Indimenticabili vacanze in famiglia a Praga - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Indimenticabili vacanze in famiglia a Praga

Praga, il fascino di una delle più intriganti capitali europee

Le tue vacanze in famiglia a Praga saranno indimenticabili. Il magico passato della capitale ceca ti lascerà senza fiato: non dimenticherai facilmente l'atmosfera unica che si respira nel centro storico, patrimonio dell'UNESCO: all'interno della Città Vecchia i rintocchi dell'Orologio Astronomico, costruito durante il Medioevo, deliziano quotidianamente i turisti lasciandoli letteralmente senza fiato: ogni ora, tra le 9 e le 23, compaiono apostoli e figure simboliche che danno vita ad una magica animazione al termine della quale suonano infine le campane: uno spettacolo unico al mondo che stupirà ed incanterà anche i più piccoli. Perditi tra le note suggestive, poetiche e malinconiche di violinisti e artisti di strada sull'elegante ponte Carlo: medievale come la Torre dell'Orologio, totalmente costruito in pietra, attraversa il fiume Moldava e collega la Città Vecchia alla Città Piccola: percorri il ponte godendo della vista dei numerosi gruppi scultorei presenti per arrivare infine alla Città Piccola (Malá Strana). Non solo poetica e romantica, Praga offre numerose attrattive anche per i più piccoli: prenditi una pausa dalla sontuosità degli edifici storici e visita lo Zoo di Praga, per la gioia dei bimbi ma non solo: di interesse storico poiché fondato nel 1931, è stato classificato come uno dei migliori parchi zoologici a livello mondiale: una passeggiata di oltre 10 km in un paradiso naturale al cui interno sono ospitate anche specie in via d'estinzione. Se interessati agli animali, i bimbi troveranno di loro gradimento anche l'Acquario di Praga: di dimensioni sicuramente molto più contenute rispetto al parco zoologico, ti permetterà tramite una breve sosta di rilassarti in compagnia dei bambini che avranno l'opportunità di "tuffarsi" nelle vasche e ammirare la fauna marina che le popola.

Da non perdere: un soggiorno tra storia e magia, anche per i più piccoli

Visitare Praga è un po' come perdersi in una città delle meraviglie, i luoghi d'interesse da scoprire sono moltissimi: passeggia tra i vicoli della Città Piccola: raggiungibile attraversando il ponte Carlo dalla Città Vecchia, il quartiere noto come Malá Strana, fondato nel 1287, offre ai visitatori scorci incantevoli: città nella città ha mantenuto intatto un fascino bohemien. Tra i luoghi da visitare all'interno della Città Piccola degna di nota è la Chiesa di San Nicola, uno degli edifici barocchi più belli di Praga. Percorrendo Via Nerudova, costellata da localini e negozi di souvenir, si giunge infine al Castello, uno dei simboli della Città d'Oro: maestoso come pochi edifici al mondo, ti stupirà per la magia delle sue fontane, delle sale sfarzose e dei cortili. Un millennio di storia gli conferiscono una varietà di stili difficilmente riscontrabile in altri luoghi. Visita le corti con particolare attenzione alla terza: per accedervi dovrai prima ammirare la stupenda Cattedrale di San Vito, capolavoro gotico. La sua visita ti porterà indietro nel tempo e il viaggio a ritroso proseguirà passeggiando per le vie del Vicolo d'Oro, costituito da piccole abitazioni color pastello. La leggenda narra che al tempo dell'Imperatore Rodolfo II, alcuni alchimisti li abitassero: all'interno di questi piccoli edifici gli alchimisti provavano a scoprire quale fosse la formula per trasformare i metalli in oro... Anche i più piccoli troveranno indimenticabile l'atmosfera che si respira all'interno del Castello e del Vicolo d'Oro, che sembra essersi fermato nel tempo. Inoltre all'interno del Castello è possibile visitare il Museo dei Giocattoli: una tappa in questo museo sarà interessante non solo per i più piccoli, in quanto al suo interno si può percorrere la storia del giocattolo, dall'antica Grecia fino ai nostri giorni. Il Castello e la città tutta offrono spunti incantevoli, misteriosi e affascinanti...Gli ingredienti per una magica vacanza in famiglia a Praga sono tutti presenti! Non dimenticare inoltre di visitare l'elegante quartiere ebraico: edifici in stile Liberty ospitano boutique lussuose in cui fermarsi per una sosta dedicata allo shopping.

Gli extra del vostro soggiorno a Praga

Sarà semplice godere delle meraviglie e dei capolavori storici e artistici che Praga offre alloggiando in uno degli hotel a due passi dal centro storico: un soggiorno esclusivo e offerte selezionate ti permetteranno di godere al meglio le attrattive di questa affascinante capitale europea. Approfittare di uno dei nostri sconti eccezionali permetterà alla tua famiglia di alloggiare in strutture selezionate per apprezzare al meglio fascino e tradizioni della Città d'Oro: dopo aver trascorso una giornata in giro per la città potrai godere di una sosta in uno dei numerosi localini del centro storico, assaporare la cucina tipica approfittando delle possibilità offerte dallo street food locale (prosciutto arrosto, deliziose zuppe con patate e cipolle), o assaporando cucina tipica o internazionale in uno dei numerosi ristorantini della città. Non negarti inoltre la possibilità di girare per le vie della città dopo il tramonto: Praga è conosciuta anche come una delle capitali del divertimento, i numerosi locali del centro della città vi offriranno l'opportunità di gustare deliziose birre artigianali; inoltre sarà possibile ammirare al meglio la magnificenza della capitale al calar della sera: concediti la possibilità di riempire i tuoi occhi e il tuoi animo con scorci incantevoli ammirando la vista della città, più tranquilla e ancora più affascinante durante le ore serali. La tua vacanza in famiglia a Praga sarà così indimenticabile!

