Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Stavros

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Stavros

Le nostre offerte

Scopri le nostre offerte last minute per Stavros

Da villaggio di pescatori a turistica attrazione

Le offerte last minute per Stavros ti portano in un piccolo villaggio balneare situato a 17 km a nord-est di Chania, al confine più settentrionale di Capo Akrotiri. Una caratteristica della zona è la montagna molto ripida che sorge di fronte al porto, resa famosa dal fatto che vi sono state girate alcune scene del film "Zorba il greco" del 1964 con Anthony Queen. All'epoca Stavros era un semplice villaggio di pescatori che non si era ancora trasformato nella grande località turistica con numerosi alberghi e importanti infrastrutture turistiche che è oggi. Le sue due stupende spiagge e la leggenda di Zorba hanno contribuito allo sviluppo della zona. A Stavros troverai molte opzioni di alloggio e ristoranti, ma anche mini market, negozi, bar e servizi di noleggio. Inoltre il servizio di autobus collega Stavros alla città di Chania e ad altre località dell'isola.

Stavros è a poca distanza dai Monasteri di Katholiko e Gouverneto. I due monasteri immersi in un ambiente bucolico sono vicini tra loro e in fase di restauro. Lungo la strada percorribile a piedi con una bella passeggiata panoramica, si trova la suggestiva Grotta dell'Orso, una caverna di stalattiti dove visse San Giovanni l'Eremita. La vicinanza a Khania permette di visitare il Museo Archeologico e il Museo Nautico che costituiscono una delle attrazioni di questa vivace cittadina. I vicini boschi di Agioi Apostoloi con la loro spiaggia dorata consentono un tuffo nell'aria rigenerante di questo polmone verde. Il faro di Khania e la Cattedrale dei Tre Martiri sono richiamo per turisti da tutto il mondo e sono molto amati per le loro suggestioni. La moschea dei Janisarries ,dei Giannizzeri per i veneziani, o di Hassan-Pascha è molto fotogenica, con le sue cupole che il tramonto dipinge di un caldo colore rosato, e i riflessi che lancia sulle acque del porto. Ospita sempre qualche mostra ed è simbolo del passato ottomano dell'isola.

Le spiagge di Zorba il greco

La principale spiaggia di Stavros si trova ad est del villaggio, accanto al pittoresco porto e ai piedi della montagna che proietta la sua ombra sulla baia rendendo cangianti le acque spettacolari della baia. Questa ha una forma circolare, perfettamente protetta anche quando venti forti soffiano nel resto della regione. Ha una meravigliosa sabbia bianca a grani grossi e le acque turchesi dalle sfumature variegate sono poco profonde e ideali per i più piccoli. Il contrasto della montagna selvaggia con la spiaggia tranquilla rende questi luoghi rilassanti senza diventare mai noiosi. La spiaggia è molto attrezzata e organizzata con tutti i servizi possibili, docce e bagni sono gratuiti. La consumazione alla Taverna da diritto ai lettini. La vicinanza di bar e ristoranti la rende molto accogliente e confortevole. Stavros non è eccezionalmente turistica, quindi puoi godere del tuo spazio e della tua intimità, in qualunque mese non si forma mai calca.

La seconda spiaggia di Stavros si trova a nord del villaggio, a circa 200 metri a nord-ovest della spiaggia principale da cui dista due minuti di cammino. E' fatta da sabbia e rocce ed è un po' meno organizzata della prima, meno protetta e il mare può essere increspato dal vento e dalle correnti. Nella penisola che divide le due spiagge si possono visitare i resti di un'antica cava che contribuisce a rendere molto suggestivi i tramonti di questa parte dell'isola. Il tipo di ventilazione rende piacevoli gli sport velici, ma anche quando il mare è mosso si formano piscine naturali dall'acqua calma e limpida. Proprio su questa spiaggia è stata girata la scena finale di Zorba il greco, dove Anthony Queen balla il famoso Sirtaki. Alcune Taverne espongono con orgoglio foto del 1964 di Irene Papas e Queen che rievocano quell'evento.

Avventura oppure buffet a bordo piscina?

La presenza della montagna stimola al trekking anche i meno audaci. Basta percorrere qualche centinaio di metri per raggiungere una grotta naturale a una cinquantina di metri dalla cresta. Anche se il sentiero è un po' ripido dall'alto la vista è spettacolare. Soggiornare nella placida Stavros può essere occasione di mille escursioni nelle immediate vicinanze. Oltre a visitare Chania, che è la seconda città più grande su Creta, bisogna assolutamente visitare Seitan Limania. Appena oltrepassato il villaggio di Chordaki, e dopo un tratto di strada molto ripido, accanto alla chiesetta di San Rafael si trova un sentiero impervio tra le rocce che permette di raggiungere questa caletta magica che s'incunea nelle falde della montagna con le sue acque incredibilmente turchesi. Il fondale resta bianco e visibile anche a 10 metri di profondità e si possono guardare i pesci nuotare anche senza maschera.

Piccola e non bombardata dal turismo di massa, tuttavia Stavros è molto ben organizzata per l'accoglienza. Le strutture hanno personale disponibile e che si distingue per la rinomata calorosità greca. Quasi tutti hanno miniclub, giochi per bambini e attività dedicate. La sera è possibile rilassarsi sulle terrazze o intorno alle piscine a godere del panorama e gli hotel distanti dalle spiagge sono organizzati con un servizio navetta. Le camere sono grandi e spaziose e dotate di balcone o terrazza. Nei ristoranti e nelle taverne del villaggio si può scegliere se mangiare italiano, vegano o cenare con una pizza, ma in ogni caso cenare all'aperto è impagabile. Non si può perdere l'occasione per assaporare la rinomata cucina cretese, apprezzata a livello internazionale per i suoi ingredienti e sapori unici. Sulla base di tecniche semplici la varietà dei prodotti locali distingue i piatti: erbe aromatiche, bulbi di montagna, lumache fritte, formaggi unici, pesce fresco, il famoso olio cretese e il raki, un brandy d'uva. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e vieni a scoprire le offerte last minute per Stavros.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Creta
  5. Offerte last minute Stavros