Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Mykonos con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Mykonos
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Mykonos.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Trascorri le vacanze a Mykonos alla scoperta delle sue meraviglie

Mykonos la più famosa delle isole greche

Mykonosè un'isola della Grecia molto famosa per la sua vita notturna, per chi ama ballare e divertirsi fino a tarda notte, ma anche per le sue belle spiagge di sabbia bianca ed il mare cristallino. Quest'isola fa parte dell'arcipelago delle Cicladi ed è poco distante dalla famosa isola di Delo. Il periodo ideale, per chi vuole trascorrere le vacanze a Mykonos, è da aprile fino ad ottobre perché in questi mesi l'isola gode di un clima stupendo, invece luglio ed agosto sono i momenti più caldi dell'anno . Chi vuole trascorrere le vacanze a Mykonos potrà usufruire di pacchetti vacanze per Mykonos o last minute per Mykonos molto vantaggiosi. Inoltre, c'è una vasta scelta di hotel a Mykonos tutti molto confortevoli ed esclusivi. I voli per Mykonos sono molto frequenti e diretti: infatti, quest'isola possiede un proprio aeroporto e, partendo dall'Italia si arriva subito a destinazione. Gli autobus collegano il centro con i punti principali dell'isola fino a tarda notte, ma chi vuole vivere veramente l'isola ed andare alla scoperta di tutti i suoi luoghi, anche quelli più nascosti, può girarla in moto o in bicicletta e sarà sicuro di trovare scenari panoramici incredibili e baie nascoste da togliere il fiato.

Le spiagge di Mykonos sono tutte bellissime e chi viene su quest'isola sicuramente sarà catturato dalle sue bellezze selvagge, dalle lunghe distese di sabbia bianchissime e dal mare cristallino. Tante sono le spiagge famose di Mykonos e ce ne sono per tutti i gusti: quelle più note e affollate, quelle più eleganti e anche quelle nascoste ed incontaminate dove ci si può godere in tutta tranquillità il sole e il mare pulito e tutte le meraviglie che offrono questi luoghi incantati. La spiaggia più conosciuta è Psorou che offre la possibilità di praticare sport acquatici e dove è anche attiva una scuola di immersioni. Psorou è ben riparata dai venti ed è molto famosa perché sede di alcuni fra gli hotel di Mykonos più belli del luogo: si può raggiungere in moto, in auto, via mare o con gli autobus locali. Questa è anche la spiaggia del jet set greco e internazionale.

Mykonos tra spiagge, mare e divertimento

Panormos e Kalafati sono le spiagge di Mykonos ideali per le famiglie con i bambini, in quanto più tranquille e meno affollate dove si può godere il mare comodamente dalla mattina presto al tramonto. Paradise Beach è invece quella più famosa in assoluto, non solo per il suo mare pulito e per la sua sabbia bianca, ma anche perché, al calare del sole, si trasforma in una grande discoteca all'aperto dove ci si diverte e si balla tutta la notte fino all'alba. Super Paradise Beach è un'altra zona molto frequentata e conosciuta come la spiaggia dei divertimenti: è anche quella più alternativa ed anticonformista dell'isola. Qui si tengono enormi feste dove partecipano sempre moltissime persone (soprattutto giovani) ed è il vero centro della movida dell'isola. Per chi vuole trascorrere le proprie vacanze a Mykonos e ama le spiagge meno affollate, dove ci si può godere la natura incontaminata e un mare meraviglioso, può andare verso la parte settentrionale dell'isola alla scoperta di questi luoghi paradisiaci e gustare, nelle magnifiche trattorie sulla spiaggia, dell'ottimo pesce alla griglia accompagnato da un magnifico bicchiere di vino locale.

Ftelia è una di queste: una bella spiaggia di sabbia fine, facile da raggiungere e molto amata dai surfisti, qui soffia il Meltemi un vento fresco che proviene da Nord e genera delle belle onde, ideali per chi vuole fare surf. In questo luogo è anche presente un famoso sito archeologico neolitico, scoperto alcuni anni fa, con la tomba di Aiace l'eroe greco dell'Iliade. Tuttavia, trascorrere le vacanze a Mykonos non vuol dire solo godere di mare pulito e spiagge assolate, ma anche di panorami incredibili. Mykonos città, infatti, è davvero incantevole e per te sarà un vero piacere passeggiare attraverso le sue vie fatte di piccole case bianche, spesso di un unico piano con porte e finestre blu e bianche, i tipici colori ellenici con tanti vasi di fiori alle finestre.

Mykonos l'isola dai mille volti

Chi trascorre le vacanze a Mykonos non può non visitare le sue stradine tortuose, i suoi famosissimi mulini a vento ed una miriade di chiesette dipinte di bianco e di blu. Mykonos città si sviluppa intorno all'antico porto di Hora, è ricca di negozi, di trattorie, ristoranti e caffè, dove si può fare una sosta per riprendersi dalla calura estiva con magnifiche macedonie di frutta e godere dei magnifici tramonti greci. Sarai affascinato da Chora, il centro e lo scalo principale di Mykonos, dove potrai ammirare la stupenda chiesa di Paraportani, che risale al XVI secolo ed è la più antica di Mykonos, visitarla è un'esperienza unica e indimenticabile. Da vedere assolutamente anche il Museo di Arte Popolare, il Museo Archeologico e il Museo Navale. A Chora sarai circondato dai favolosi mulini a vento, dei piccoli gioielli dell'architettura ellenica. Un altro caratteristico paese tutto da esplorare è Ano Mera, che si trova al centro dell'isola ed è caratterizzato da un insieme di deliziose casette squisitamente greche. Qui si può visitare il castello medievale di Ghizi e le interessanti rovine di Panormòs a Palio Kastro. Mykonos è l'isola più famosa della Grecia per il divertimento e la vita notturna, ma ci sono anche posti dove la tranquillità è assicurata. Chi trascorre le vacanze a Mykonos non può non visitare uno degli angoli più panoramici dell'isola, Alefkantra o Piccola Venezia, un gioiello di architettura del XVIII secolo, un piccolo quartiere con palazzi bellissimi e paesaggi mozzafiato.

Per una vacanza indimenticabile, tra natura incontaminata, cultura e vita mondana, ti proponiamo soggiorni esclusivi a Mykonos l'isola più bella della Grecia. Alloggerai a prezzi scontati presso l'hotel di Mykonos che preferisci e con offerte last minute per Mykonos a prezzi davvero imperdibili. Prenota subito online e vieni a scoprire quest'isola dal fascino senza tempo, dove la bellezza del mare e delle spiagge di Mykonos si mescolano con il divertimento cosmopolita e senza fine della movida notturna. Mykonos ti aspetta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Mykonos