Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Copenhagen con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Copenhagen
Le nostre vendite Offerte last minute per Copenhagen. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte last minute per Copenaghen

Copenaghen: la città più green d'Europa

Se approfitti delle nostre offerte last minute per Copenaghen, potrai finalmente immergerti in una capitale europea attenta alle proprie emissioni e al proprio ambiente, rendendo questa città tra le più "eco-friendly" del mondo. La maggior parte della sua popolazione va in giro in bicicletta, migliorando la propria salute e il rapporto dell'uomo con l'ambiente. Potrai quindi immergerti in questo clima e fare un tour della città in sella, divertendoti e rilassandoti nei vari parchi dopo lo sforzo della pedalata, senza dover pagare nulla: le biciclette turistiche sono gratis! Copenaghen è molto verde anche dal punto di vista letterale: infatti ha moltissimi parchi in cui potrai sostare e divertirti, come i famosi Giardini di Tivoli, antico parco di divertimenti a tema al centro della città e il più visitato al mondo, in cui abitano anche varie specie di animali e sempre attento e rispettoso della natura circostante. Altra importante parte verde è sicuramente l'Orto botanico, che vanta ben 15.000 specie di piante e ha più di quattrocento anni di storia alle spalle. Inoltre se cerchi di rilassarti ascoltando il rumore dell'oceano, puoi anche scegliere di sdraiarti nelle spiagge artificiali della città, a pochi chilometri di distanza dal centro. Ma solitamente la prima tappa di un turista a Copenaghen è la visita dell'importante porto, all'ingresso del quale è stata posta, quasi un centinaio di anni fa, la statua bronzea della Sirenetta, ripresa dalla famosa favola di Andersen. Cosa aspetti a visitare la città che, entro il 2025, diventerà la prima al mondo a emissioni zero, cambiando definitivamente il modo di vivere di una nazione?

Copenaghen tra arte e cultura

Nel caso non lo sapessi, la Danimarca è una monarchia, seppur parlamentare, e ciò fa sì che la sua capitale sia piena dei segni di questo potere dalla lunga storia. Tra le mete principali di Copenaghen per i turisti, infatti, è sicuramente il Palazzo di Amalienborg, residenza ufficiale della famiglia reale danese, costruito in stile rococò attorno a una piazza di forma ottagonale. La lunga storia delle successioni reali danesi ha portato alla costruzione di vari castelli e residenze che oggi sono tutte facilmente visitabili. Dal Palazzo di Christianborg, oggi sede del parlamento, al Castello di Rosenborg, oggi museo delle collezioni reali, queste opere architettoniche sono estremamente suggestive per il loro aspetto che suscita grande meraviglia. Essendo inoltre una delle grandi capitali europee, Copenaghen è sede di numerosi e importanti musei, come lo SMK (la National Gallery di Danimarca), che ospita collezioni di grande pregio e opere di famosi artisti come Rubens, Mantegna, Matisse e tanti altri. Per gli appassionati di storia c'è in invece The National Museum, con la sua importantissima colleziona su tutto il passato danese, con interessanti excursus etnografici. Ma il tratto più distintivo della cultura danese può essere racchiuso nel quartiere a sud di Copenaghen, Christiania: questo non è soggetto a nessuna tassazione e ha una propria amministrazione, che rende questa parte della città unica al mondo. La sua libertà e la sua voglia di evasione è rappresentata dalla musicalità, la vita notturna e i colori del quartiere.

Le attrazioni da non perdere assolutamente

Oltre a tutte le importanti e imperdibili attrazioni citate sopra, Copenaghen ha delle mete che non possono non essere viste per essere conosciuta pienamente. Tra queste c'è la Torre Rotonda, antico osservatorio nel centro della città del XVII secolo in cui lavorò anche l'astronomo Tycho Brahe e che oggi è un punto panoramico. Molto suggestiva è Radhusplads, piazza centrale di Copenaghen dove sorge il bellissimo municipio della città in stile neo rinascimentale. Per chi ama divertirsi senza rinunciare a imparare qualcosa, non può non entrare nell'Acquario Nazionale, il più grande di tutto il Nord Europa e con un'architettura che ti permetterà di sentirti come se fossi all'interno dell'Oceano. Per un'esperienza più esotica e avventurosa c'è lo Zoo, che ospita centinaia di specie di animali diversi, alcuni molto rari, e con zone adatte al loro tipo di vita. La città è anche molto nota per la fusione di diverse architetture che hanno attraversato la storia mondiale, e si hanno vari esempi per ogni grande stile: ad esempio, celebre espressione del barocco è la Chiesa del Nostro Redentore, che ha il più grande carillon del Nord Europa nel campanile. Ma Copenaghen si contraddistingue per la complessa modernità di alcuni suoi edifici, grazie al grande investimento fatto verso i nuovi talenti dell'architettura e del design. Per questo, passeggiando per le vie della città, noterai hotel, musei e numerosi altri edifici dalle svariate funzioni dall'aspetto monumentale e con materiali sempre più innovativi.

Tutte queste cose rendono Copenaghen una città da non perdersi assolutamente, sempre all'avanguardia e dallo spirito forte e libero. Approfittando delle nostre offerte last minute potrai alloggiare in splendidi hotel dal design e dallo stile unici e moderni, affacciati sui tanti canali della città, vicini ai principali monumenti. Con noi i prezzi sono più che accessibili, perciò cosa aspetti? Iscriviti al nostro sito e prenota subito online per ottenere tutti i migliori

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Danimarca
  4. Offerte last minute Copenhagen