Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi a Heraklion

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi a Heraklion

Le nostre offerte

Viaggi a Heraklion, per sognare a occhi aperti al centro del Mediterraneo

Viaggi a Heraklion: dalla culla del mito alla grandezza della Serenissima

Solo nominando i viaggi a Heraklion, vengono subito in mente splendidi paesaggi e luoghi ricchi di storia. Andare in vacanza in questa città, capitale di Creta, significa avere a portata di mano, nello spazio di pochi chilometri, straordinari percorsi archeologico-culturali, spiagge che costeggiano mari cristallini e una vasta scelta di locali per mangiare, rilassarsi e divertirsi. Insomma, i viaggi a Heraklion possono far felice qualsiasi tipo di viaggiatore. La bellezza e la grandezza della città cretese sono certamente legate all'importanza della civiltà minoica, fiorita in quest'isola del Mediterraneo tra il 2000 e il 1450 a.C. A Heraklion storia e mito, leggenda e alta letteratura si intrecciano indissolubilmente, ed è impossibile sfuggire al fascino di questa importantissima area archeologica. A soli 5 km dalla città, infatti, si trovano gli scavi di Cnosso, dove secondo la mitologia classica sorgeva la reggia di Minosse e il labirinto costruito da Dedalo per il Minotauro. E sempre da Heraklion si possono raggiungere altri siti archeologici di enorme rilievo, come Festo, Malia e Agia Triada. Nel cuore della città, invece, una tappa imperdibile è quella al Museo Archeologico, unico al mondo per la sua preziosissima collezione di arte minoica. Lì portai ammirare, solo per citare i pezzi più famosi, il Disco di Festo, la statuetta della Dea dei Serpenti e gli affreschi provenienti dal Palazzo di Cnosso.

Dal 1200 fino alla metà del 1600, però, la storia di questa capitale parla italiano. Sono stati i Veneziani a conquistarla e a dominarla, dandole il nome con il quale è ancora oggi conosciuta in Italia: Candia, ovvero candida. Un appellativo dato a Heraklion per la particolare luce che le conferivano le pietre bianche con le quali erano state costruite le sue abitazioni, e che spesso caratterizzano l'aspetto delle città delle isole greche. Le imponenti mura veneziane racchiudono il cuore della città vecchia, sviluppandosi per un perimetro di ben tre chilometri. Sul bastione di Martinengo, il più alto, potrai ammirare il panorama della città e soffermarti presso la tomba dello scrittore Nikos Kazantzakis, autore del famoso Zorba il greco. La mole del Castello a Mare, ornato da due splendidi bassorilievi raffiguranti il Leone di San Marco, domina invece la splendida e caratteristica zona del porto. L'impronta veneziana si può ancora ammirare nella bellissima Loggia, e in parte anche in molte chiese, che durante la successiva dominazione turca sono state trasformate in moschee.

Heraklion, il mare e il divertimento

Se sei alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax, i viaggi a Heraklion offrono l'opportunità di trascorrere piacevoli giornate al mare. La costa ovest è la prediletta dai bagnanti ed è famosa per le acque cristalline. Spostandosi di qualche chilometro a est, invece, si raggiunge Hersonissos, che è ormai considerata l'Ibiza dell'isola di Creta, dove potrai prendere il sole durante il giorno e ballare a ritmo sfrenato per tutta la notte. Non mancano ovviamente locali più tranquilli, dove mangiare, bere e rilassarsi, godendosi i panorami mozzafiato del posto. I caffè di Platia Venizelou sono deliziosi in qualsiasi ora del giorno: puoi prendere un tipico caffè greco al mattino, assaggiare una bougatsa (che è un dolce preparato con pasta fillo e ripieno di formaggio di capra) o goderti un aperitivo al tramonto. Poco distante si trova Plateia Eleftherias, dove è possibile invece fare shopping tra negozi e boutique di ogni genere. Di sera, poi, i ristorantini della zona si animano di musicisti locali che, con le loro armonie, ti faranno davvero immergere nelle atmosfere di questo paradiso greco.

Se stai progettando la tua vacanza ideale con tutta la famiglia, a Heraklion il divertimento è anche formato bambino. I più piccini - ma anche i più grandi, in verità - possono trascorrere una giornata emozionante al Thalassocosmos, un grandissimo acquario che si raggiunge in pochi minuti e che ospita ben 200 specie marine, ricostruendo nelle sue innumerevoli vasche la flora e la fauna che popola i fondali del Mar Mediterraneo.

Viaggi a Heraklion: tutto a portata di mano a prezzi da sogno

I viaggi a Heraklion si caratterizzano per l'estrema facilità di spostamento. La città si può raggiungere agevolmente grazie all'aeroporto Nikos Kazantzakis, ben collegato al centro cittadino da autobus che partono ogni quindici minuti e che conducono direttamente al centro. In più, un efficente sistema di autobus collega la città con tutte le zone limitrofe, gli scavi archeologici e i luoghi di attrazione turistica. Altrettanto varie e di ottimo livello sono le strutture alberghiere che accolgono i turisti in questa meta d'eccellenza. Per questo abbiamo selezionato per te le offerte migliori per i viaggi a Heraklion, per garantirti una vacanza indimenticabile a prezzi scontati.

Cosa aspetti? Le nostre proposte esclusive ti permetteranno di realizzare questo splendido sogno mediterraneo. Non ti resta che preparare le valigie e volare a Creta. Non dimenticare occhiali da sole, creme protettive e cappellino, indispensabili per i tour archeologici. Heraklion ha un clima tipicamente mediterraneo, caldo e soleggiato, ma in alcune giornate i venti africani possono portare le temperature oltre i 35°C. Tu pensa solo a come proteggerti dal sole... a tutto il resto pensiamo noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Creta
  5. Viaggi Heraklion