Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Scopri le nostre offerte last minute per Israele

Viaggia ad Israele e visita Gerusalemme

Corri a scoprire le nostre offerte last minute per Israele che abbiamo riservato esclusivamente per te e prenota online con noi una vacanza all'insegna del divertimento, del totale relax e del multiculturalismo. Purtroppo al giorno d'oggi la terra di Israele viene spesso nominata in relazione ad eventi strettamente legati alla politica, e questo motivo il suo valore dal punto di vista artistico e culturale viene oscurato molto frequentemente. Ciò nonostante, devi sapere che Israele è uno stato dal fascino più unico che raro, grazie alla presenza di moltissime culture e religioni come l'islam, il cristianesimo e l'ebraismo. Se desideri viaggiare ad Israele per trascorrere le tue vacanze potrebbe essere necessario il visto turistico. Per tale ragione, dovrai informarti sulle modalità con le quali potrai ottenerlo (anche se per nostra fortuna il Governo israeliano è ben predisposto ad accogliere nel suo territorio i turisti provenienti dai Paesi dell'Unione Europea).

Riguardo ai luoghi di interesse di questa affascinante terra si potrebbero scrivere decine di libri. Questi, tuttavia, non basterebbero a descriverne la bellezza. Una prima attrazione che ti consigliamo di visitare se deciderai di recarti ad Israele è la città di Gerusalemme, nota per essere una città multi-religiosa e multiculturale e conosciuta anche per essere diventata nel corso dei secoli un vero e proprio simbolo del Cristianesimo in Europa. Una delle zone che ti consigliamo di visitare in questa splendida città è il quartiere arabo. In questa zona di Gerusalemme a maggioranza musulmana potrai ammirare la famosa moschea ed osservare come l'arte araba si declina nelle decorazioni interne di questo splendido edificio. Sempre in questo quartiere non potrai perderti l'ostello austriaco del pellegrino, nel quale avrai l'opportunità di deliziare il tuo palato assaggiando un buon caffè viennese. Se desideri conoscere tutte le vicissitudini di Israele potrai recarti nella Torre di David: in questa splendida costruzione avrai la possibilità di scoprire la storia di queste terre dalla notte dei tempi fino ai giorni nostri.

La vita notturna di Jaffa e i grattacieli di Tel Aviv

Se durante la tua vacanza desideri conoscere il lato più moderno di Israele, allora la città di Tel Aviv è il posto giusto per te. Devi sapere, infatti, che questa città si distingue molto da Gerusalemme proprio perché più moderna e simile alle città occidentali. Sia i turisti che i critici affermano che Tel Aviv è composta da due anime: la prima di queste è caratterizzata da grandi grattacieli che la fanno assomigliare ad una tipica città americana. La seconda, invece, mantiene un legame indissolubile con le tradizioni di queste terre ed è caratterizzata da abitazioni vecchie di piccole dimensioni. Ciò che rende questa città davvero fantastica per i turisti è la fusione di queste anime che convivono in perfetta simbiosi, quasi a voler raffigurare la modernità che pian piano sostituisce la tradizione. A poca distanza da Tel Aviv potrai visitare la città di Jaffa, conosciuta soprattutto per il suo mercatino dell'usato dal fascino unico. Se deciderai di visitare questa piccola città non potrai fare a meno comprare un souvenir. E non è tutto: se sei amante della vita notturna, devi sapere che a Jaffa ci sono moltissimi locali dall'atmosfera romantica nei quali potrai gustare cocktail o birra artigianale e deliziare il tuo palato con i piatti tipici della zona, il tutto mentre ascolti musica dal vivo: un'esperienza davvero da provare! Proseguendo il tuo itinerario nella città di Jaffa non potrai fare a meno di visitare il suo antichissimo porto, di cui venne fatta menzione addirittura ai tempi di re Salomone durante una conversazione fra quest'ultimo ed il re Iram dalla città di Tiro. Secondo la mitologia greca, proprio in questo porto Perseo riuscì nell'impresa di salvare Andromeda, che vi era stata incatenata per essere offerta come dono sacrificale ad un mostro marino. Il porto di Jaffa, esistente da circa 4000 anni, è il porto più antico del mondo, dal quale anticamente sbarcavano i pellegrini diretti a Gerusalemme.

