Sconti eccezionali a Creta - Voyage Privé

Le nostre offerte

Scopri gli sconti eccezionali per Creta

Alla scoperta dell'isola di Creta!

Scopri i nostri sconti eccezionali per Creta, un'isola magica che ti farà innamorare! Creta è la più estesa delle isole greche, è la patria della mitologia, dei paesaggi naturali e delle magnifiche spiagge. È il luogo ideale per una vacanza rilassante e allo stesso tempo piena di stimoli culturali e di bellezza. Meta perfetta per vacanze solitarie, in coppia, con un gruppo di amici o con la famiglia. Inoltre, è rinomata per il suo cibo delizioso e per l'ospitalità dei suoi abitanti. Insomma, a Creta ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza davvero perfetta!

Sparsi su tutta l'isola sono presenti numerosi siti archeologici di valore inestimabile, come il mitico Palazzo di Cnosso, risalente al 2000 a.C., e il Palazzo di Festo, magnifiche rovine dell'antica civiltà minoica. Inoltre, vi sono numerosi musei archeologici: tra i più importanti, quello della capitale Iraklio, che ospita la più importante collezione di arte minoica del mondo. È qui esposto il bellissimo e misterioso Disco di Festo, una pietra circolare scolpita con caratteri geroglifici. Altri musei archeologici interessanti si trovano nell'affascinante cittadina di Chania, capoluogo dell'omonima prefettura, caratterizzata dalla dominazione veneziana; a Rethymno, località balneare, con un pittoresco centro storico e un suggestivo porto, e ad Agios Nikolaos, famosa anche per essere il punto di partenza per godere delle bellezze cretesi dell'entroterra. Bellissimi e variegati sono i paesaggi naturali, come le montagne da cui ammirare panorami mozzafiato; i parchi naturali; le vallate dove si estendono uliveti, frutteti, vigneti; le gole, come le famose Gole di Samaria, un'imperdibile meta per escursionisti ma anche per chi vuole passare una giornata ad una temperatura più fresca. Le Gole di Samaria, lunghe 18 chilometri, sono considerate le gole più lunghe d'Europa ed offrono una varietà di paesaggi davvero impressionante, con un percorso che parte dai 1200 metri di altitudine per terminare al livello del mare nella graziosa cittadina di Agia Roumeli, la cui spiaggia è il luogo perfetto per riposarsi dopo la lunga camminata. Imperdibili a Creta sono le numerose località balneari con spiagge sabbiose, dal sapore esotico, bagnate da un mare azzurro e baciate da un caldo sole.

Le spiagge, incantevoli paradisi terrestri

Le spiagge di Creta sono oltre 300, ognuna con la propria caratteristica personalità. Scegliere è davvero difficile ma, senza dubbio, tra le più belle vi è la spiaggia di Elafonissi, una lingua di sabbia rosata che si insinua nel mare trasparente all'estremo sud ovest di Creta. La spiaggia è circondata da due archi di scogli, a tratti sommersi, che creano due piccole lagune, una con acqua bassa e calma che sembra una sorta di piscina, l'altra più profonda, di un blu intenso. Imperdibile anche una visita alla Laguna di Balos che si trova all'estremo nord ovest dell'isola. Si tratta di una delle spiagge più suggestive al mondo, un luogo paradisiaco, dalla sabbia bianchissima e l'acqua turchese, da non credere ai propri occhi! Particolarmente amata da chi pratica windsurf è la baia di Falassarna, una costa molto aperta e quindi molto ventosa. La limpidezza del mare color smeraldo attira anche gli amanti del nuoto e dello snorkeling. È una spiaggia bellissima ma ancora non raggiunta dal turismo di massa, caratteristica che la rende ancora più affascinante. Nelle vicinanze, da vedere i resti di un porto fortificato di epoca ellenistica. Nella zona meridionale si trova la spiaggia di Preveli, nota principalmente per due caratteristiche davvero particolari: la presenza di un affascinante palmeto che si espande alle spalle della baia, verso il monte, e la sua collocazione sulla foce di un piccolo fiume che scende dalla collina. La spiaggia, quindi, presenta un insolito punto di incrocio tra le due acque calde e fredde.

Per tutti i gusti!

L'isola di Creta è rinomata anche per la sua tradizione culinaria, per l'amore che i suoi abitanti hanno per il buon cibo e il buon vino. Se durante il tuo soggiorno sono previste feste popolari, non puoi assolutamente perderle! Partecipando alle feste tradizionali potrai vivere come un cretese, assaggiare la tipica cucina semplice e saporita, ascoltare la musica tradizionale suonata con la lira cretese, e godere dell'ospitalità tipica degli abitanti di questa magica isola. I prodotti alimentari sono tutti provenienti dall'isola, come i buonissimi formaggi, o i piatti di carne e pesce. Superbe le verdure, spesso impreziosite dall'utilizzo di timo e salvia che costituiscono il profumo tipico di Creta. Immancabili ad arricchire le pietanze, le tradizionali salse, tra cui lo tzatziki, a base di cetrioli e yogurt, e i contorni come le melanzane fritte e l'insalata greca. Infine, non lasciarti sfuggire i meravigliosi dolci alle mandorle o il tradizionale yogurt greco servito col miele. Ottimi i vini di produzione locale e il raki, una sorta di grappa distillata dalla buccia degli acini. Per finire una tazza del tipico caffè greco, bollito e non filtrato, come da tradizione turca. Senza dubbio, Creta è una meta ideale per tutti gli amanti della bellezza, della cultura, della natura e dello star bene. Sarà un'esperienza indimenticabile che porterai sempre nel cuore. Ti è venuta voglia di partire? Ora è il momento giusto per prenotare, approfittando degli sconti eccezionali per Creta pensati appositamente per soddisfare la tua voglia di una vacanza davvero indimenticabile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Sconti eccezionali Creta