Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Skiathos

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Skiathos

Le nostre offerte

Trascorri le tue vacanze a Skiathos la più affascinante tra le isole greche

Skiathos un'isola dai mille volti

Se vuoi conoscere un luogo magico della Grecia dove al divertimento al mare si unisce quello della vita notturna, devi trascorrere le tue vacanze a Skiathos. L'isola di Skiathos si trova nel Mar Egeo settentrionale, fa parte dell'arcipelago delle Sporadi ed è la più famosa tra tutte le isole greche. Qui, trascorrono le vacanze personaggi greci molto famosi ed è il posto ideale per chi ama divertirsi e conoscere persone provenienti da tutto il mondo: i turisti si innamorano di questo posto meraviglioso che ha anche una vita notturna molto interessante. Per tutta la durata dell'estate, a Skiathos si respira un'aria allegra e spensierata e trascorrere le vacanze a Skiathos vuol dire rilassarsi e divertirsi. Quest'isola greca è per tutti gli appassionati delle spiagge di sabbia dorate, del mare cristallino e della natura incontaminata, un vero e proprio paradiso terrestre. Skiathos riesce a coniugare perfettamente il mare ed il divertimento. Gli hotel a Skiathos sono stupendi con strutture moderne ed altamente confortevoli, come anche i villaggi di Skiathos sono molto accoglienti e perfetti per le famiglie, in quanto dotati di servizi di alta qualità. Ci sono tantissimi voli per Skiathos e pacchetti vacanze per Skiatos, con volo ed albergo, molto convenienti. La sera poi, questa meravigliosa isola s'illumina di mille luci colorate che, riflettendosi nel mare, la rendono ancora più romantica e suggestiva. Anche il clima qui è molto meno umido delle altre isole dello Ionio e le temperature sono meno elevate. Questo splendido luogo dal mare stupendo, offre tantissime spiagge sabbiose e ha delle coste bellissime. Le spiagge di Skiathos , infatti, si trovano incastonate tra un mare dall'acqua trasparente e cristallina e un cielo sempre azzurro ed emergono dalla vegetazione del litorale foltissima di ulivi e pini.

Le spiagge più famose di Skiathos

Le spiagge di Skiathos più famose si trovano sulla costa sud occidentale, ma le più belle sono sulla costa settentrionale e sono raggiungibili solo via mare. Tante sono le spiagge a disposizione di chi trascorre le proprie vacanze a Skiathos, quella più popolare, ma sicuramente anche più affascinante e suggestiva, è la spiaggia di Lalaria. Questa si trova sulla costa nord orientale dell'isola di Skiathos ed è diversa da tutte le altre perché è ricoperta di ciottoli di marmo grigio, è molto piccola ed è protetta da una montagna che scende a picco sul mare, proprio per questo è circondata da rocce che rendono impossibile arrivare via terra. L'incredibile contrasto tra le rocce bianche, l'acqua del mare cristallina e la spiaggia dorata, la rende di una bellezza mozzafiato e, raggiungerla via mare, diventa un'impresa indispensabile da compiere per godere della vista di questi paesaggi stupendi. Un'altra fra le più belle spiagge di Skiathos è quella di Mandraki che si trova nella parte nord occidentale dell'isola. E' caratterizzata dalla meravigliosa arenaria rossa ed ha una magnifica sabbia soffice e dorata: perfetta per chi ama la natura incontaminata e facilmente raggiungibile sia piedi (attraversando una folta pineta dalla baia di Koukounaries) sia in macchina. La spiaggia di Koukounaries è molto famosa per le sue distese di sabbia bianca, è bagnata da un mare stupendo e circondata da una fitta pineta: qui, si possono praticare sia lo sci nautico che gli sport acquatici. Inoltre, sulla spiaggia ci sono anche delle caratteristiche taverne dove assaggiare dell'ottimo pesce fresco ed i piatti tipici della cucina greca. Alle spalle della spiaggia c'è un luogo di eccezionale bellezza naturale, un parco che è anche un'area protetta, la laguna di Strofilia. In questa località c'è un splendido lago collegato al mare da un piccolo canale, immerso in una magnifica pineta di pini e piante di fico che offrono un'ombra naturale e refrigerante ai turisti che la attraversano.

Le attrattive della più bella isola della Grecia

Trascorrere le vacanze a Skiathos non vuol dire solo mare e spiaggia. Infatti, anche la città di Skiathos è molto caratteristica: si affaccia su una pittoresca baia, ha tanti vicoletti ricchi di negozietti, di taverne, di gioiellerie, di negozi di antiquariato e di tantissimi locali alla moda dove passare una magnifica serata di ritorno dal mare. Anche chi vuole fare una semplice passeggiata per questi meravigliosi vicoli, non può non ammirare le bellissime case tutte bianche con i giardini ed i cortili puliti e originali. Questo caratteristico stile isolano è molto elegante e decorativo e rende molto pittoresca questa splendida isola. Di fronte alla città, c'è un piccolo isolotto, frequentatissimo di giorno, Bourtzi che è collegato alla cittadina con un ponte che divide in due il porto, (la città, infatti, è divisa in una parte "nuova" e in una "vecchia"). Questo isolotto era una fortezza ed oggi si possono visitare sia i resti della fortezza, che quelli della chiesa di San Giorgio e la cella del castello. Bourzi è molto frequentata anche perché possiede uno splendido boschetto di pini dove i turisti si rifugiano per fare una passeggiata ma soprattutto per godere il fresco della pineta. Trascorrere le vacanze a Skiathos vuol dire visitare anche tanti posti di interesse storico. Tante sono le chiese da ammirare, soprattutto il monastero di Iera Moni Evangelistrias, che è stato costruito nel 1794 e dedicato all'Annunciazione della Vergine Maria. Nell'estremo nord dell'isola c'è poi Kastro una fortezza naturale che fu luogo di difesa contro gli attacchi dei pirati, oggi si possono visitare le rovine del castello e la chiesa "Gennisi tou Christou".

Prenota subito online le tue vacanze a Skiathos, potrai soggiornare in hotel a Skiathos e usufruire di pacchetti vacanze a prezzi vantaggiosi. Inoltre ogni giorno e in tutti i mesi dell'anno sono disponibili molti voli per Skiathos perché quest'isola è molto amata dai turisti di tutto il mondo per la sua incredibile bellezza. E' l'isola perfetta per chi ama il mare, le spiagge, la natura incontaminata, ma anche per chi vuole divertirsi e trascorrere una vacanza indimenticabile, nell'isola più suggestiva del Mediterraneo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Skiathos