Visita il Mar Morto e la fortezza di Masada

Il tuo viaggio nella splendida Israele non può ritenersi concluso se non ti recherai a visitare la fortezza di Masada. Situata su una rocca a 400 metri di altitudine sul livello del mare, la fortezza si caratterizza per una cinta di mura alte 5 metri e per una ventina di torri alte circa 20 metri. La presenza di tornanti all'interno delle sue mura era ciò che la rendeva inespugnabile per qualsiasi esercito. Questa fortezza passò sotto il controllo dei Romani dopo la prima guerra giudaica e vi rimase durante tutta l'epoca bizantina. In questi secoli fu abitata anche da monaci cristiani, che vi costruirono una basilica e la utilizzarono come luogo di culto e diffusione del messaggio biblico. Recandoti nella fortezza di Masada potrai immergerti nella storia di Israele e scorgere i segni dei combattimenti della prima guerra giudaica, che resero famosa questa roccaforte. Dalla fortezza di Masada potrai godere di una vista panoramica davvero mozzafiato sul Mar Morto, verso il quale potrai recarti più tardi. Questo mare è famoso non solo per le sue rive colme di sale bianco, ma anche per i suoi specialissimi fanghi, che vengono utilizzati molto spesso dagli abitanti della zona per la cura degli inestetismi della pelle. E non è tutto: devi sapere che, grazie alla sua salinità, il Mar Morto ti darà l'opportunità di galleggiare sull'acqua e goderti un bagno all'insegna del completo relax: un'esperienza da provare almeno una volta nella vita! Cosa stai aspettando? Iscriviti al nostro sito web gratuitamente e corri a scoprire le offerte last minute per Israele che abbiamo pensato esclusivamente per te. Finalmente avrai l'opportunità di viaggiare a prezzi scontati e vantaggiosi in una location davvero spettacolare, trascorrendo una vacanza davvero memorabile!

Israele: paese di alta vocazione turistica

Approfittando delle offerte last minute per Israele avrai la possibilità di visitare un paese unico al mondo. Le vicende politiche e storiche ne hanno fatto meta esclusiva di vacanza e pellegrinaggio per milioni di turisti di differente religione. I siti di maggiore interesse sono quelli che hanno visto lo svolgersi di scene sacre per la religione cristiana. La Terra Santa, infatti, custodisce tesori inediti che almeno una volta nella vita ogni cattolico vorrebbe visitare. Tutto quello che si legge nella Bibbia trova riscontro nella visita a monumenti e luoghi sacri che riporteranno all'epoca romana quando Gesù e suoi discepoli attraversavano il paese evangelizzando il popolo.

Il viaggio in Israele, quindi, non sarà una vacanza come tante. Porterà con sé tutto il mistero, il mistico e il fascino della fede. Ogni milioni di turisti di differente credo si accingono alla scoperta di Israele con spirito curioso alla ricerca di qualcosa di diverso. Riti ed eventi faranno da cornice alla tua vacanza. Sarà un'esperienza unica in un luogo sulle rive del Mediterraneo. Non esiste un periodo ideale. Ogni stagione può essere considerata propizia per vivere una vacanza in terra d'Israele. Ogni giorno sarà una piacevole scoperta. A parte i luoghi sacri, numerose altre attrattive ti aspettano per regalarmi momenti unici sia se viaggi da solo, che in coppia o in famiglia. Le formule di soggiorno spaziano attraverso strutture alberghiere moderne per passare da alloggi più spartani ed arrivare ad appartamenti per vivere più in libertà la vacanza. Le attività da svolgere sono tante. Grandi e piccini non mancheranno di passare una vacanza all'insegna di arte, cultura e divertimento.

