Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Minorca con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi a Minorca
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in a Minorca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Viaggi a Minorca: per una vacanza da ricordare

Una visita nel capoluogo di Minorca

I viaggi a Minorca sono l'occasione giusta per visitare l'arcipelago delle Baleari. Minorca è la sua seconda isola per estensione, insieme a Maiorca, Ibiza e Formentera. L'Unesco ha dichiarato Minorca come riserva naturale inserendola nell'elenco dei luoghi da custodire come patrimonio dell'umanità. Il clima di Minorca è tipicamente mediterraneo, per cui ha estati calde e inverni miti. Il territorio dell'isola si estende intorno al Monte Toro, alto 357 metri. Nel corso dei secoli, l'isola è stata colonia romana, punica, araba, aragonese, inglese. Insomma, la storia dell'isola è ricca di vicissitudini e battaglie per il dominio del territorio fin quando nel 1802 tornò definitivamente sotto il dominio spagnolo. Mahón è il capoluogo dell'isola e punto di arrivo dei traghetti dalla terraferma. La cittadina è l'esempio principale nell'isola del succedersi delle varie civiltà; inoltre, una passeggiata nel centro ti mostrerà come diversi stili convivono nell'archittetttura del luogo, dal neoclassico al barocco. A Mahòn si trovano il più antico teatro dell'opera della Spagna, il Teatro Principal, e il Principal de Guardia, edificio costruito durante il dominio inglese come residenza per il corpo della guardia reale.

La zona del porto è rinomata per la produzione di gin, prodotto tipico di Minorca; è qui che si trovano gli edifici della Distilerias Xoriguer, principale produttore artigianale del gin di Minorca. Quando ti troverai a Mahòn nel corso dei tuoi viaggi a Minorca, regalati una sosta al belvedere di Piazza Miranda, che si affaccia sul porto e fa allungare la vista su tutto il panorama marino circostante. Forse non tutti sanno che proprio in questa cittadina è nata la famosa salsa maionese, che prende il suo nome da Mahon.

Minorca e le sue spiaggia

La principale attrazione nei viaggi a Minorca di certo è costituita dalla sue spiagge da sogno. La spiaggia più grande dell'isola è Son Bou, lunga tre chilometri. Ha sabbia dorata e molte strutture per il ristoro. Molto vicino a questa spiaggia c'è la riserva naturale denominata Es Prat, dove potersi immergere in un reale e forte contatto con la natura e i suoi abitanti, soprattutto con il gran numero di uccelli che popolano la zona. Andando nella costa meridionale dell'isola, troverai la Cala Galdana, una piccola baia che ha la forma simile a quella di un ferro di cavallo ed intorno ha una ricca vegetazione. Questa spiaggia è molto tranquilla e frequentata perlopiù da famiglie. Caratteristica per il colore della sabbia è Cala Pregonda, una distesa rossastra che contrasta un mare chiaro e brillante.

Se ami le zone rocciose e i tuffi dagli scogli quello che per te è Cala Morell, dove potrai anche visitare delle grotte preistoriche. Il fondale marino di questa piccola baia la rende rinomata per le escursioni subacquee, nel corso delle quali poter entrare in molte grotte sottomarine naturali. Molto pittoresca è la spiaggia di Sant Tomàs, posizionata in una zona turistica piena di campi da tennis e da golf. La spiaggia di Binigaus è probabilmente la più incontaminata dell'isola, per cui è adatta a te se ami la natura selvaggia.

Molto suggestiva è anche la Baia di Torre de sa Mesquida, a pochi chilometri da Mahòn; la spiaggetta è piccola e sabbiosa, con un altura laterale che contribuisce alla bellezza del luogo. Inoltre, questa piccola baia è molto adatta a bambini e famiglie. La spiaggia più affollata dell'isola è senza dubbio la Tarqueta, il cui nome ha origine dal colore turchese acceso del suo mare. Se sei amante dello snorkeling, la spiaggia che fa per te è quella di Cala Mitjana, con acque basse e tranquille rinchiuse tra le scogliere.

Organizzare le giornate a Minorca

I viaggi a Minorca partono sempre all'insegna del mare e del sole, ma le spiagge non sono l'unica attrazione dell'isola. Sport acquatici e non, escursioni e tanto altro può aiutarti a riempire le tue giornate. I numerosi campi d golf sparsi sull'isola potranno finalmente farti avvicinare a questo sport rilassante e di classe o, se sei già un esperto, permetterti di provare alcuni dei più bei campi d golf delle Baleari. Diversi siti sono attrezzati per le escursioni subacquee e per altri sport acquatici. Snorkeling, uscite in barca a vela, giri in motoscafo o in moto d'acqua promettono delle ore davvero molto divertenti.

E che dire delle escursioni a terra? A piedi o a cavallo, l'isola offre la possibilità di esplorare la meravigliosa natura dell'entroterra grazie alla sua estensione pari a 689 chilometri quadrati. Uno dei percorsi escursionistici più famosi dell'isola è il Camì de Cavalis. Meno consigliate sono le escursioni in bicicletta, a causa della tortuosità dei sentieri. Se hai dei bambini e non vuoi affrontare percorsi a cavallo un po' più ripidi e difficoltosi, puoi sempre rimanere in uno dei tanti maneggi dell'isola e provare a cavalcare insieme a tuo figlio. Al di là delle escursioni naturalistiche, una visita alla Ciutadella vale sicuramente qualche ora. Antica capitale dell'isola fondata nel periodo arabo, la Ciutadella è ricca di gallerie d'arte, bar, stradine sinuose che attraversano l'intera zona piena di chiese e monasteri. Tipica dell'isola, poi, è la Festa de Sant Joan, che si tiene verso la fine di giugno e vede l'isola trasformarsi tra decori, processioni, preparazione di piatti tipi per strada e feste all'insegna del gin. I viaggi a Minorca possono riservarti non poche sorprese. Che aspetti? Entra nel nostro sito, registrati e vola alle Baleari!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Viaggi Minorca