti! Sarà un viaggio da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Offerte last minute Fuerteventura