Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Pamplona

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Pamplona

Le nostre offerte

Vieni a scoprire i tuoi viaggi a Pamplona

Pamplona, tra borghi e chiese fortificate

I viaggi a Pamplona ti portano nei luoghi magnificamente descritti da Hemingway nel suo romanzo Fiesta. Pamplona è famosa nel mondo per la festa di San Firmino, otto giorni di puro stordimento, con al centro l'esilarante corsa dei tori lungo via Estafeta e le corride, che sembrano solo un pretesto per balli, sfilate e spettacoli e che per decenni hanno attirato milioni di appassionati. Capitale del fiero regno di Navarra, durante il resto dell'anno Pamplona è una città rilassante con un centro storico ben conservato e tutto da godere. Tre borghi con le rispettive chiese fortificate, la Navarreria, la San Cernin e la San Nicolás costituiscono l'origine di quella che oggi è la vecchia parte medioevale della città, circondata da cinte murarie e percorsa da strette stradine, protetta da torri e campanili.

Le strade in pietra della Città Vecchia si snodano nel cuore della città tra chiese medievali e palazzi gentilizi, bar, ristoranti e alberghi. Qui Plaza del Castillo è il fulcro della vita sociale, Hemingway vi restava seduto a bere caffè e a lavorare al suo romanzo, troverai la statua che lo ricorda. Scopri La Ciutadela, considerato il miglior esempio di architettura militare del Rinascimento spagnolo, che all'interno contiene altre fortezze ed edifici utilizzati per mostre e attività culturali, mentre i grandi spazi aperti, prati e fossati vengono usati per giocare a calcio e fare jogging. Visita la Media Luna, il parco romantico con scorci sul fiume Arga, e l'antico Fortín de San Bartolomé, esplora l'avenida de Roncesvalles alla scoperta del suggestivo Monumento ai Tori, monumentale opera in bronzo lunga 11 metri.

Fondata dai Romani e tappa del pellegrinaggio sul Camino di Santiago de Compostela, Pamplona è una città moderna e accogliente dove potrai trovare molte attività all'aria aperta come le passeggiate tra le mura secolari e le strade acciottolate o il relax nei parchi e sulle terrazze, mentre gusti le deliziose tapas ( o pinchos) potrai assistere a spettacoli folkloristici o guardare gli sport tradizionali come il pelota basco. Tutte le attrazioni di Pamplona sono concentrate nel centro storico, quindi potrai goderti la città a piedi oppure in bicicletta. Visita il Museo Navarro e il Parco Taconera che con il suo piccolo parco zoologico è il più grande parco di Pamplona. La posizione centrale rende Pamplona luogo ideale da cui potrai partire per scoprire le attrazioni della regione della Navarra, come la zona rurale di Alzuza con il museo dedicato allo scultore basco Oteiza o la Sierra de Leyre, con il suo monastero sereno, luogo di sepolura dei re della Navarra, o il villaggio di Ayerbe, ai piedi dei Pirenei, dove potrai fare rafting sul fiume Gállego e visitare il Castillo de Loarre dell'XI sec, o infine, Roncesvalles, la città resa famosa dalla Chanson de Roland e il cui ostello è stato istituito per dare ospitalità ai pellegrini sul percorso di Santiago.

Mix equilibrato di antico e moderno

Scopri il Rincón del Caballo Blanco e la Plazuela de San José, in un angolo delle mura della città questo luogo ricco di fascino ti permette una visuale su Pamplona nord ed est, ospita concerti all'aperto e gode della bella terrazza ventilata del bar. Con una piccola passeggiata potrai raggiungere la piazza cinquecentesca di San José, che prende il nome dalla facciata laterale della Cattedrale che si apre sulla piccola piazza, dove potrai ammirare la più antica casa della città e cercare l'uscita attraverso una strada chiamata Salsipuedes (tradotto: uscite se potete) e ammirare la singolare fontana con al centro un lampione. Non perdere il planetario, nel parco di Yamaguchi, con la sua cupola di proiezione di 20 metri di diametro è uno dei più grandi al mondo. La sala Tornamira riunisce sofisticati sistemi di proiezione di stelle, pianeti, video e effetti speciali. Ammira la sala espositiva e scegli tra gli spettacoli a tema sull'astronomia che il programma permanente ti offre.

Esplora la città in un modo inconsueto e divertente godendoti il panorama cittadino dal punto di vista insolito del fiume Arga che circonda, attraversa la città e in alcuni tratti se ne se ne allontana. Il Parco Fluviale costituisce il grande polmone di Pamplona, dove acqua e vegetazione si fondono con ponti storici, dighe, mulini, pontili, parchi, aree pic-nic, fattorie, fontane, giardini e persino un museo di educazione ambientale e può essere percorso in canoa o in kajak. La scuola di canoa nel vecchio mulino Caparroso ti metterà a disposizione non solo le imbarcazioni ma anche le guide esperte che ti illustreranno il percorso del parco e le sue caratteristiche storiche e faunistiche.

Rilassante con brio e salsa piccante

Intorno a Plaza del Castillo e ai suggestivi monumenti del centro storico riceverai la migliore impressione della sofisticata e deliziosa cucina della Navarra a base di "pinchos" e "tapas". Un gran numero di locali per tutti i gusti, caffetterie, pub inglesi e bar tradizionali, ti consentiranno di degustare i famosi vini della zona e godere dell'atmosfera briosa che qui si concentra. Ma la vera regina della notte è il quartiere di San Juan dove troverai l'atmosfera più variegata, dai quinceañeros fino ai più anziani. Nei dintorni e nei quartieri del viale di Bayonne troverai la parte più vivace della città con musica live di ogni tipo e spettacoli di jazz e musica classica, techno, rock e pop nelle discoteche. Prova le salse gustose che sono la specialità gastronomica della Navarra da utilizzare su salmone e trota, e la Pochas de Sanguésa, un delizioso tipo di fagioli. La zona è anche famosa per i piatti a base di agnello e capra, non perdere gli arrosticini di queste carni deliziose che conservano il sapore delle gole di montagna. Una preparazione molto originale è il pesce in salsa di aglio e paprika chiamata Ajoarriero. Iscriviti gratuitamente e scopri questo e molto altro nei tuoi prossimi viaggi a Pamplona!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Viaggi Pamplona