Praga per famiglie

Organizzare le vacanze in famiglia a Praga permette di esplorare la città nella sua totalità e scoprire le attrazioni dedicate ai bambini oltre che agli adulti. Normalmente quando si parla della capitale ceca si pensa al suo fascino romantico e alla bellezza di passeggiare in coppia lungo i suoi storici ponti. In realtà Praga non è solo questo e guardando con attenzione potrai trovare molte attrazioni adatte anche ai più piccoli. La prima visita che conquisterà i bambini è di certo lo Zoo di Praga, risalente agli anni '30. Visitabile in ogni periodo dell'anni, lo zoo della città è uno dei più rinomati a livello europeo e ospita molte varietà di animali che i bambini adoreranno. Lo zoo sorge vicinissimo al Castello di Troja e al giardino botanico per cui potresti scegliere di acquistare un biglietto combinato per visitare tutte e tre le attrazioni. I bambini si divertiranno ancora di più con un giro in battello sul fiume Moldava, che taglia la città e scorre lungo lo zoo. Altra meta da non perdere è l'Acquario di Praga, che conquisterà i bambini con la gigantesca vasca in cui nuotano molte specie di pesci, la grotta dei coralli e la riproduzione in scala del vascello Bounty. Inoltre, un venerdì al mese l'acquario apre le porte nelle ore notturne per uno speciale tour. Se hai dei bambini piccoli, inoltre, Praga offre la possibilità di organizzare dei picnic all'aperto nei suoi grandi parchi dove i bambini potranno divertirsi all'aria aperta. Il più bello di tutti è il parco Riegrovy Sady, che ha una zona dedicata al gioco dei bambini ricca e molto frequentata. Per stupire i bambini, poi, non c'è niente di meglio che il DinoPark, un parco dei divertimenti che hai dinosauri come tema conduttore, con riproduzioni animate e sonore di dinosauri che affascineranno senza dubbio ogni bambino curioso. Inoltre, Praga ha una cultura particolarmente sviluppata per le marionette e in città si organizzano di frequente degli spettacoli, non solo per bambini ma anche per adulti.

Il Castello di Praga

Se hai organizzato le vacanze a Praga non puoi non visitare il suo Castello, una vera e propria cittadina antica all'interno di mura di cinta ricca di arte e storia. Si tratta della zona più antica della città, la prima che sia mai stata abitata. Sorge nella zona alta di Praga nel quartiere Hrad?any. La superficie totale del castello arriva a quasi 70 chilometri per cui una visita può richiedere anche l'intera giornata. In origine, gli edifici compresi nella zona del castello era totalmente realizzati in legno; fu nell'884 d. C. che fu edificato il primo edificio in pietra, la Chiesa della Vergine. Nel corso dei secoli, l'interno delle mura fu continuamente modificato man mano che i diversi sovrani succedevano al trono ordinando nuove costruzioni. Da non perdere durante una visita al castello sono la Basilica di San Giorgio, il convento dedicato allo stesso santo, l'Istituto delle Nobildonne, la Pinacoteca e il Vicolo d'oro. Quest'ultimo ha un fascino davvero unico che nessun'altra città può vantare. Si tratta di una stradina in cui si susseguono case basse e di diversi colori, con pregi artistici in stile manieristico. Originariamente destinate alle guardie del re, nel corso del tempo queste piccole case hanno ospitato personaggi d'eccezione come Jaroslav Seifert e Franz Kafka. Se ami i romanzi di quest'ultimo non esimerti da una visita al museo della sua casa, dove potrai trovare numerosi manoscritti e testimonianze legate alla sua vita e alle sue opere. Infine, se stai visitando l'area del castello con i bambini merita una sosta il Museo dei giocattoli, che raccoglie esemplari ludici sia antichi che moderni.

Altre attrazioni della città

Passeggiando per le vie di Praga ti imbatterai di sicuro nel Ponte Carlo, il più famoso della città. A renderlo celebre è sia il suo aspetto architettonico sia la presenza di numerosi artisti di strada che troverai intenti a dipingere o suonare lungo l'intero ponte. Vale una visita la Collina di Petrin, dove poter passeggiare all'area aperta, visitare l'osservatorio astronomico alla ricerca delle stelle e divertirsi all'interno del Labirinto degli specchi, uno spasso per grandi e bambini. Il Museo di Storia Naturale è un altro luogo da visitare con piacere con i bambini che potranno scoprire molte cose sul pianeta Terra. Se in famiglia c'è qualche appassionato di musica non puoi perdere il Museo Ceco della Musica. Una visita a Praga non è completa se non include un giro nella città nuova, che ha il suo centro in Piazza Venceslao e si dirama in numerose strade ricche di negozi alla moda, bar e ristoranti sia tipici che di cucina internazionale. Se sei fortunato, potrai trovare dei chioschetti ambulanti di street food e assaggiare il famoso prosciutto di Praga, cotto al momento su fiamma viva. Nella piazza della città vecchia, invece, un'attrazione è rappresentata dall'Orologio astronomico che attira quotidianamente turisti che attendono lo scoccare di ogni ora per ammirare il meccanismo del "corteo degli apostoli": delle statue rappresentanti, appunto, gli apostoli fuoriescono dalla torre dell'orologio al rintocco dell'ora e lasciano gli spettatori senza parole. Praga è davvero una città unica, ideale per trascorrere delle vacanze in famiglia che accontenteranno davvero tutti. Registrati al nostro sito per scoprire le offerte più adatte a te e vola subito in una delle capitale più belle di Europa.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Indimenticabili vacanze in famiglia a Praga