Offerte last minute per Zante - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte last minute per Zante che abbiamo riservato appositamente per te!

Immergiti nella storia dell'isola di Zante e goditi una vacanza all'insegna del relax in un paesaggio marittimo mozzafiato

Corri a scoprire le offerte last minute per Zante che abbiamo pensato esclusivamente per te, e vola con noi alla scoperta di una delle città più belle del Mar Mediterraneo. Raccontata da Ugo Foscolo nella famosissima poesia "A Zacinto", l'isola di Zante rappresenta al giorno d'oggi una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Un sole cocente, bianche spiagge ed altri splendidi luoghi naturali come le grotte sottomarine sono ciò che ti aspetta se deciderai di trascorrere le vacanze in questo paradiso del Mediterraneo. Nonostante attualmente sia una location estremamente moderna ed adatta allo svago delle generazioni più giovani, a Zante sono presenti anche moltissimi elementi che richiamano ad una storia ed un passato a dir poco glorioso. Fra di essi, merita di essere citata la fortezza veneziana situata nel piccolo paesino di Bochali, proprio alle spalle della città di Zante (che è anche il capoluogo dell'omonina isola). Nonostante oggi rimangano ben pochi resti della costruzione originale del castello, accedendo a questa fortezza avrai la possibilità di intraprendere lunghe ed entusiasmanti passeggiate fra le sue rovine, immerse in un boschetto dal quale potrai osservare tutta la città di Zante.

Proseguendo il tuo itinerario in questa splendida isola potrai ammirare la bellezza della costa occidentale salendo sulla torre veneziana situata nel paesino di Exo Chora. Anticamente utilizzata per scopi militari (essa serviva infatti ad avvistare i nemici per prevenirne gli eventuali attacchi), questa torre è rimasta praticamente intatta nel corso dei secoli, e ti permetterà di goderti una vista davvero mozzafiato dello splendido Mar Mediterraneo. Ancora, un'altra attrazione che non potrai perderti nell'isola di Zante è la croce di Kampi, collocata a qualche chilometro di distanza dall'omonimo paese ed apprezzata sia per le sue grandi dimensioni che per il suo significato: essa, infatti, è stata edificata con lo scopo di ricordare i morti della guerra civile del 1940, quando i regimi totalitari opprimevano l'Europa.

Vola nell'isola di Zante per un tour all'insegna dell'arte e della cultura: da Casa Sakirina al Museo Bizantino, fino ad arrivare alla Cattedrale di San Dionisio

Se sei un appassionato di storia, allora l'isola di Zante è proprio il posto che fa per te: devi sapere, infatti, che in questa magnifica location potrai visitare numerose attrazioni che richiamano non solo la sua meravigliosa storia, ma anche un multiculturalismo determinato nel corso dei secoli dall'insediamento di svariate popolazioni (come ad esempio i bizantini o i veneziani) che vi hanno lasciato un ricordo indelebile. Fra le attrazioni che ti consigliamo assolutamente di visitare nell'isola di Zante troviamo Casa Sakirina. Resistita al terremoto del 1953, questa era una villa inglese costruita in stile neoclassico ed appartenente alla famiglia nobile Lunzi. Questa villa, di cui oggi sono rimasti solamente alcuni resti, rappresenta uno degli esempi di maggior rilevanza delle ville signorili di cui l'isola era colma prima di essere colpita dal terremoto che le rase al suolo quasi tutte.

Proseguendo il tuo itinerario non potrai fare a meno di fare tappa nel Museo Bizantino, che si trova nella piazza principale di Zante e nel quale avrai l'opportunità di apprezzare le magnifiche opere di carattere religioso che provengono dalle vecchie chiese distrutte dal terremoto del 1953. Fra questi capolavori dell'arte bizantina che sono stati raccolti in una preziosa collezione ti consigliamo di osservare la riproduzione del monastero di Sant'Andrea, risalente al Cinquecento e contenente degli splendidi affreschi che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo. Un'ultima attrazione che non potrai fare a meno di visitare è la Cattedrale di San Dionisio, situata nel capoluogo dell'isola e famosa per essere la sede della Metropolia di Zante (che si può definire come una sorta di diocesi). In questa chiesa avrai la possibilità di osservare la fusione di elementi neoclassici e neo-romanici in un unico stile architettonico e potrai ammirare la magnificenza degli affreschi presenti al suo interno, risalenti agli anni '30 dell'Ottocento ed attribuiti a diversi autori (fra cui spicca il nome del greco Georgios Diamantis).

Prenota con noi una vacanza memorabile in uno splendido paesaggio marittimo

Se deciderai di trascorrere le tue vacanze nell'isola di Zante non potrai fare a meno di ammirarne il Parco Nazionale Marino e la sua grande quantità di specie vegetali ed animali: una vera e propria poesia per gli appassionati della natura! Fra gli esemplari più famosi che abitano in questo parco, potrai osservare la tartaruga caretta, una specie a rischio di estinzione a causa della presenza dell'uomo. Se anche tu sei un amante del mondo animale potrai dedicarti all'osservazione di questa creatura. Ma ricorda: questa attività deve essere praticata rispettando sempre gli animali! Zante è conosciuta anche per le sue magnifiche coste rocciose: fra queste non potrai assolutamente perderti il promontorio di Kampi ed il famoso Golfo della Foca, il cui nome è dovuto alla presenza di foche monache che ogni anno vi si rifugiano per riprodursi.

Dopo aver scattato decine di foto di questo splendido paesaggio marittimo, potrai approfittarne per acquistare i prodotti che fin dall'antichità rendono l'isola di Zante uno dei luoghi più ambiti dai viaggiatori di tutto il mondo, come vino, miele, olio e ricami realizzati a mano. Se invece preferisci abbronzarti sotto un sole cocente mentre la brezza marina ti accarezza dolcemente, allora non potrai fare a meno di recarti nelle magnifiche spiagge di questa location.Tra queste ti consigliamo la spiaggia del relitto, considerata una vera e propria icona dell'isola e così chiamata per la presenza del relitto di una nave di contrabbandieri naufragata negli anni Ottanta, che ogni anno attira milioni di turisti. Cosa stai aspettando? Iscriviti al nostro sito e corri a scoprire le specialissime offerte last minute per Zante che ti abbiamo riservato! Potrai viaggiare a prezzi scontati e trascorrere una vacanza davvero memorabile. Non rimarrai deluso. Provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Offerte last minute Zante