Gerusalemme: la capitale contesa

Gerusalemme è la capitale dello stato di Israele. La contesa è tra cristiani, ebraici e islamici che da millenni cercano di avere il sopravvento sulla città. La parte vecchia è stata dichiarata Patrimonio UNESCO. In meno di un chilometro quadrato, sorgono grandi monumenti, simbolo di religiosità. Il Monte del Tempio, detto anche Spianata delle Moschee. Esse sono la Moschea al-Aq??, la Cupola della Roccia e la cupola della catena. Il sito è circondato dalle Mura erodiane e si accede ad esso attraverso undici porte. Il Monte del Tempio è considerata sacro per le tre religioni in quanto per ognuna di esse è stato scenario di eventi religiosi di grande portata. Ti stupirai dell'atmosfera che si respira sul sito. Un non so che di trascendentale spira nell'aria. La Cupola della Roccia è, invece, il più antico edificio islamico conosciuto. La sua costruzione risale al 691 ed è attribuita ad artisti bizantini.

Continuando la visita a Gerusalemme è possibile imbattersi nel Muro Occidentale, altrimenti detto, del Pianto. Qui potrai vedere come gli Ebrei che pregano inseriscono dei foglietti con le loro preghiere. Il tour attraverso la città sembra un film che scorre sotto gli occhi del visitatori. A Gerusalemme è un via vai di pellegrini, suore, sacerdoti, ebrei e musulmani. Il caos della città comunque è puramente apparente poiché ogni luogo visitato, in realtà ha un significato ben preciso. La Basilica del Santa Sepolcro, infatti, non mancherà di affascinarti poiché raccoglie nel suo ambito numerosi luoghi-simbolo cristiani. Si dice infatti, che qui ci sia stata la crocifissione, l'unzione, la sepoltura e la resurrezione di Gesù. Interessante da sapere è che a differenza di altri siti, sulla Basilica del Santo Sepolcro gli studiosi hanno trovato riscontri archeologici dell'epoca successiva alla morte di Gesù.

Israele: cosa vedere

Con le offerte last minute per Israele potrai scoprire molto altro di questo paese giovane che vuole porsi come meta turistica di pregio. Oltre Gerusalemme che rappresenta il suo lato biblico o religioso in genere, esistono altre mete di importanza turistica. Il Mar Morto è una di queste. Si tratta in realtà di una grande depressione terrestre visto che sorge a circa 400 metri sotto il livello del mare. Galleggiare sulle sue acque è l'esperienza estrema che puoi provare in Israele. Il bacino, infatti, non è alimentato da fiumi di acqua dolce per cui la salinità è altissima. Nelle sue immediate vicinanze sorge la Fortezza di Masada, inserita tra i beni Patrimonio UNESCO. Qui si rifugiarono gli ultimi ebrei nell'ultimo tentativo di resistenza ai romani. Il Deserto di Giuda, invece, offre l'opportunità di vivere un'esperienza unica come mangiare e dormire in tenda come i pastori erranti.

Il viaggio in Israele non finisce qui! La tua visita potrà continuare con le offerte last minute per Israele alla scoperta della capitale israeliana della moda Tel-Aviv. Qui, numerosi negozi alla moda offriranno il meglio di vestiti accessori e profumi di lusso. Se, per contro ami qualcosa di più spartano, potresti avventurarti nel Carmel Market, il mercato cittadino. Qui è possibile la quotidianità di Israele e del suo popolo. Tel-Aviv è famosa anche per la sua gastronomia. Ristoranti e locali notturni ne fanno un vivace centro turistico anche di notte. Se ami le esperienze uniche, potresti partecipare alle cene organizzate a casa di famiglie del luogo. In tal modo potrai assaggiare specialità cucinate in modo casalingo. Il lato, però più suggestivo di Tel-Aviv è sicuramente Jaffa. Si tratta di un vecchio borgo storico annesso alla città. Qui la vita scorre con tranquillità fuori dal caos. Potrai godere di un contesto caratteristico dove assaporare le magiche suggestioni orientali. Se pensi che Israele possa essere la prossima meta delle tue vacanze, non ti resta che iscriverti al sito. Potrai visionare le migliori offerte last minute per Israele e prenotare direttamente online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Israele
  5. Offerte last minute Israele